Mi presento, sono Silvia...

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
silviaroby82

Mi presento, sono Silvia...

Messaggio da silviaroby82 »

Buongiorno a tutti, sono Silvia, ho 29 anni, vivo vicino a Milano e dal dicembre 2009 mi è stata diagnosticata una spondilite sieronegativa.
Sono fidanzata da 13 anni con il mio amore di sempre, Roberto, con il quale spero di convolare a giuste nozze entro la prossima estate e dovremmo andare a vivere nella nostra nuova casa entro questo inverno.
Purtroppo la malattia non mi ha aiutata...mi ha rallentato la vita a livello incredibili come credo voi possiate ben capire. Facevo danza classica, l'ho fatta per quasi 15 anni, fino a dover smettere per continui infortuni che non mi spiegavo (.....), andavo in piscina, frequentavo l'università e organizzavo mille gite con gli amici.
Il mare è la mia grande passione, adoro stare al caldo, mi è sempre piaciuto e anche questo ha una spiegazione ora....
Purtroppo il mio carattere si è lasciato condizionare dal non saper come affrontare il dolore, la malattia che spesso non ti viene spiegata bene...ancora adesso leggendo i vostri messaggi capisco come sono ancora molto ignorante in materia...
Io dopo aver provato la Salazopirina associata al cortisone per un anno circa sono passata al Remicade (infliximab), farmaco biologico che per un po' mi ha fatto stare bene ma ora non mi convince più di tanto.
I miei dolori peggiorano, mi sembra di essere tornata indietro e anche tutte le malattie associate a quella principale (come infezioni delle vie urinarie, uveiti, infiammazioni alle articolazioni, versamenti nei pressi delle anche e edema osseo sulla colonna) si sono ripresentati a turno.
Ditemi voi...come posso farmi forza? Io ho pensato che parlare con qualcuno che mi capisce potrebbe aiutarmi, e chi più di chi è sulla mia stessa barca??
Vi ringrazio fin da ora per la comprensione, l'aiuto e perché no, l'amicizia che troverò!!
Con affetto, Silvia
P.S. Ho dimenticato di parlare del mio lavoro: ero un avvocato, poi era troppo impegnativo fisicamente per me correre tra tribunali a destra e sinistra...così adesso sono assunta a tempo indeterminato in una multinazionale dove mi occupo di certificazione ISO, almeno quì ho i permessi retribuiti, la 104, la malattia e tutte le tutele necessarie...
: Love :
francesca77

Re: Mi presento, sono Silvia...

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
BENVENUTA NELLA REUMFAMIGLIA!TI TROVERAI BENE
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Suspiria

Messaggio da Suspiria »

Benvenuta tra noi Silvia. Piano piano troverai la giusta misura per stare con la malattia e di certo qui il supporto non manca.

Un abbraccio
silviaroby82

Spero proprio guarda....già il fatto di aver visto una risposta mi rende migliore la giornata quindi : Thanks :
silviaroby82

Grazie anche a te Suspiria!!! Con affetto, Silvia
pinkie79

Messaggio da pinkie79 »

Ciao Silvia,
benvenuta nella forumfamiglia : Welcome :
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Silvia!!
ti do il mio benvenuto... hai fatto bene a smettere di fare l'avvocato... io lavoro in uno studio legale (però come segretaria, da 7 anni) ed è un ambiente troooopppo stressante, e sono tutti matti (!!) : Chessygrin : : Chessygrin :( e in più il mio reum ogni volta che gli ricordo che lavoro in uno studio legale fa un espressione di disaccordo ;) ). ... effettivamente vorrei cambiare presto... appunto per riuscire a costruire una "nuova vita" con il mio amore che abita un pochino lontano da me... Speriamo di riuscire a trovare presto un nuovo lavoro, intanto che la mia malattia è sotto controllo Ho una patologia diversa salla tua, ma capisco bene ogni tua parola... cambiare i propri ritmi, le proprie abituidi e attività...
Vedrai che con un pochino di pazienza e il mix giusto riuscirai a stare meglio.
Ti abbraccio

