Mi presento

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Danilik

Mi presento

Messaggio da Danilik »

Buonasera a Tutti! E' da un pò che seguo qst Comunity: ogni volta che cerco qualcosa inerente alle "mie disgrazie", gira e rigira, casco sempre qui, che sia un segno? Devo dire anche che leggendo i vs resoconti alla fine mi dico beh dai danilik datti una mossa, testa alta e avanti col sorriso, purtroppo c'è chi sta peggio e nonostante tutto va avanti con coraggio! Ho diverse cose da chiedervi ma per ora basta così. Possa il vento soffiarvi sempre alle spalle.
ECCO LE MIE "CRAGNETTE":EX- CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA-IRRILEVANTI GLIOS-TIROIDE AUTOIMMUNEI-CRISI EMICRANICHE (cefalea tensiva+ernie cervicali C5-C6-C7)-TROMBOFILIA DI LEYDEN---GASTRITE-COLON IRRITABILE ( e nn solo quello mi pare!!!) ah si dimenticavo sono portatrice sana (Parola grossa nel mio caso :-)) di TALASSEMIA-(dimenticavo!) e TUNNEL CARPALE (entrambi i polsi)... MA NONOSTANTE TUTTO SONO UNA STRAFIGA PAZZESCA!!!! By DANILIK
morgana

Re: Mi presento

Messaggio da morgana »

beh intanto benvenunta/o e raccontaci qualcosa delle disgrazie che ti fanno sempre capitare su questo forum !!! : Chessygrin :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Danilik

Messaggio da Danilik »

Ciao Fata Morgana! Grazie sei la prima che mi accoglie. Ecco le mie disgrazie:connettivite indifferenziata- possibile vasculite cerebrale su gliosi- crisi emicraniche-trombofilia di Leyden-tiroide autoimmune-gastrite - colon irritabile ( e nn solo quello mi pare!!!) ah si dimenticavo sono portatrice sana (Parola grossa nel mio caso :-)) di anemia mediterranea o detta anche talassemia.Per la Leyden e la talassemia un ematologo mi ha detto che posso fare causa ai miei genitori!! Come puoi vedere nn mi faccio mancare nulla!!! Cmq tutti quelli che mi hanno visitato mi hanno detto che nonostante l'età, ne ho compiuto 50 proprio quest'anno, e le " disgrazie" tengo botta e sembra quasi che si parli di mia sorella!! Non so se esserne felice oppure no. Ci sto pensando! È che da quando sto male cerco curare maggiormente il mio aspetto, mi aiuta, mi rende meno incline alla depressione. Ah a proposito Fata, sono femminuccia!
ECCO LE MIE "CRAGNETTE":EX- CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA-IRRILEVANTI GLIOS-TIROIDE AUTOIMMUNEI-CRISI EMICRANICHE (cefalea tensiva+ernie cervicali C5-C6-C7)-TROMBOFILIA DI LEYDEN---GASTRITE-COLON IRRITABILE ( e nn solo quello mi pare!!!) ah si dimenticavo sono portatrice sana (Parola grossa nel mio caso :-)) di TALASSEMIA-(dimenticavo!) e TUNNEL CARPALE (entrambi i polsi)... MA NONOSTANTE TUTTO SONO UNA STRAFIGA PAZZESCA!!!! By DANILIK
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO DANILIK BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
ANCHE TU, COME "CORREDO", NON TI SEI FATTA MANCARE NULLA.
VEDRAI CHE AVRAI MODO DI CONFRONTARTI CON ALTRI CHE HANNO ALMENO UNA DELLE TUE PATOLOGIE. POSSO CHIEDERTI DOVE SEI IN CURA E QUALI CURE STAI FACENDO?
CARA DANILIK TI SEGNALO QUI viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO, LETTO IL QUALE NON AVRAI DIFFICOLTA' AD UTILIZZARE IL FORUM.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Danilik

Messaggio da Danilik »

