sono un guardone che da 7-8 mesi Vi spia impietoso e solo oggi si è deciso ad iscriversi...
In realtà mi sono imposto di iscrivermi solo dopo aver visto risultati nella cura per poter ringraziarvi concretamente dell'aiuto e del servizio che offre questo Formu.
Cronistoria
primavera 2010 dolori slatuari a spalla, polsi, collo....rispost: saranno i primi acciacchi in vista dei 40
maggio 2010 dolori ad entrambi le volte plantari...risposta: è da piccolo che hai piedi piatti cosa vuoi, succede
esami più o meno nella norma ( VE 19 ) e fattore reumatoide 90...risposta: non c'è artite e gonfiore FR positivo
giugno 2010 tendinite entrambi le spalle...risposta: sindrome da conflitto acromion
luglio 2010 dolore ad entrambi le ginocchia....risposta: ma non è che è un pò depresso e sente dolori ovunque ...Mah???
adesso basta, va bene gli acciacchi ma così son troppi se aggiungiamo stanchezza febbricola e perdita di peso ( nota positiva ) il forum mi ha insegnato che è qualcosa di reumatico...faccio esami ( VES 110, ANEMIA, PCR 55 CITRULLINA 15 al limite ) scintigrafia positiva
torno da reumatologo dopo un mese dal fatiditco " non è artite " : risposta " OK Huston abbiamo un problema è AR "
grazie, già lo immaginavo !!
però partiamo subito con cura standard ( deltacortene, plaquenil, methotr, folina, voltaren + gastrop )
dopo sei mesi di cura
andiamo molto bene, non in remissione ma andiamo bene...anemia sparita, dolori pochini, voltaren abbandonato, deltacortene scalato a 7,5 mg/gg, rigidità nulla, rimane VES 35 e PCR 16 ( limite 10 )
avanti con la cura, infiltriamo il polso che smbra l'unico rimasto sub acuto e passiamo al lodotra così vediamo di ridurre il cortisone in termini di quantità ma si spera non di effetti.
Finestra terapeutica, fortuna, entrambi....NO il forum che mi mette il tarlo e quasi certamente mi permette di arrivare alla diagnosi il prima possibile...il resto del cammino dipende solo dal Buon Dio....noi abbiamo fatto il possibile.
GRAZIE FORUM