SALVIA 52 aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
salvia52

SALVIA 52 aggiorna

Messaggio da salvia52 »

Ciao carissime/i, oggi mi sono decisa ad aggiornarVi sulla mia situazione di salute.E' tanto che volevo farlo, ma ho passato
un periodo piuttosto lungo di continue situazioni contrarie. Quindi il morale e' stato sempre al di sotto delle ginocchia quasi
a terra. Allora ad Aprile dopo la malattia di mia mamma , ho iniziato ad avere di nuovo dolori , proprio di A.R. e cosi' ho cambiato medico e mi sono rivolta ad un Dottore del Santa Chiara qui a Pisa. Dopo il DH e' risultato che cominciavo ad avere
erosioni ai piedi ed alle mani e quindi mi e' stata consigliata l' Humira 40 ogni 15 gg +Mtx ogni settimana.Devo dire che con l'Humira mi sono sentita molto meglio e poco alla volta i dolori sono spariti.........pero' ecco arrivare una colica renale : Andry : mannaggia calcoli ad un rene ed analisi del calcio che non vanno bene.Troppo calcio a giro...
Cerca che ti cerca ecografie varie ed ecco la diagnosi: nodulino (per ora definito benigno, cosi' mi ha detto il medico)
attaccato alla ghiandola paratiroidea. Cosi' giovedi prossimo e' prevista la schintigrafia.Probabilmente servira' un intervento.
Se vi dico che ho paura,mi credete?
Un abbraccio a tutte/i .
Angela : Love :
A.R. dal 11/2006 cura: 1 reumaflex da 10 mg.ogni 10 gg+lederfolin 7/5+HUMIRA 40 ogni 20gg+DIBASE 25000 1 volta al mese +mezzo Eutimil+omega3+Armolip plus 1 alla sera+. Praticamente una farmacia
angiolina

Re: SALVIA 52 aggiorna

Messaggio da angiolina »

Coraggio Angela, è normale avere paura, ma non è detto che per forza il nodulino debba essere operato, cerca di essere positiva (dirai non è facile). Ti abbraccio, : Love :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
salvia52

Messaggio da salvia52 »

Angiolina, grazie per l'incoraggiamento, e' vero bisogna sempre sperare positivo..............provero'!!!!
Un caro saluto Angela ;)
A.R. dal 11/2006 cura: 1 reumaflex da 10 mg.ogni 10 gg+lederfolin 7/5+HUMIRA 40 ogni 20gg+DIBASE 25000 1 volta al mese +mezzo Eutimil+omega3+Armolip plus 1 alla sera+. Praticamente una farmacia
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

ciao Angela
mi spiace leggere tutto quello che ti sta capitando ma purtroppo sai che le nostre sono malattie croniche e la riacutizzazione è sempre dietro l'angolo, per fortuna oggi con i nuovi bio ci sono tante armi terapeutiche in più che possono aiutare noi reumatici : Chessygrin :
Per il noduletto spero sia tutto ok, non hanno fatto un ago aspirato per adesso? te lo tolgono direttamente? (io sono più favorevole a quest'ultima ipotesi....ti dirò...perchè fare un ago aspirato non serve a nulla in quanto andrebbe ripetuto continuamente....meglio toglierlo quando è possibile) stai tranquilla anche su questo fronte, vedrai che andrà tutto a posto : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO ANGELA SONO CONTENTA DI RILEGGERTI ANCHE SE IL PERIODO NON E' BUONO. CREDO SIA NORMALE UNA RIACUTIZZAZIONE DOPO LO STRESS FA PARTE...........DEL PACCHETTO. PER IL NODULINO CREDO NON TI DEBBA PREOCCUPARE, ANCHE SE DOVESSI ARRIVARE ALL'INTERVENTO OGGI FANNO UN TAGLIETTO PICCOLINO E TE LA CAVI IN POCHI GIORNI. IO HO AVUTO NODULI PER 10 ANNI CHE IN PARTE, ALLA FINE, SI SONO AGGLOMERATI FRA LORO. HO TOLTO TUTTA LA TIROIDE E, ANCHE SE C'ERA UN MICROCARCINOMA, NON HO AVUTO PROBLEMI, HO FATTO LA TERAPIA ED ORA PRENDO LE MIE PILLOLINE QUOTIDIANE. OGGI CI SONO ANCHE FARMACI CHE TI CONSENTONO DI FARE TUTTE LE INDAGINI SENZA INTERROMPERE LE CURE; INVECE QUANDO L'HO FATTO IO, PER FARE LA SCINTIGRAFIA BISOGNAVA STARE 40 GIORNI SENZA FARMACI (E SENZA TIROIDE!). TI DICO SOLO CHE MI SONO ADDORMENTATA IN MACCHINA MENTRE PARCHEGGIAVO. SOLO UN PAIO D'ANNI DOPO SONO USCITE NUOVE TERAPIE PER CUI E' TUTTO MOLTO RAPIDO E VELOCE. MA ASPETTIAMO I RISULTATI.
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
salvia52

