MAL DI TESTA DA MTX O SALAZOPIRINA - GIULIA75

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
giulia75

MAL DI TESTA DA MTX O SALAZOPIRINA - GIULIA75

Messaggio da giulia75 »

roberto gorla ha scritto:PER FAVORE, VI CHIEDO DI INSERIRE DOMANDE BREVI, CONCISE E PRECISE.
TENETE PRESENTE CHE NON POSSO DARE CONSIGLI TERAPEUTICI O FARE UNA DIAGNOSI.
BUON NATALE
REUM
Buongiorno,
la diagnosi mi è stata fatta venerdì 19 Marzo a Roma dal Prof. Mauro Granata e così ho iniziato:

- Salazopyrin En 500 mg ( 2 compresse al dì) > Sabato 19 Marzo
- Reumaflex 16 mg (1 puntura a settimana e poi entro 24 ore 1 compressa di Folina 5 mg) > Domenica 20 Marzo
- Medrol 16 mg (1 compressa al dì)> Domenica 20 Marzo

Martedì 22 Marzo vado in Pronto Soccorso per emicrania molto forte, pulsante e battiti elevati, mi danno prima Tachipirina in vena ma non funziona e poi Toradol in vena e torno a casa.
Giovedì 24 Marzo a causa di battiti alti e mal di testa mi diminuiscono il Medrol e ne prendo 4 mg.
Martedì 29 Marzo a causa di mal di testa diminuisco Medrol e ne prendo 2 mg.
Venerdì 1 Aprile prendo l'ultima comnpressa di Medrol da 2 mg.
Lunedì 4 Aprile mal di testa e nausea.
Martedì Aprile a causa del mal di testa (collo rigido e dolore che parte da cervelletto fino a tempia e fronte, sento la testa come un pallone, simile ad un post sbornia, non mi ricordo le cose, ho un pochino di nausea, faccio fatica a ragionare, a seguire i discorsi e a guidare) prendo 10 gocce di Toradol e 1 Moment Act (diminuisce ma non passa).
Marcoledì 5 Aprile mi sveglio presto a causa di una forte emicrania, prendo 20 gocce di Toradol e mi diminuisce (ma non passa del tutto).
Secondo lei cosa dovrei fare, aspettare e vedere se mi passa? Interrompere la cura? Secondo lei quale tra Salazopyrin e Reumaflex potrebbe causarmi questo forte mal di testa? Grazie mille.
Giulia75

1990 Psoriasi
2000 Tiroidite
2010 G.S. (Celiachia)
2011 Spondiloentesoartrite Psoriasica

- Gennaio 2011 Eutirox 50 mg (1 al dì)
- Marzo 2011 Salazopyrin En 500 mg (2 al dì), Reumaflex 15 mg (1 alla settimana) e Folina 5 mg (1 alla settimama). Cura interrotta dopo 1 mese per forte cefalea, astenia, malessere e confusione mentale.
- Maggio 2011 Cure omeopatiche del Prof. Micozzi + Integratori (A, C, E, Zinco, Selenio e Folina) presi per mia volontà + Antidolorifici all'occorrenza (Paracetamolo e Patrol) dati dal Prof. Spadaro, reumatologo dell'Umberto I di Roma.
- Giugno 2012 Limpidex 30 mg per gastrite e reflusso da ernia iatale.

Roma
roberto gorla
Contatta:

Re: MAL DI TESTA DA MTX O SALAZOPIRINA - GIULIA75

Messaggio da roberto gorla »

sicuramente sospendere i farmaci.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”