DIAGNOSI ARTROSI ACROMION-CLAVEARE SPALLA DESTRA

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
gipsi52

DIAGNOSI ARTROSI ACROMION-CLAVEARE SPALLA DESTRA

Messaggio da gipsi52 »

Buonasera dott. Gorla,
a gennaio mi è stata diagnosticata un'artrosi AC alla spalla dx, con tendinite, borsite e sindrome da conflitto, ho fatto 3 infiltrazioni di cortisone e stavo un pò meglio anche se non il dolore non è mai passato completamente ma almeno alzavo bene il braccio. A distanza di 5 mesi si è leggermente riacutizzato, ho fatto un ciclo di laser terapia con la quale sembrava andare meglio e due applicazioni di tecar che hanno peggiorato la situazione e ho dovuto interrompere. L'ortopedico mi ha detto di continuare a nuotare ( 2 volte a settimana nuoto circa 1 ora e faccio 50/60 vasche) anche se dopo l'attività sportiva sento più dolore ora anche alla spalla sinistra e una sorta di bruciore. L'anno scorso mi era stata diagnosticata una spondiloartrite siero negativa Esami tutti negativi solo TAC evidenziava lieve sacroileite) e somministrato per 1 mese Enbrel ( senza risultato) poi sospeso in seguito ad un'infezione cutanea e a settembre nuovi accertamenti hanno smentito la spondiloartrite (RM negativa e HLAB27 negativo) La terapia è a cicli di 10 gg Dicloreum cps quando il dolore si fa piu' intenso (fascia lombare e ileopsoas) ora che però ci si sono messe anche le spalle comincio a nutrire qualche dubbio: sarà una spondiloartrite o altra malattia autoimmune o è veramente solo un'artrosi diffusa? Che ne pensa? Ci sono altri esami che posso fare?
Grazie per la sua risposta.
Cordiali saluti
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”