Aggiornamenti Marcella65
- marcella65
Aggiornamenti Marcella65
Oggi sono stata dal fisiatra, dopo un mese di assunzione di nicetile che mi aveva prescritto per l'intorpidimento e il formicolio, gli ho detto che ho avuto un peggioramento , praticamente quando cammino il piede destro non posso appoggiarlo del tutto altrimenti provo forti dolori, bruciore ecc.In via ufficiosa mi è stato detto che hanno riscontrato nella RMN che ho una piccola ernia trattabile sottolegamentosa in sede L5 S1, non sono ancora in possesso del referto completo. Riferito al fisiatra della risonanza mi dice che il problema non è attribuibile all'ernia, forse ad una cisti di Baker che ho da anni al ginocchio destro, perchè comprimendo in quel punto avverto il dolore al piede. Alla fine della visita il fisiatra mi prescrive un altro mese di nicetile, mi sconsiglia di assumere il Lyrica 75 consigliatomi dal mio medico curante. Ho deciso di farmi vedere da un'ortopedico comunque oltre che attendere martedì per la visita dal neurologo.
Rimango preoccupata e perplessa , ciao a tutti
Rimango preoccupata e perplessa , ciao a tutti
- amorepsiche
Re: Aggiornamenti Marcella65
anche io andrei dall'ortopedico, mi sembra più azzeccato per questo problema!
forza e coraggio, cerca di non scoraggiarti, sai che qua in forum è vietato?
forza e coraggio, cerca di non scoraggiarti, sai che qua in forum è vietato?

La SpOsA 2010 !!!!!
Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!

il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi
La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno
Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!

il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi
La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno
Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
- marcella65
Dopo tanto ritorno a scrivere, ho trascorso un anno piuttosto brutto facendo il giro di vari neurologi e dopo ripetuti controlli reumatologici di cui l'ultimo il 5 Luglio. Anche in quell'occasione il reumatologo attribuisce i miei dolori all'uso dell 'Arava ( Leflunomide) che ho preso per 5 anni e che sembrebbe possa indurre in alcuni pazienti una neuropatia. Pur ricordandogli della presenza di due grosse cisti alle ginocchia costituite da liquido infiammatorio ( una è una cisti di Baker), il reumatologo ha continuato a dire che la rimozione di queste non era la priorità , a questo punto facendogli presente che avevo notato da qualche tempo che il piede destro era sempre più freddo del sinistro, mi ha detto che non dovevo preoccuparmi poichè si trattava della microcircolazione. Di mia iniziativa mi sono sottoposta ad un ecocolordoppler agli arti inferiori che ha evidenziato come in effetti sia carente la circolazione dal ginocchio destro verso il piede a causa della compressione di questa cisti. Conclusione: dovrò operarmi ad entrambe le ginocchia a cominciare dal ginocchio destro,ed ho una gran paura per l'anestesia che sia locale o generale.

ciao marcellla ti faccio i miei migliori auguri vedrai che risolverai....ps visto che sono una paurosa dell'anestesia voglio dirti che per l'intervento al ginocchio oggi fanno l'anestesia locale.....un abbraccio mavi 

Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
Ciao Marcella,
speriamo che l'intervento risolva una volta per tutte la situazione.
Per l'anestesia, chè dirti ?, io sono molto paurosa e preferisco l'anestesia generale.
Sono molto piu' tranquilla! Preferisco dormire e non vedere.......! Uno struzzo insomma.
bacioni e tanti incroci!
speriamo che l'intervento risolva una volta per tutte la situazione.
Per l'anestesia, chè dirti ?, io sono molto paurosa e preferisco l'anestesia generale.
Sono molto piu' tranquilla! Preferisco dormire e non vedere.......! Uno struzzo insomma.
bacioni e tanti incroci!
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
- marcella65
Grazie mille per i vostri auguri 

CIAO MARCELLA..., MI SPIACE PER TUTTE QUESTE COMPLICAZIONI. IO COME DA FORUM FORMULA MI INCROCIO E SPERO CHE TUTTO VADA BENISSIMO
BACI GIO'
BACI GIO'

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi
"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi
"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________
anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
- marcella65
Ciao a tutti mi sono operata al ginocchio destro con anestesia generale dovendo essere prona sul tavolo operatorio, se avessi fatto quella locale la posizione alquanto scomoda avrebbe creato dei problemi. Che dire è stata abbastanza dura perchè l'operazione è stata lunga . la cisti di baker mi è stata asportata parzialmente e l'arteria poplitea che passa sotto il ginocchio si era infiammata ( mi avevano preannunciato la stenosi , ma speravo non fosse necessario intervenire)perciò mi hanno fatto un by-pass di alcuni centimetri utilizzando la mia stessa safena. Sono abbastanza giù di morale perchè non è ancora finita. dovrò fare un'artroscopia allo stesso ginocchio per pulire la membrana sinoviale e poi c'è l'altro ginocchio da operare...............Insomma mi sembra di vivere un incubo senza fine. Tutti quelli che mi sono vicino cercano di sostenermi e incoraggiarmi, ma non è facile andare avanti senza scoraggiarsi 

ciao marcella mi dispiace molto ma ora è passato pensa a stare bene e a riprenderti al meglio vedrai piano piano giorno dopo giorno ritornerai a stare bene....te lo auguro di tutto cuore un abbraccio mavi
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
- rosaria1956
- Amministratore
MARCELLA CARA CAPISCO BENISSIMO LO SCORAGGIAMENTO CHE PROVI, MA INVECE E' PROPRIO IN MOMENTI COME QUESTI CHE DOBBIAMO REAGIRE, GUAI LASCIARSI ANDARE, INTANTO UNA E' ANDATA
ECCO PENSA QUESTO, VEDI IL LATO POSITIVO, ADESSO DEVI SOLO COMPLETARE L'OPERA PER SUPERARE TUTTO.
VEDRAI CHE LA SINOVIECTOVIA TI PORTERA' BENEFICI IN FUTURO E DIMENTICHERAI I SOLORI ALLE GINOCCHIA PER UN BEL PO'...SPERIAMO PER SEMPRE, DAI PENSA QUESTO E NON MOLLARE
CON GLI INCROCI DEL FORUM POI, VEDRAI PASSERA' TUTTO PRESTISSIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

VEDRAI CHE LA SINOVIECTOVIA TI PORTERA' BENEFICI IN FUTURO E DIMENTICHERAI I SOLORI ALLE GINOCCHIA PER UN BEL PO'...SPERIAMO PER SEMPRE, DAI PENSA QUESTO E NON MOLLARE

CON GLI INCROCI DEL FORUM POI, VEDRAI PASSERA' TUTTO PRESTISSIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
- marcella65
GRAZIE DI CUORE PER GLI AUGURI E PER LA VOSTRA VICINANZA

- marcella65
Oggi ho tolto i punti, per fortuna non ho avuto dolore, fra un mese il controllo di routine per quanto riguarda il by-pass dell'arteria e controllo reumatologico. I reumatologi compreso il dott.Olivieri non si sono mai confrontati a loro dire con un caso come il mio, non si spiegano come una Cisti di Baker seppur voluminosa abbia potuto ridurre l'arteria in quello stato. L'esame istologico esguito sul reperto non spiega molto infatti sono piuttosto perplessi che possa trattarsi di una vasculite anche perchè gli esami ematochimici ANCA e PANCA sono negativi. Intanto mi hanno reintrodotto in terapia il methotrexate da 15 mg.
Che Odissea!!!!

Che Odissea!!!!