Sono fidanzata da 13 anni con il mio amore di sempre, Roberto, con il quale spero di convolare a giuste nozze entro la prossima estate e dovremmo andare a vivere nella nostra nuova casa entro questo inverno.
Purtroppo la malattia non mi ha aiutata...mi ha rallentato la vita a livello incredibili come credo voi possiate ben capire. Facevo danza classica, l'ho fatta per quasi 15 anni, fino a dover smettere per continui infortuni che non mi spiegavo (.....), andavo in piscina, frequentavo l'università e organizzavo mille gite con gli amici.
Il mare è la mia grande passione, adoro stare al caldo, mi è sempre piaciuto e anche questo ha una spiegazione ora....
Purtroppo il mio carattere si è lasciato condizionare dal non saper come affrontare il dolore, la malattia che spesso non ti viene spiegata bene...ancora adesso leggendo i vostri messaggi capisco come sono ancora molto ignorante in materia...
Io dopo aver provato la Salazopirina associata al cortisone per un anno circa sono passata al Remicade (infliximab), farmaco biologico che per un po' mi ha fatto stare bene ma ora non mi convince più di tanto.
I miei dolori peggiorano, mi sembra di essere tornata indietro e anche tutte le malattie associate a quella principale (come infezioni delle vie urinarie, uveiti, infiammazioni alle articolazioni, versamenti nei pressi delle anche e edema osseo sulla colonna) si sono ripresentati a turno.
Ditemi voi...come posso farmi forza? Io ho pensato che parlare con qualcuno che mi capisce potrebbe aiutarmi, e chi più di chi è sulla mia stessa barca??
Vi ringrazio fin da ora per la comprensione, l'aiuto e perché no, l'amicizia che troverò!!
Con affetto, Silvia
P.S. Ho dimenticato di parlare del mio lavoro: ero un avvocato, poi era troppo impegnativo fisicamente per me correre tra tribunali a destra e sinistra...così adesso sono assunta a tempo indeterminato in una multinazionale dove mi occupo di certificazione ISO, almeno quì ho i permessi retribuiti, la 104, la malattia e tutte le tutele necessarie...