ciao a tutti dario

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
dario61
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/08/2011, 10:37
Località: cuneo

ciao a tutti dario

Messaggio da dario61 »

ebbene purtroppo dopo due anni di dolori diagnosi varie intervento chirurgico e infinite sedute di tutto e di piu
sono in cura con lodotra 5
mi presento abito vicino a cuneo ho 50 anni sposato con due figlie 11 e 12 anni
non ho mai avuto problemi di salute tranne due episodi di epicondilite gomito dx
giogno 2009 comincia dolore gomito dx dopo circa 6 mesi anche gomito sx oh fatto di tutto anche intervento chirurgico
sono arrivato al punto di non poter nemmeno alzare una forchetta per mangiare
sono stato da fisiatri ortopetici specilista in microchirurgia neurologi e anche reumatologo
sono arrivato a un punto di frurtrazione indescrivibile non hobbi non sport nemmeno guidare braccia che non alzavano nemmeno il telefono
poi ci sono stati miglioramenti ma ancora dolori al tatto a spalle, collo, polso
sono stato indirizzato da un altro reumatologo ritenuto molto bravo
visita il 8 08
non mi ha espressamente detto hai la ar ma mi ha prescritto lodotra alle 22 alternati ogni 15 gg e plagnenil un farmaco antimalarico anche lui contro ar
mi a assicurato una discreta guarigione con prossima visita tra 3 mesi
il mio stato d animo e frutrazione e voglia di combattere insieme credo che a 50 anni non sia giusto avere la vita di un 90enne
non mi sono ancora dato per vinto guardo la mia vita la famiglia i piaceri (adoro andare in moto sono in garage inusate )mi ricordo le uscite in montagna sensazioni
uniche .
mi mancano tante cose della vita di prima forse piu di tutto il piacere di stare bene di svegliarsi al mattino e avere energia voglia di vivere di fare
un dubbio sulla diagnosi ho letto molto ho fatto ricerche e sempre la ar da rigidita al mattino cosa che io non ho mai avuto
i miei sono dolori migranti e grande debolezza alle baccia ma mai a letto e appena sveglio
mi sono dilungato un po troppo....
un saluto
(per ora con lodotra da 7g nessun cambiamento)
anna maria
Messaggi: 268
Iscritto il: 26/12/2010, 20:59

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da anna maria »

ciao Dario benvenuto in famiglia ma che accertamenti hai fatto? sono Anna Maria
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da klaroline »

Ciao Dario, benvenuto tra di noi.
Spero che starai meglio, mai abbattersi, anche se so che è difficile, le diagnosi non sono mai celeri, ci vuole molta pazienza.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da pinkie79 »

Benvenuto !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Avatar utente
varja28
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/03/2010, 0:27
Località: Firenze

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da varja28 »

Ciao Dario. Ti capisco bene quando parli della mancanza di energia e di voglia di fare. Anche io sono relativamente agli inizi e con tanta frustrazione. Come te sono un'amante della montagna, anche se la frequento (ora molto di rado) con altri mezzi. Questo forum è una manna, troverai tante persone pronte a fornirti informazioni "tecniche", ad ascoltarti e a supportarti. Spero che ti troverai bene e ti auguro di stare meglio al più presto.
dario61
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/08/2011, 10:37
Località: cuneo

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da dario61 »

per anna maria
ho fatto tutti gli esami del sangue circa6 mesi fa non ci sono tracce di reumatismi
rmn a gomito dx e sx e colonna cervicale
elettromiorafia braccio dx varie radiogafie
tutti gli esami sono di una persona sana
unico problema cartilagine usurata e sofferenza osso subcondrale e minino versamento articolare gomito sx
al gomito in i questione mi sono state fatte infiltrazioni di acido jaluronico per aiutare l aticolazione ma con insignificanti miglioramenti
poi la dignosi che vi ho detto
ciao
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da Tiffany »

Ciao Dario e benvenuto! Hai proprio fatto tutti gli esami del caso? Tutti i test anitcorporali, ANA, ANTICORPI ANTI CENTROMERO, ENA, ANTI CCP, C3, C4, E TANTI ALTRI? Sono Tiffany e la mia storia è sotto la firma.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da angiolina »

Caro Dario, mi spiace sentire tutti i tuoi problemi, ma che bene a male si riferiscono un poco a tutti noi, anche xchè è difficile arrivare ad una diagnosi. A me è stata diagnosticata una AR sieronegativa da pochi mesi, pure io assumo cortisone e plaquenil da circa 3 mesi, sinceramente ho migliorato i dolori che avevo a braccia e gomiti, ma non quelli a mano, polsi e piedi (in pratica le piccole articolazioni), però assumo anche Brufen 400 per mitigare i dolori che per me sono soprattutto dalle 1 alla tarda mattinata fno a quando non entra in funzione il cortisone.
Io sono in cura al civile di Brescia dal dr.Gorla che è un medico a mi0 avviso straordinario.
I farmaci sono molti pur con effetti secondari importanti, ma è importante trovare il farmaco giusto x noi, quindi sono certa che anche tu vi riuscirai, non abbatterti mai e rialzati sempre.Sono sicura che ritornerai ad usare la tua adorata motocicletta. Vedi Vincenzo che ha ripreso con la bici da corsa.
Un abbraccio :)
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da lorichi »

CIAO DARIO BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
LA DIAGNOSI DI AR, RISPETTO ALLE ALTRE FORME DI ARTRITE, DOVREBBE ESSERE FACILITATA DAI RISULTATI DELLE ANALISI DOVE I REUMA TEST RISULTANO POSITIVI; ANCHE SE QUALCHE RARISSIMO CASO RISULTA NEGATIVO COME NEL CASO DI ANGIOLINA.
L'ALTRO MOTIVO PER CUI E' PIU' FACILE LA DIAGNOSI DI AR E' LA SIMMETRIA DELLE ARTICOLAZIONI COLPITE, TU PARLI DI DOLORI MIGRANTI MA NON HO CAPITO SE MIGRANO VERSO ALTRE ARTICOLAZIONI, SEMPRE IN MODO SIMMETRICO, O SE INVECE LE ARTICOLAZIONI SONO COLPITE "A CASACCIO".
ATTUALMENTE PRENDI ANCORA IL PLAQUENIL O SOLTANTO IL LODOTRA? IL CORTISONE DA SOLO E' UN SINTOMATICO CHE VA NECESSARIAMENTE ASSOCIATO AD UN FARMACO DI FONDO (IMMUNOSOPPRESSORE) E, COME DICEVA CHI MI HA PRECEDUTO, LE CURE PER NOI SONO QUASI PERSONALIZZATE PERCHE' MOLTO SPESSO, A PARITA' DI DIAGNOSI, RISPONDIAMO A FARMACI DIVERSI.
CARO DARIO FORSE SAREBBE UTILE ASCOLTARE UN SECONDO PARERE.
TI SEGNALO IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO COSI' POTRAI AGEVOLMENTE NAVIGARE IN FORUM viewtopic.php?f=103&t=291
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
dario61
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/08/2011, 10:37
Località: cuneo

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da dario61 »

per lorjchi

forse mi sono espresso male il dolore per me e sempre solo in un punto fino a prima di iniziare la cura e ora solo gom sx prima dei farmaci
o spalla dx o gmito sx o gomto dx o spalla sx ma sempre solo da una parte e non forte e mai di notte o a letto
il mio problema peggiore e la debolezza le braccia prive di forza faccio fatica a fare cose elementari alzare un kg e
molto dolore se le tengo ferme praticamente il male e minimo o addiritura non fanno male
poi il gomito sx quello con cartilaggine compromessa non devo lasciarlo al sole anche solo 5 min fa male e si scalda fisicamente molto ed
e proprio percettibile al tatto
non so piu chi acoltare i fisioterapisti mi dicono che devo farlo muovere ma piu lo muovo si scalda e fa male e la situazione e cosi da almeno 4-5mesi
ciao e grazie a tutti delle riposte

scusate se la scrittura non e ... ma non ho mai fraquentato forum di nessun genere
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da lorichi »

