RIFLESSOLOGIA PLANTARE

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
Marti87
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/10/2009, 11:06
Località: Modena

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Messaggio da Marti87 »

CIAO A TUTTI,
VOLEVO CHIEDERVI SE AVETE MAI SENTITO PARLARE DELLA RIFLESSOLOGIA PLANTARE, DI CHE EFFETTI CURATIVI PUO' AVERE, ANCHE RISPETTO ALLE MALATTIE IMMUNOLOGICHE..

IN QUESTI GIORNI MI è CAPITATO DI FARE UNA SEDUTA IN UN CENTRO DI CARPI (MO), DOVE NON MI HANNO PROMESSO DI GUARIRE DAL LUPUS, MA MI HANNO RASSICURATO SULLA POSSIBILITà DI BLOCCO DELLA LAVORAZIONE DELLA MALATTIA. NEL LORO STUDIO HANNO GIA AVUTO DEI CASI DI PAZIENTI ANCHE GRAVI,UNO DI QUESTI CON PIAGHE IN TUTTO IL CORPO A CUI LA MEDICINA UFFICIALE NON DAVA SPERANZE NEANCHE CON L'ASSUNZIONE DI CORTISONE, CON ANNI DI SEDUTE E FARMACI DI SUPPORTO OMEOPATICI, I PAZIENTI AFFETTI DA LUPUS CHE HANNO AVUTO IN CURA HANNO SEMPRE RISPOSTO BENE, LE MALATTIE RISULTANO BLOCCATE/FERME, E QUESTI NON ASSUMONO PIU FARMARCI CHIMICI.
HO CAPITO CHE IL LORO LAVORO SI BASA SULLA CONTINUA STIMOLAZIONE DEGLI ORGANI INTERNI IN PROSPETTIVA DI UNA LORO RIATTIVAZIONE, NEL MIO CASO ANDREBBERO A LAVORARE SULLE GHIANDOLE SURRENALI CHE PRODUCONO CORTISOLO (DICO BENE??) E CERCHERANNO DI STIMOLARE DI NUOVO LA PRODUZIONE AUTONOMA DI CUI IL CORPO HA BISOGNO, ARRIVANDO A NON DOVER PIU ASSUMERE CORTISONE CHIMICO.

VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA AVUTO ESPERIENZE DI QUESTO GENERE, O SENTITO PARLARE, O CI SONO STUDI CHE DIMOSTRINO UNA EFFETTIVA POSSIBILITA' DI VITA SENZA CORTISONE GRAZIE A TALE TERAPIA.

VI RINGRAZIOIN ANTICIPO... : Love :
Io dico che domani è un'altro giorno!!
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Messaggio da monstiz »

Ciao Marti

In questo periodo studio proprio questo genere di cose, una mia insegnate è una "riflessologa" di conseguenza riesco a darti qualche informazione in merito .

Sembra assodato che vi sia un qualche genere di correlazione tra punti del piede e la salute in generale, anche se personalmente (ma io non sono nessuno, collegherei alcuni punti del piede con una determinata postura, con una determinata serie di patologie...) tuttavia spesso, che pratica questo tipo di "terapia" (terapia scritto tra virgolette...) esagera un pochino .
Spesso, si parte da un esame del piede, si indicano probabili sofferenze ad organi interni (e già così...) per poi arrivare a dare informazioni sul passato e sul futuro... una specie di chiromante dei piedi insomma!!!

Non metto in dubbio che questo genere di massaggi apporti benefici al benessere generale, ma come tale appunto vanno intesi, come massaggi per il benessere generale . Che il benessere generale possa poi donare una maggiore serenità, una maggior fiducia e di conseguenza permettere di affrontare la vita con maggiore serenità... certo! Che questo genere di massaggi (o qualunque altro) possa curare il lupus la vedo come una ipotesi assai remota . (eufemismo)

Come spesso affermo queste patologie hanno una importante componente psicosomatica, oppure diciamo semplicemente che il nostro genere di patologie ha importanti ripercussioni sulla psiche... di conseguenza, qualunque cosa sgravi la nostra psiche da questo carico, avrà qualche genere di beneficio anche sul corpo! Che la pelle sia uno degli organi che più spesso manifestano disagi psicologici non dovrebbe essere un mistero .