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO SILVIA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
PRENDO SPUNTO DALLA TUA FRASE CHE HO EVIDENZIATO QUI SOTTO, NOI ARTRITICI ABBIAMO BISOGNO DI FREDDO NON DI CALDO. E' UNA VECCHIA CREDENZA POPOLARE CHE SUL DOLORE ALLE OSSA VA MESSO IL CALDO. BISOGNA VEDERE DA COSA DIPENDE IL DOLORE, SE FOSSE ARTROSI ALLORA SI, IL CALDO GIOVEREBBE MA ALLE ARTRITI IL CALORE FA MALISSIMO; E' COME SE SU UNA SCOTTATURA TU METTESSI UNA PEZZA CALDA: POTREBBE SOLO PEGGIORARE. SE FARAI UN GIRO NELLE NOSTRE STORIE VEDRAI CHE NELLE FASI ACUTE MOLTI DI NOI METTONO IL GHIACCIO SULLE ARTICOLAZIONI INFIAMMATE, E' SOLO UN PALLIATIVO PER NON PEGGIORARE LA SITUAZIONE. QUESTO NON VUOL DIRE CHE DEVI NEGARTI IL MARE ED IL SOLE MA SOLO CHE DEVI ESSERE CAUTA. SE VAI AL MARE NON STARE AL SOLE COME UNA LUCERTOLA MA VAI IN SPIAGGIA NELLE ORE MENO CALDE, STAI ALL'OMBRA CON PROTEZIONE SOLARE ALTA, NON SDRAIARTI SULLA SABBIA BOLLENTE E, INVECE, FAI TANTI BAGNI RINFRESCANTI E, SE SAI NUOTARE, DELLE BELLE NUOTATE RILASSANTI SENZA STRAFARE, TI AIUTERANNO NELLA MOBILITA' ARTICOLARE. PER IL RESTO.........IL NOSTRO "MOTTO" E' CARPE DIEM. CI SARANNO GIORNATE NELLE QUALI LA MALATTIA SI FARA' SENTIRE DI PIU' E ALLORA SI FARA' IL MINIMO E GIORNATE NELLE QUALE STIAMO BENE; QUELLE SARANNO LE GIORNATE PER RIFARSI E CI DEDICHEREMO A QUELLO CHE PIU' CI PIACE. SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO, DA MALATA DI VECCHIA DATA, NON NEGARTI NULLA CERCA DI FARE TUTTO QUELLO CHE IL DOLORE TI CONSENTE E RIPOSA QUANDO IL CORPO E' IN SCIOPERO.
CARA SILVIA TI SEGNALO IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO COSI' POTRAI USUFRUIRE AL MEGLIO DEL FORUM
viewtopic.php?f=103&t=291
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
silviaroby82 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono Silvia, ho 29 anni, vivo vicino a Milano e dal dicembre 2009 mi è stata diagnosticata una spondilite sieronegativa.

Il mare è la mia grande passione, adoro stare al caldo, mi è sempre piaciuto e anche questo ha una spiegazione ora....

: Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
angiolina

Messaggio da angiolina »

Ciao Silvia, benvenuta anche da parte mia. Qui ti troverai bene, xchè tutti capiscono il percorso periglioso che stai passando, ma non bisogna mai smettere di cercare finchè non troverai la giusta cura.
Un augurio ed un abbraccio, : Love :
(la mia soria è sotto la firma)
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
klaroline

Messaggio da klaroline »