Cara Lory mi pare che tu abbia fatto le cose alla grande e non ti faccia mancare nulla! :)
I disturbi che accuso e che ultimamente mi danno veramente noia, a tal punto da impedirmi di andare al lavoro, sono questi:dolorori diffusi agli arti superiori concentrati sulle spalle e collo ma che diventano importanti e mi provocano crisi emicranche concentrate dal lato dove il dolore si è manifestato. Destra o sinistra nn faccio differenza, per par condicio! crisi che durano dai 2 ai 3 gg : Andry : : WallBash : e raramnte 1 solo. Per il resto mi alzo sempre con dolori diffusi senso di dolore e gonfiore alle mani, è come se qualcuno mi tirasse i tendini come se fossero elastici e io fossi il burattino. I muscoli si contraggono e diventano di marmo. la mano sinistra credo abbia un pò di artrosi, mi duole il polso e il pollice (ho il tunnel carpale-2 ernie cervicali c5 - c6 : Chessygrin : ) e diciamo che per il lavoro che faccio, conto soldi degli altri nn è proprio il massimo! anche i piedi danno il loro cotributo cmq. Il prof. che mi ha in cura nn è un reumatologo ma è lui che mi ha scoperto le mie disgrazie, per da diverso tempo si brancola nel buio, lui dice che la mia malattia si può classificare tra fibromialgia e l'artrite remautoide: super : Nar : Ho provato il Plachenil il Medrol ma dopo 3 mesi senza alcun miglioramento e rush cutaneo alle gambe abbiamo rinunciato;poi deltacortene ma l'effetto dura poco. L'unico che mi da sollievo è il Diclofenac (tipo Voltaren) da 100mg ne prendo 2 al gg. ma solo qnd nn riesco a svolgere le mie normali funzioni di buona di buona cittadina
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BEH MA LA COSA IMPORTANTE E' AVERE IL PARERE DI UN REUMATOLOGO. PER ESEMPIO: IL PLAQUENIL IMPIEGA DUE O TRE MESI PRIMA DI INIZIARE A FUNZIONARE QUINDI COL POCO TEMPO CHE L'HAI PRESO NON PUOI SAPERE SE AVREBBE FUNZIONATO OPPURE NO. L'ARTRITE REUMATOIDE SI CHIAMA COSI' PROPRIO PERCHE' NELLE ANALISI DEL SANGUE E' POSITIVO IL FATTORE REUMATOIDE, QUINDI SAREBBE DI FACILE DIAGNOSI, LE TUE ANALISI COME SONO?. INOLTRE L'ARTRITE REUMATOIDE DI CARATTERIZZA PER IL TIPO DI ARTICOLAZIONI COLPITE, SEMPRE BILATERALMENTE: DUE GINOCCHIA, DUE CAVIGLIE, DUE POLSI ECC. NON E' MAI MONOLATERALE. IL FATTO CHE IL CORTISONE NON FUNZIONA MENTRE INVECE FUNZIONA UN ANTINFIAMMATORIO DOVREBBE FACILITARE UNA IPOTESI DI DIAGNOSI.
PERDONAMI MA IO SENTIREI UN ALTRO PARERE....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Danilik

Messaggio da Danilik »

IN EFFETTI è DA UN Pò CHE CI STò PENSANDO, ANCHE PERCHè, SE DA UN LATO IL DICLOFENAC MI FA STARE MEGLIO, DALL'ALTRO MI STA" SCASSANDO" LO STOMACO, ANCHE SE PRENDOIL PROTETTORE GASTRICO, MI è VENUTO LO STOMACO DA BEVITORE DI BIRRA!! VORREI SENTIRE IL PARERE DI UN REUMATOLOGO, SIA PER DEFINIRE LA MIA SITUAZIONE, SIA PERCHè MI STò ATTIVANDO PER RICHIEDERE LA 104... ANCHE SE SO CHE SARà MIOLTO DIFFICILE OTTENERLA VISTO CHE DOVREI PRIMA OTTENERE L'INVALIDITà. SAI CONSIGLIARMI UNA STRUTTURA O UN MEDICO, SE PUOI, A UDINE?GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

NO PURTROPPO VIVO NEL LAZIO E NON CONOSCO I CENTRI DELLA TUA REGIONE; PERO' PUOI VISITARE LA NOSTRA SEZIONE "CENTRI DI CURA" DOVE PUOI TROVARE TUTTE LE STRUTTURE, SIA UNIVERSITARIE CHE OSPEDALIERE, DI OGNI REGIONE E ANCHE INFORMAZIONI POSTATE DAI NOSTRI UTENTI; POI PUOI POSTARE UN MESSAGGIO, SEMPRE IN QUELLA SEZIONE, PER CHIEDERE SE QUALCUNO DELLA TUA REGIONE PUO' CONSIGLIARTI UNO SPECIFICO CENTRO.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Danilik

Messaggio da Danilik »

GRAZIE PER LA CORTESIA. MI SONO GIà INFORMATA E HO CONTATTATO VIA MAIL ALESSANDRA DI UDINE, CHE PER DIR LA VERITà NON SO SE PARTECIPA ANCORA AL FORUM: CENTRO REUMATOLOGICO - OSPEDALE S.MARIA DELLA MISERCORDIA QUI A UDINE: PROF DE VITA- PRIMARIO NONCHè PARLA MOLTO BENE DELLA DOTT.SSA TOMIETTO PAOLA CHE PERò SI è TRASFERITA A TRIESTE. MI ATTIVERò NEI PROX GG, INTANTO DOVRò FARE DEGLI ESAMI DEL SANGUE DI CONTROLLO, TI FAò SAPERE. INTANTO GRAZIE ANCORA E DURI AI PEZZI!!! : Beer :
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

