gnoma82 ha scritto:Ciao Morgana, secondo me indipendentemente che sia legata o meno alla malattina ne devi parlare con il reumatologo.
Io è la prima cosa che ho fatto... Vedi per esempio a me il plauenil mi ha dato cefalee muscolo tensive, il mio medico di famiglia non ha saputo aiutarmi .....

ma il mio reumatologo ha capito subito che si trattava di quello, infatti in tutto il periodo in cui ho diminuito il plaquenil e poi smesso non ho avuto questo problema, magari non sarà il tuo caso ma se il tuo dubbio è "parlarne o no con il remuatologo" io dico assolutamente SI

è sempre un medico, conosce la tua storia e può indirizzarti al meglio anche su esami e approfondimenti.
E poi ho imparato a mio discapito

che internet può essere un arma a doppio taglio, anche se comprendo a pieno l'ansia di quando non si sta bene!

Un caro saluto e facci sapere cosa ti dice lunedì!!
è che adesso non sto prendendo nessun farmaco, apparte le tonnellate di aulin che è l'unico che mi funziona in caso di mal di testa.
mi hanno sempre detto che è di tipo muscolo tensivo, ma tutti sti mal di testa che sto avendo adesso sono nati dopo 5 sessioni di ginnastica posturale (che adesso il medico mi ha detto di smettere xche evidentemente non mi sta facendo bene) quindi non avrebbe senso, stiracchiandomi i muscoli e allentando le tensioni a livello cervicale, che vengano questi mal di testa.
sono passata da averne 1 al mese ad averne anche 7-8. questo mese è stato un inferno!
poi devo prendere l'aulin e mi sfonda lo stomaco. sono arrivata a non tollerarlo piu neppure con il gastroprotettore!
lo so che non bisognerebbe guardare su internet, ma il livello d'ansia aumenta sempre piu!
sono arrivata al punto che se mi tocco la nuca mi fa male, se mi appoggio sul cuscino mi fa male! è un incubo anche dormire!
e poi mi stanno venendo pure mal di testa notturni che mi svegliano, e la mattina mi ci alzo e i muscoli non dovrebbero essere per niente tesi dopo aver riposato sul cuscino.
in piu ho sempre formicolii sulla nuca, o anche sulla faccia, che farebbero pensare davvero a problemi di nervi.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale