Per "rompere il ghiaccio" racconto brevemente qualcosa di me: da 2 anni vivo tra visite specialistiche, ospedali e laboratori analisi per via di una vasculite/dermoipodermite alle caviglie che è andata sempre in crescendo fino a un paio di settimane fa quando dopo un nuovo day hospital è venuta fuori una positività per la Sindrome da Anticorpi Antifosfolipidi.
Mi hanno liquidata in pochissimi minuti, senza neanche degnare di una occhiata le mie caviglie piene di ulcere e i piedi gonfi come zampogne. Ero così stordita, che uscita dall'ospedale le uniche parole che ricordassi erano TROMBOSI, ICTUS, EMBOLIA POLMONARE, INFARTO.
Sono andata a comprare le medicine prescritte sul referto, come un robottino:
Deltacortene
Salazopiryn
Antra
Cardioaspirina
Vessel
Tornata a casa, viste le poche informazioni ottenute all'ospedale, mi sono incollata su internet. Risultato: tanta paura, confusione, una montagna di incertezze e dubbi.
Mi sarebbe di conforto parlare con qualcuno, voglio reagire a questa costante paura di avere da un momento all'altro una di quelle cose scritte lassù che mi riduca come un vegetale o mi porti via del tutto.
Grazie a tutti di cuore per l'attenzione!
PS:dimenticavo...ho anche la Tiroidite di Hashimoto