DARIO QUANDO PARLO DI SIMMETRIA INTENDO DIRE CHE LE ARTICOLAZIONI SONO STATE COLPITE ENTRAMBE MA NON NECESSARIAMENTE DEVONO FAR MALE NELLO STESSO MOMENTO. QUESTA DISTINZIONE SERVE SOLO AD IDENTIFICARE IL TIPO DI ARTRITE LE CURE, ALLA FINE, SONO LE MEDESIME.
PER QUANTO RIGUARDA IL CONSIGLIO DEL FISIOTERAPISTA IO SAREI PRUDENTE. SE HAI MALE A FARE QUALSIASI MOVIMENTO E AL SOLE IL GOMITO PEGGIORA VUOL DIRE CHE C'E' UNA BELLA INFIAMMAZIONE IN ATTO ED IN QUESTO CASO E' CONSIGLIABILE RIPOSO E GHIACCIO NON MOVIMENTO; IL MOVIMENTO SUL DOLORE FAREBBE MALE COMUNQUE ANCHE SE NON FOSSE ARTRITE, ORMAI ANCHE LA FISIOTERAPIA E' CAMBIATA E NON SI AGISCE MAI SUL DOLORE; MAGARI SI PRATICA PER UN TEMPO PIU' LUNGO MA NON BISOGNA MAI FORZARE UN MOVIMENTO. DI RECENTE HO AVUTO UNA FRATTURA ALLA SPALLA DX E TEMEVO LA RIABILITAZIONE PENSANDO A CHISSA' QUALE SOFFERENZA SAREBBE STATA ED INVECE NON HO SENTITO MAI DOLORE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
dario61
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/08/2011, 10:37
Località: cuneo

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da dario61 »

per lorichi
nel mio caso le atricolazioni colpite sono i gomiti
dalle rmn solo il sx e seriamente usurata la cartilaggine e da dolore il dx alla rmn non risulta nulla pero al tatto profondo fa male sia l aticolazione
sia tutti i tendini e muscoli intorno eil dolore va via via a diminuire verso le spalle la debolezza e pia a sx che a dx
leggendo sul forum mi e venuto il dubbio vista la mia storia clinica che la diagniosi di ar sia affrettata io credo sia piu artite da infezione o sindrome
di reiter in quanto circa 2 anni fa o avuto una infezione alle vie urinarie e una molto difficile da guarire al palato non vorrei che questo avesse contribuito
infatti e da 2 anni che ho problemi prima nulla
non so cosa fare per me da quello che ho letto mi sembra di avere piu attinenza a questa forma di ar
consigli.......
ciao
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da lorichi »

CIAO DARIO
PUO' DARSI CHE LA TUA SIA UNA ARTRITE REATTIVA MA L'INFEZIONE FU CURATA A SUO TEMPO? CERTO ORA DOPO DUE ANNI POTREBBE ESSERE DIVENTATA CRONICA.......... IL MEDICO CHE DICE IN PROPOSITO?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
dario61
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/08/2011, 10:37
Località: cuneo

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da dario61 »

si a suo tempo l infezione alle vie urinarie venne curata con classici antibiotici tipo zimox
invece quella al palato era in due focolai duvuti a ascessi da radici di denti malate curate con intervento e posa di antibiotico in sede piu terapia
di antibiotici classici a largo spettro solo dopo circa 40-50 giorni i sintomi (gonfiore e dolore) si sono risolti ma non del tutto anche ancora sento ogni tanto qualche
sensazione di ritorno ma il dentista (dottore molto preparato e serio) mi aveva detto che e possibile in quanto per risolvere definitivamente il
problema avrei dovuto fare un itervento chirurgico di reinpianto di osso (doloroso e con esito non del tutto sicuro) che io a suo tempo rifiutai di fare
ciao
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO DARIO, BENVENUTO IN FORUM : Chessygrin :
LE ARTRITI REATTIVE SONO SIERONEGATIVE MENTRE L'ARTRITE REUMATOIDE E' CARATTERIZZATA DALLA POSITIVITA' AL REUMA TEST ED AGLI ANTI CCP (ANTI CITRULLINA) QUINDI MAGARI DOVRESTI INDAGARE ANCHE VERSO L'INFEZIONE.
ANCHE IO MI SENTO DI CONSIGLIARTI DI SENTIRE UN ALTRO PARERE IN MERITO ALLA DIAGNOSI CHE TI E' STATA FATTA E MAGARI CON IL TUO DNTISTA, INDAGARE A FONDO PER CONTROLLARE L'INFEZIONE CHE HAI AVUTO, ANCHE L'INFEZIONE ALLE VIE URINARIE MAGARI VA' RICONTROLLATA.
DARIO SE DOVESSE ESSERE UNA ARTRITE DA INFEZIONE HAI MOLTE PROBABILITA' DI DEBELLARLA SE SI INTERVIENE IN TEMPO QUINDI NON DEMORDERE E CERCA DI FARE TUTTI GLI ACCERTAMENTI E LE VISITE NECESSARIE PR CPIRE BENE INNANZITUTTO, DI CHE TIPO DI ARTRITE SI TRATTA : Thumbup :
SPERO DI RILEGGERTI PRESTO CON NOTIZIE MIGLIORI : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO DARIO
BENVENUTO IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA : Welcome :
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO!
UN ABBRACCIO
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da DANY45 »