Messaggio da salvia52 »

CIAO RAGAZZE , ROSARIA E LORICHI, CHE BELLO LEGGERE CHE NON VI SIETE DIMENTICATE DI ME!!
MI COMMUOVO NEL LEGGERE LE VOSTRE PAROLE COME AL SOLITO ,DOLCEMENTE AFFETTUOSE.
NON MI PIACE FARE LA MALICONICA ED ALLORA FORZA, CERCHERO' DI LASCIARMI SUPPORTARE DAL VOSTRO CORAGGIO
E DETERMINAZIONE.ANZI VI DICO LA VERITA' ,VORREI PROPRIO ASSOMIGLIARE A VOI DUE, CHE SIETE DELLE LOTTATRICI
FORTISSIME ED IO INVECE UN CONIGLIO SPAURITO.
VI ABBRACCIO FORTE, FORTE
ANGELA : Love :
mammona

Messaggio da mammona »

ANGELA CARA, CHE TI SUCCEDE?
SU, SU....NON TI ABBATTERE ! NO E' DA TE!!
IL NODULINO SI PUò ASPORTARE SENZA CONSEGUENZE, CREDO FARANNO L'INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA, POCHI PUNTI, MENO DOLORE....E VEDRAI CHE NON SARà NULLA!!! CAPITANO SPESSO QUESTE COSE! AVRAI UN PO' DI ANSIA PER L'ATTESA DEL RISULTATO POI....MA POTRAI POI TORNARE A SORRIDERE E AD ESSERE POSITIVA COME MI SEI SEMPRE SEMBRATA!
FAI UN SORRISO...ECCO, VEDI? : Love : : Love : : Love :
MA CHE CONIGLIO E CONIGLIO, QUELLO LASCIALO FARE A ME, NON MI RUBARE IL POSTO!! : Chessygrin : OPPURE....FACCIAMO DUE CONIGLIETTE IMPAURITE INSIEME.... : Lol :
A PARTE GLI SCHERZI...CAPISCO LA TUA ANGOSCIA, MA NON PENSARE NERO, SE TI HA DETTO IL MEDICO CHE è BENIGNO....LORO LO VEDONO GIà DI SOLITO DALLA CONFORMAZIONE E ALTRI PARAMETRI! CERCA DI STARE PIù SERENA!
E CERTO CHE I CALCOLI AI RENI NON SONO UNO SCHERZO RIGUARDO AL DOLORE...
DAI CARA ANGELA, SIAMO QUI. MI DISPIACE CHE TI STO SCRIVENDO DI CORSA PERCHè DEVO CHIUDERE L'UFFICIO, MA PRESTO TORNERò!
TI ABBRACCIO
LA TUA AMICA : Love : : Love : : Love :
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CONIGLIO? ANGELA MA CHE DICI? AFFERMARE CHE UN MALATO REUMATICO SIA UN CONIGLIO E' UNA CONTRADDIZIONE IN TERMINI! ABBIAMO TANTE DI QUELLE GUERRE DA COMBATTERE CHE BISOGNA ESSERE LUPI, GAZZELLE, VOLPI, AQUILE.....ALTRO CHE CONIGLI!!!
MI SA CHE TI SERVE UNA STRAPAZZATA! DAI CARA ANGELA LO SAI CHE PER NOI VALE IL CARPE DIEM, DATTI UNA SCROLLATINA E PARTI ALL'ATTACCO, PURE IL NODULINO SI DOVRA' RASSEGNARE.
BACI.
salvia52 ha scritto:CIAO RAGAZZE , ROSARIA E LORICHI, CHE BELLO LEGGERE CHE NON VI SIETE DIMENTICATE DI ME!!
MI COMMUOVO NEL LEGGERE LE VOSTRE PAROLE COME AL SOLITO ,DOLCEMENTE AFFETTUOSE.
NON MI PIACE FARE LA MALICONICA ED ALLORA FORZA, CERCHERO' DI LASCIARMI SUPPORTARE DAL VOSTRO CORAGGIO
E DETERMINAZIONE.ANZI VI DICO LA VERITA' ,VORREI PROPRIO ASSOMIGLIARE A VOI DUE, CHE SIETE DELLE LOTTATRICI
FORTISSIME ED IO INVECE UN CONIGLIO SPAURITO.
VI ABBRACCIO FORTE, FORTE
ANGELA : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
salvia52