NO ALESSANDRA NON E' NEANCHE ISCRITTA A QUESTO FORUM, ERA SOLO NEL VECCHIO, L'HAI TROVATA LI?. IN OGNI CASO SE LE HAI INVIATO UNA E-MAIL E L'INDIRIZZO E' ANCORA VALIDO PROBABILMENTE TI RISPONDERA'.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO E BENVENUTA IN FORUM
VEDO CHE ANCHE TU SEI BEN MESSA!!!!PURTROPPO :(
ANCHE IO SONO PERO' DEL PARERE CHE DOVRESTI CONSULTAR ANCHE UN REUMATOLOGO, PER QUANTO CAPISCO CHE TU PONGA FIDUCIA IN QUESTO MEDICO CHE PER PRIMO HA CAPITO LA NATURA DEI TUOI PROBLEMI, A ME SINCERAMENTE SEMBRA STRANO LA DIAGNOSI DI FIBROMIALGIA O ARTRITE REUMATOIDE IN QUANTO SONO DUE PATOLOGIE DIVERSE, L'A.R. E' CARATTERIZZATA DALLA PRESENZA DI ANTICORPI BEN SPECIFICI E SEGNI CHE UN REUMATOLOGO SA INTERPRETARE, NON PUO' ESSERE CONFUSA CON LA FIBROMIALGIA.
PER LA CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA POI, LA TERAPIA DI BASE IN QUESTI CASI E' DI SOLITO PROPRIO IL PLAQUENIL, CHE CMQ ESSENDO UN FARMACO CHE AGISCE PER ACCUMULO, NECESSITA' DI UN PO' DI TEMPO PER DARE DEI BENEFICI MA NELLE CONNETTIVITI ANCORA INDIFFERENZIATE, SERVE COME FARMACO DI FONDO PER CERCARE DI MANTENERE SOTTO CONTROLLO LA PATOLOGIA ED EVITARE CHE EVOLVA IN UNA CONNETTIVITE MAGGIORE.
NON ESITARE ANCORA TROPPO QUINDI E PRENOTA SENZ'ALTRO UNA VISITA PRESSO UN CENTRO DI REUMAOTLOGIA A TE VICINO : Thumbup : E VEDRAI CHE NE VERRAI A CAPO.
TIENICI AGGIORNACI E GIRONZOLA IN FORUM, SE TI Và...PARTECIPA ALLE VARIE DISCUSSIONI COSI' AVRENO MODO DI CONOSCERTI E TU POTRAI MAN MANO CONOSCERE TUTTI NOI : Chessygrin :
CIAO A PRESTO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Danilik

Messaggio da Danilik »

CIAO ROSARIA. NELLA FRETTA DI SCRIVERE NN MI SONO SPIEGATA BENE. IL MEDICO MI HA DIAGNOSTICATO UNA CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA. HO CAPITO CHE QST PATOLOGIA è A CARICO DEL TESSUTO CONNETTIVO CHE PRATICAMENTE è OVUNQUE, PERTANTO POTREBBE EVOLVERSI IN OGNI DIREZIONE A SUA DISCREZIONE O RIMANERE TALE. PER FARMI CAPIRE COME MAI STO MALE MI HA DETTO CHE SONO "UN GRADINO PIù IN Sù DELLA FIBROMIALGIA E UNO PIù IN GIù DELL'ARTRITE REUM." MA PER ORA è PREMATURO SBILANCIARSI. IL PLAQUENIL L'HO PRESO,SE NN RICORDO MALE PER 4 O 5 MESI (A PROPOSITO LO SAPEVATE CHE PRIMA DI INIZIARE LA CURA BISOGNA FARE IL TEST DEL FONDO OCULARIS? IO NO, L'HO LETTO SUL BUGIARDINO! E COSì SONO ANDATA DALL'OCULISTA PER CONTO MIO, MAGARI SAREBBE OPPORTUNO INFORMARNE IL PAZIENTE NN CREDETE?). LA CONNETTIVITE MI è STATA DIAGNOSTICATA DOPO UN DAY HOSPITAL, DAL QUALE è EMERSA LA SINDROME DI LAYDEN (PORTATRICE LA MIA MAMMA) E ANA ecc. POSITIVI. QUEST'ULTIMI DA ME RIFATTI A DISTANZA ANCHE IN ALTRA STRUTTURA (NN SI SA MAI!). IL PLAQUENIL MI HA PROVOCATO RUSH CUTANEI MOLTO FASTIDIOSI, I DOLORI ERANO SEMPRE LI, COSì COME PURE PER IL MEDROL, L'UNICO CORTISONE CHE MI HA DATO SOLLIEVO UN Pò PIù A LUNGO è STATO IL DELTACORTENE CHE MI DATO IL FISIATRA. HO FATTO ANCHE UNA DECINA DI GIORNI CON DICLOFENAC 100MG CHE PER ME RIMANE, PER ORA LA MIA ANCORA DI SALVEZZA. FINO A QUANDO NN Sò. AL MOMENTO STò FACENDO UN Pò DI GINNASTICA MIRATA DA UNA CHINESIOLOGA, MI STAVO IRRIGIDENDO E VISTO CHE FINALMENTE HO SCOPERTO L'ATTIVITà FISICA CHE MI PIACE, IL GOLF!, VOGLIO INTENSAM. VOGLIO RITROVARE UN Pò DI FORMA PER PRATICARLO. LO Sò CHE IN QST FORUM LE TERAPIE ALTERNATIVE SONO "BALDITE" :) MA STò CERCANDO DI DISINTOSSICARMI CON PRODOTTI NATURALI, UN'ALIMENTAZIONE PIù CONTROLLATA. SONO MOLTO RICETTIVA ALLA FITOTERAPIA (OMEOPATIA PROPRIO NO) E CREDO CHE UNA COSA NN ESCLUDA L'ALTRA, MA QST è UN MIO PARERE. SARò FELICE DI FARMI CONOSCERE. GRAZIE DELL'AIUTO. A PRESTO
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