Come spesso accade, quando si hanno dei problemi di salute che nemmeno "la potente medicina ufficiale" riesce a curare si è quantomeno sconfortati poichè siamo talmente abituati a pensare, perchè innumerevoli trasmissioni e riviste ci hanno abilmente e sapientemente indotto a pensare, che la medicina ed i medici possano curare tutto, che quando ci rendiamo giustamente conto che così non è... presi dallo sconforto si smarrisce la retta via... e si finisce per dare credito anche a chi credito ne ha poco o non ne ha .
Questo è il caso delle persone che si rivolgono ai vari cartomanti e maghi ... non sono pazzi, sono semplicemente persone disorientate! (I maghi invece sono semplicemente approfittatori)

Tornando alla riflessologia, (da persona informata sui fatti) ti direi di dedicarti a queste pratiche rivolte al benessere della persona considerandole in quanto tali, giovandone di quanto puoi giovarne, senza farti spillare troppi quattrini ma senza riporre in queste troppe aspettative .

Ciao
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Messaggio da rosaria1956 »

DEVO QUOTARE IL PENSIERO DI TIZIANO E DI DAMIANA
MOLTO SPESSO DI CERTE PRATICHE POTREBBERO INDURRE FALSE SPERANZE, BISOGNA ANDARCI CON I PIEDI DI PIOMBO.
OK NON HANNO DETTO CHE TI POSSONO GUARIRE...E MENO MALE .... MA STAI ANCHE ATTENTA ALLE PROMESSE DI BLOCCARE LA MALATTIA CHE TI HANNO FATTO.
PARLIAMO DI LES, UNA PATOLOGIA CHE SE NON BEN TRATTATA, PUO' DIVENTARE MOLTO AGGRESSIVA QUINDI, OK AD UTILIZZARE CERTE PRATICHE CHE POSSONO ANCHE SORTIRE UN RELATIVO BENESSERE PER LE VARIE MOTIVAZIONI BEL ILLUSTRATE DA TIZIANO, MA NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA SUI CONTROLLI E SULLA TERAPIA DI FONDO PER IL LES.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Messaggio da cassandra1971 »

Quoto tiziano: Come spesso affermo queste patologie hanno una importante componente psicosomatica, oppure diciamo semplicemente che il nostro genere di patologie ha importanti ripercussioni sulla psiche... di conseguenza, qualunque cosa sgravi la nostra psiche da questo carico, avrà qualche genere di beneficio anche sul corpo! Che la pelle sia uno degli organi che più spesso manifestano disagi psicologici non dovrebbe essere un mistero .


Io ho dei manuali e la plantare me la faccio da sola, con successo, certe mattine solo con la plantare riesco ad alzarmi, ma poi non mi sogno di smettere le terapie. La moda della medicina alternativa oggi fa troppo business, ed è pericolosa, scusate voi cureste uno che sta morendo di infarto con la medicina alternativa?
la medicina non cura tutto, e pure quella alternativa, ognuno ha pro e contro, saper bilanciare e non abboccare troppo all'amo di chi cerca soldi è importante, perché nessuno regala nulla,
tutti lavorano per soldi, anche i santoni della OMEOPATIA E CO. Sta a noi combinare le giuste soluzioni.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Messaggio da Giulia73 »

ANNI FA HO SEGUITO UNA"TERAPIA" DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE CHE AVREBBE DOVUTO RISOLVERE IL MIO PROBLEMA :SCIOGLIERE ED ELIMINARE I CALCOLI ALLA COLEICISTI.IL TUTTO ANDAVA PER GRADI - DIGIUNO-SOLO FRUTTA DI STAGIONE-I MASSAGGI-UN LIEVITO -ALGHE UNA DISGUSTOSA BEVANDA TIEPIDA ,DERIVATA ,DALLA BOLLITURA DI SEMI DI LINO.SUCCO DI LIMONI ---DOPO DIVERSI GIORNI,INSALATA E 2 UOVA SODE-CENA:12 MANDORLE O 8 NOCI ...POI SOLO PASTA FRESCA --SEPPIE E GAMBERI CRUDI----MI SFUGGE SICURAMENTE ALTRO -- DOPO UN CERTO NUMERO DI GIORNI, L'ORGANISMO ESPELLEVA,ATTRAVERSO ERUZIONI CUTANEE IL MALORE...IMASSAGGI MI PROCURAVANO UN SENSO DI BENESSERE E ,FORSE UNA DIMINUZIONE ,DELLE COLICHE-----FUI OPERATA A VERONA IN LAPARASCOPIA,SPORADICAMENTE FACCIO MASSAGGI:GIOVANO AL MIO ESSERE-MA NIENTE,PER ME DI CURATIVO.SALUTI
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Messaggio da monstiz »

Ecco... non bisogna ne essere prevenuti nei confronti di queste pratiche alternative, ne al contrario farci troppo affidamento ma provarle per il "gusto di scoprire" ... fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima. : Lol :
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”