CIAO DARIO
E BENVENUTO NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
NON TI SCORAGGIARE, VEDRAI CHE ANCHE TU TROVERAI IL GIUSTO MIX DI FARMACI E STARAI MEGLIO.
CON LE NOSTRE MALATTIE CI SI DEVE ARMARE DI PAZIENZA.
ANCH'IO USO DA ANNI IL PLAQUENIL. TI HANNO INFORMATO CHE, PER CHI USA QUESTO FARMACO, E' NECESSARIO SOTTOPORSI A
VISITA OCULISTICA ALMENO DUE VOLTE L'ANNO ?
UN CORDIALE SALUTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
dario61
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/08/2011, 10:37
Località: cuneo

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da dario61 »

volevo chiedervi se e normale
da quando assumo lodotra e plachenil ho molto fastidio al sole e alla luce devo sempre avere qli occhiali da sole anche con poco sole avverto disagio alla luce
e anche stare al sole non e possibile sento disagio forte devo andare all ombra sento sulla pelle un senzazione di fastidio bruciore
e normale succede anche a voi ?
ciao a tutti
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da klaroline »

Mia mamma prende il plaquenil e la dottoressa gli ha sconsigliato il sole fortemente, possono venire macchie.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
dario61
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/08/2011, 10:37
Località: cuneo

Re: ciao a tutti dario

Messaggio da dario61 »

volevo ancora fare alcune considerazioni sulla diagniosi che mi e stata fatta
leggendovi sul forum ho notato che chi soffre di ar a rigidezza dolori alle art gonfiore tutti sintomi che non mi ritrovo
alla notte e al risveglio sto bene i miei problemi arrivano durante la giornata se provo a usure le braccia dolore e sensazione di spossatezza alle spalle e braccia
praticamente se sto fermo su una poltrona con le braccia sui braccioli non ho male
altra considerazione la rmn della colonna cerv presenta marcata lordosi infatti e da piu di un anno che ho i muscoli cervicali i il trapezio rigidi e contratti
con difficolta a ruotare bene il capo e dolore al massaggio dei medesimi con contratture varie alla parte alta della schiena e tutta la parte scapolare
quadro che farebbe pensare a una tensione muscolare cervicale con conseguente brachialgia
altra considerazione i miei problemi sono iniziati a giugno 2009 in quel periodo col mio lavoro (sono un piccolo inprenditore nella meccanica)e stato un periodo terribile zero ordini il mondo addosso grossi problemi con i collaboratori mi sentivo senza futuro stress e abbandono insieme questo a portato anche a ledere la vita familiare sara un caso ma i miei dolori sono partiti da li prima un gomito poi l altro il dolore fisico all inizio mi impediva tutte le attivita fisiche che mi permettevano di scaricare stress e passo dopo passo sono arrivato alla sit che vi ho descritto nelle prec
tutti questi fatti a voi descritti li ho sempre esposti hai vari specialisti che via via mi hanno visto mi e sempre stato detto che erano frutto di mia supposizione senza riscontri medici
e tutti davano ai miei problemi cause diverse (epicondilite, tendinite. fibromialgia.problemi ai muscoli ecc)
tutto qui pero il fatto e che quando si sta male le provi tutte e le giornate diventano sempre piu pesanti e non vedi futuro
vi ringrazio ancora di stare a sentirmi
se avete consigli io sono qui........
ciao a tutti
s
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”