Messaggio da salvia52 »

Silvana ciaoooooooooooooooooo, dai lasciami fare il coniglio!!!! E' bellissima l'immagine dei due conigli, io e Te che ci diamo la zampa.!!!
Via bisogna proprio che mi dia una regolatina e pensare positivo. Io penso positivo perche' son vivo perche' son vivo....Jovanotti insegna
Ti abbraccio e saluto con un sorriso, :)
Angela
salvia52

Messaggio da salvia52 »

LOREDANA HAI PROPRIO RAGIONE, DEVI SGRIDARMI E STRAPAZZARMI.SONO PROPRIO UN CUCU'.TU SAI QUEL CHE VUOL DIRE AVERE PROBLEMI DI SALUTE MA NON TI
LAGNI COME STO FACENDO IO.MI SENTO EGOISTA E POCO GENEROSA NEI CONFRONTI DI CHI HA PROBLEMI PIU' GRANDI.
LOREDANA GRAZIE.
ANGELA
gaia66

Messaggio da gaia66 »

ciao Salvia,
è tantissimo che non passo di qua guarda cosa leggo, mi dispiace molto di questa cosa, capisco bene le tue preoccupazioni.

ti faccio un grosso in bocca al lupo, tienici ovviamente aggiornate

un abbraccio
gaia
Connettivite mista con fenomeno di Raynaud, celiachia, ipertensione, linfoadenopatia, ernia iatale, incontinenza del cardias.
Tutto saltato fuori nell'ultimo anno... il 2008-2009, un anno eccezionale!
Anche il 2010 mi ha fatto il suo regalino, però: impegno renale (lieve).

Però cerco di prenderla bene, con allegria http://lagaiaceliaca.blogspot.com
rosaria1956
Amministratore

OH ANGELA CARA! MA PUOI ....ANZI DEVI..."LAGNARTI" QUANDO VUOI, E' UN TUO ED UN NOSTRO DIRITTO AVERE ALMENO QUESTO PICCOLO SFOGO : Love : : Love : : Love :
....E POI NON SON "LAGNE" LE TU, I LAGNOSI SON QUELLI CHE SI LAMENTANO PER TUTTO ANCHE PER LE PIU' PICCOLE SIOCCHEZZE, TE INVECE NON MI RICORDO IN TANTI ANNI CHE TI SIA ANGOSCIATA PIU' DI TANTO, TI RICORDO SEMPRE COME UNA DELLE PERSONE + CORDIALI E GARBATE CHE IO ABBIA CONOSCIUTO....ALTRO CHE LAGNOSA : Love : : Love :
TI COCCOLEREI PER UN PO' SE STESSIMO VICINE, C'è IL TEMPO IN CUI SI HA ANCHE BISOGNO DI QUESTO : Love : PER SENTIRE DI AVERE UNA SPALLA SU CUI POTERSI SFOGARE.
MA POI, DA VERA REUMATICA QUALE TU SEI ....QUINDI TOSTA E COMBATTIVA.... : Chessygrin : TI SCROLLERAI DI DOSSO LA MOMENTANEA ANGOSCIA E PARTIRAI ALL'ATTACCO DEI NUOVI NEMICI DA VERA AMAZZONE QUALE LA NOSTRA MALATTIA CI HA FATTO UN PO' TUTTE DIVENTARE.
ANGELA CARA, SAI CHE CI SIAMO SEMPRE, PER QUELLA PACCA AFFETTUOSA CHE FA' TANTO BENE AL CUORE E PER QUALCHE SINCERA CHIACCHIERATA CHE CI FA' TANTO SENTIRE DI NON ESSERE SOLI : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
salvia52