AH!!!!! OK ADESSO E' MOLTO PIù CHIARO ....MI SEMBRAVA PROPRIO STRANO UNA DIAGNOSI COSI' POCO CHIARA : Chessygrin :
DA QUESTO FORUM NON SONO BANDITE LE TERAPIE ALTERNATIVE TANT'E' CHE ABBIAMO UNA SEZIONE DEDICATA PROPRIO ALLE COSIDDETTE CURE NATURALI, OMEOPATICHE E DI MEDICINA COMPLEMENTARE, QUELLO CHE SI RICHIEDE E' SERIETA' NEL PARLARNE PERHE' E' UN CAMPO TROPPO DIFFICILE DOVE CON ESTEMA FACILTà SI PUO' CADERE VITTIME DI BROGLI VARI SPESSO ANCHE DANNOSISSIMI .....ALLA SALUTE ED AL PORTAFOGLIO.
IL NOSTRO REGOLAMENTO PREVEDE SOLO IL DIVIETO DI FARE PUBBLICITA' AI PRODOTTI COMMERCIALI E DI PARLARNE QUINDI CITANDO SOLO IL NOME DEI PRINCIPI ATTIVI, E' UNA SCELTA DI CORRETTEZZA NEI CONFRONTI DI CHI LEGGE VISTO CHE I RIMEDI E LE VISITE DI SPECIALISTI DI MEDICINA ALTERNATIVA, NON SONO PASSATI DAL S.S.N. MA SONO AD ESCLUSIVO CARICO DEI PAZIENTI, QUESTO PER EVITAR DI DIVENTARE UN FORUM DOVE SI FA' PUBBLICITA' COMMERCIALE A FAVORE DI QUEL E DEL TALALTRO PRODOTTO.....TUTTO QUA'
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
anna maria

Messaggio da anna maria »

ciao benvenuta in forum spero di conoscerti presto intanto ti do la buona notte sono Anna Maria artrite psoriasica e spondiloartrite sono in cura con medrol e mtx eutirox per tiroitite autoimmune
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO DANILIK
BENVENUTA AL FORUM : Welcome :
UN IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO E UN ABBRACCIO...LORETTA :D : Thumbup :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

È UN VERO PIACERE CONOSCERTI!!LA TUA CARICA POSITIVA È...CONTAGIOSA?-SPERO PROPRIO DI SI.UN ABBRACCIO.GIULIACHEAMAILMARE
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO DANILIK : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA, UN ABBRACCIO GIO' :)
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
pinkie79

Messaggio da pinkie79 »

Ciao Danilik e benvenuta !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Danilik

Messaggio da Danilik »

GRAZIE A TUTTE PER IL CALOROSO BENVENUTO!!!! SIETE DAVVERO TUTTE MOLTO CARINE ED AFFETTUOSE!!! E PER FESTEGGIARE BIRRA PER TUTTE? : Beer : CON TUTTI I NOSTRI ACCIACCHI OGNI PICCOLO PIACERE DIVENTA UN TESORO NN CREDETE? LA PIVELLA PER ORA VI SALUTA E VA IN CUCINA A CERCARE DI IMBASTIRE UNA "MISERA" CENA : Chef : ALTRIMENTI IL CONIUGE MI LICENZIA.... MA SE NN STA ATTENTO GLI FACCIO SUCCHIARE UN BEL SURGELATO!!! : Love : POVERO "CUCCIOLO"!!! MANDI, MANDI (SALUTO IN FRIULANO)
Giusy55

Messaggio da Giusy55 »

ciao Danilik e : Welcome :
un abbraccio.. Giusy... : Love :
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”