recidiva pericardite

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
sedanrik

recidiva pericardite

Messaggio da sedanrik »

Dottor Gorla sono disperata ho avuto l'ennesima pericardite due in sei mesi terapia in atto da Settembre 25 mg di delta cortene tutti i giorni tranne giovedì e domenica per la seconda recidiva (la prima l'ho avuta due anni prima) Nell'ultimo mese mi hanno abbassato leggermente il dosaggio con metà pastiglia il martedì e il sabato sebbene ho dovuto sospendere l'aziatropina per epatite da farmaco si era pensato comunque di poter abbassare il cortisone.Entro al PS con una PCR a 3.5 dopo 24 ore a 50.La mia domanda è questa con l'utilizzo degli immunosopressori che tra l'altro mi spaventano tantissimo per il tipo di farmaco e gli svariati effetti collaterali potrò stare tranquilla e sperare di non avere più recidive o questo incubo potrebbe verificarsi comunque perchè il pensiero di provare per l'ennesima volta un dolore così atroce mi fà paura da goivedì ho degli stati di ansia fortissimi.... in questo momento il dosaggio del cortisone è di 25 mg al giorno senza sospensione e bruffen da 600 al bisogno.... mi dia per favore buone notizie.....ne ho bisogno grazie.
roberto gorla
Contatta:

Re: recidiva pericardite

Messaggio da roberto gorla »

Nelle pericarditi ho avuto buoni risultati con methotrexate
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”