Artrite Reumatoide siero Negativa

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
gigi65

Artrite Reumatoide siero Negativa

Messaggio da gigi65 »

Gentile Dr. Gorla, mi chiamo Luigi ho 45 anni e sono in cura per artite reumatoide siero negativa dal 1999, presso il secondo polichinico di Napoli Federico Secondo, Prof. Raffaele Scarpa.
Cura: da Novembre1999 sandymmun neoral 3 compresse al dì 100 mg; nel Maggio del 2000 sospendo il Sandymmun e inizio Methotrexate 15 mg una volta a settimana e sanifolin; Marzo 2004 sospendo Mtrx e prendo Neurintin 300 fino a giugno 2004 poi plaquenil gr 200 e deltacortene gr 5; Aprile 2005 Methotrexate 15 mg a settimana e prefolic 15 mg; Settembre 2006 Mtrx 10 mg e folina 5 mg a settimana; 2007 Mtrx 7,5 a settimana e folina; settembre 2010 Arava 20 mg a giorni alterni.
Gli esami del sangue sono sempre regolari soprattutto le transaminasi, solo le piastrine hanno una media da 133.000 livello più basso a 170.000, ma mai scese al di sotto della norma. Prima di iniziare le cure per artrite spesso non riuscivo nemmeno a camminare. Ora i dolori sono più che accettabili.
Da 2 anni prendo malattie di ogni genere, Bronchiti almeno due volte all’anno, allergie come (orticaria da aprile 2011), micosi alle unghie. Visto che Mtrx e Arava mandano in tilt il sistema immunitario e quindi, sono esposto a tutte le infezioni possibili, ho sopseso da una settimana tutti i farmaci di mia iniziativa.
Vorrei sospenderli almeno per 6 o 12 mesi e tenermi solo l’artrite ed evitare una miriade di altre patologie. Non vorrei arrivare a 55 anni con l'artrite curata ma con altre patologie peggiori. Faccio perennemente da 12 anni analisi ed esami di ogni tipo, cosa che mi comporta ormai stress e noia. Lei cosa mi consiglia? Grazie per la Sua disponibilità.
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”