Ciao Silvia, benvenuta anche da parte mia.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

ciao Silvia e benvenuta in forum
Il Remicade (Infliximab) è il bio d'elezione per le spondiliti perchè tra le altre cose, è in grado di agire anche sulle infiammazioni intestinali che spesso si associano alle forme reumatiche sieroneegative come la tua.
Ma se dovesse cominciare a non farti effetto, parlane con il reum perchè adesso ce ne sono altri di immunosoppressori biotecnologici approvati e quindi hai tante possibilità terapeutiche.
Anche io condivido la tua scelta di lasciare la libera professione, in un momento di riacutizzazione della malattia ti sarebbe stato davvero difficile svolgere il tuo ruolo.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
dani 1

Messaggio da dani 1 »

Ciao Silvia,
benvenuta anche da parte mia!
La mia storia:
Dal 1999 xeroftalmia e artralgie, cui si sono aggiunti, negli anni, xerostomia, astenia, gastrite, colite, secchezza delle mucose nasali, abbassamenti di voce, linfoadenopatia, prurito, xerodermia, formicolii e emicrania...

Diagnosi: settembre 2011 - Fibromialgia
Tuttora in accertamento per Sindrome di Sjogren - Ottobre 2011: biopsia labiale esclude finalmente Sjogren
Novembre 2011: esclusa sindrome da anticorpi antifosfolipidi - Confermata Sindrome Sicca
Diagnosi Novembre 2011: FIBROMIALGIA + SINDROME SICCA

Terapia: Cymbalta 30mg, Limpidex, Pineal notte Melatonina, Lacrime artificiali, Oralbalance, Aerosol con Mucosolvan, Litri di soluzione fisiologica, Mucolitici, Ureadin crema idratante ...
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO SILVIA
BENVENUTA AL FORUM ANCHE DA PARTE MIA : Welcome :
NON TI ARRENDERE, SICURAMENTE TROVERAI LA TERAPIA GIUSTA ANCHE TE' E TUTTO INCOMINCERA' AD ANDARE MEGLIO!
TI MANDO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
UN ABBRACCIO
LORETTA
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
lisa99

Messaggio da lisa99 »

CIAO SILVIA UN BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA : Welcome : SONO LISA IO HO LA PSORIASI E ARTRITE PSORIASICA ANCH'IO FACEVO IL BIO "ENBREL" MI SONO TROVATA BENISSIMO ORA CONTEREI DI RICOMINCIARE NON APPENA FINISCO DI ALLATTARE LA MIA SECONDA CUCCIOLA. UN ABBRACCIO A PRESTO : Chessygrin :
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO SILVIA,
BENE ARRIVATA NEL NOSTRO FORUM.
DALLA LETTURA DELLA TUA STORIA, CREDO PROPRIO CHE LASCIARE LA LIBERA PROFESSIONE SIA STATA UNA SCELTA VINCENTE, ANCHE SE MAGARI TI GRATIFICAVA DI PIU'.
CON LE NOSTRE MALATTIE BISOGNA IMPARARE A CONVIVERCI. E' DIFFICILE MA CI SI RIESCE, PIANO PIANO.
SONO DANIELA E I MIEI NUMEROSI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
ANCH'IO HO USATO IL REMICADE PER UN ANNO, UNA INFUSIONE OGNI 2 MESI. E' STATO MOLTO VALIDO. DALL' AGOSTO 2008 (FINITE LE INFUSIONI) MI E' STATO PRESCRITTO IL PLAQUENIL, E CON QUESTO CONTROLLO ABBASTANZA BENE LA MIA ARTRITE REUMATOIDE.
QUESTO PER ME NON E' UN BEL PERIODO, MI FA MOLTO MALE LA MANO EIL POLSO DESTRO, E ANCHE L' ANCA SINISTRA NON SCHERZA-
STAREI COSTANTEMENTE NELL'ACQUA FREDDA!
TI AUGURO TU POSSA RAGGIUNGERE TUTTI I TUOI OBIETTIVI IN QUALSIASI CAMPO.
TI MANDO UN GRANDE SALUTONE. A PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO SILVIA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA
BACI GIO' :)
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”