Messaggio da salvia52 »

Rosaria sei davvero una amica ,una sorella con un cuore enorme.Grazie della tua generosita'.
Angela : Love :
salvia52

Messaggio da salvia52 »

Poiche' tutta la Sanita' funziona molto bene, la scintigrafia che dovevo fare giovedi' scorso e' stata spostata a domani.
Giovedi mi sono recata con tanta ansia all'Ospedale e dopo aver pagato il tiket ho iniziato il percorsodi attesa.Giunto il momento di passare mi e' stato comunicato che non era possibile farla per problemi tecnici dalla mattina presto.
Ora io dico, i numeri telefonici per cosa li vogliono?Stessa situazione per altre pazienti che venivano da luoghi piu' lontani.
Vediamo cosa succede domani.........
Ciao tremolante da Angela : Blink :
mammona

Messaggio da mammona »

EEEHHHH NOOO!!! : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : WallBash : : Andry : : Andry :
MA AVETE PROTESTATO??? LO SO, NON SERVE A NIENTE!! MA FORSE DOVREMMO DIVENTARE TUTTI PIù AGGRESSIVI????
I TELEFONI! NON HANNO NEPPURE PIù I SOLDI PER PAGARE LE BOLLETTE!!! E COSA VUOI CHE GLIENE FREGHI A LORO SE UNO SI ALZA LA MATTINA PRESTO E TUTTO IMPAURITO SI METTE IN VIAGGIO!??!!!
NON C'è PROPRIO PIù NESSUN RISPETTO, CONSIDERAZIONE E COMPRENSIONE, E QUI LA MANCANZA DI SOLDI NON C'ENTRA NULLA!
dAI, ANGELA, NON TREMARE PIù.....DAMMI LA ZAMPINA E ANDIAMO A ROSICCHIARE UN PO' DI SEDANO.....ANDRà TUTTO BENE!!!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
salvia52

Messaggio da salvia52 »

mammona ha scritto:EEEHHHH NOOO!!! : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : WallBash : : Andry : : Andry :
MA AVETE PROTESTATO??? LO SO, NON SERVE A NIENTE!! MA FORSE DOVREMMO DIVENTARE TUTTI PIù AGGRESSIVI????
I TELEFONI! NON HANNO NEPPURE PIù I SOLDI PER PAGARE LE BOLLETTE!!! E COSA VUOI CHE GLIENE FREGHI A LORO SE UNO SI ALZA LA MATTINA PRESTO E TUTTO IMPAURITO SI METTE IN VIAGGIO!??!!!
NON C'è PROPRIO PIù NESSUN RISPETTO, CONSIDERAZIONE E COMPRENSIONE, E QUI LA MANCANZA DI SOLDI NON C'ENTRA NULLA!
dAI, ANGELA, NON TREMARE PIù.....DAMMI LA ZAMPINA E ANDIAMO A ROSICCHIARE UN PO' DI SEDANO.....ANDRà TUTTO BENE!!!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

SILVANA
SILVANA CIAO, SAI IL COLMO DEI COLMI?????? QUESTA SERA MI HANNO TELEFONATO DICENDOMI: SIGNORA CI DISPIACE, MA DOBBIAMO RIMANDARE LA SCHINTIGRAFIA...
A QUANDO NON LO SAPPIAMO..LE TELEFONIAMO APPENA POSSIBILE..............!!!!!
HO RINGRAZIATO EDUCATAMENTE XCHE' ANCHE SE RISPONDEVO MALE NON AVREI CAMBIATO NIENTE.PENSO CHE SE CONOSCI QUALCUNO UN CALCIO TE LO DANNO,MENTRE
COSI' NON SI PUO FAR NIENTE,TRANNE CHE TELEFONARE AL NUMERO PER I PAZIENTI CHE PROTESTANO.
SI SI SI ECCO LA ZAMPA E' PRONTA MA A ROSICCHIARE DOBBIAMO ANDARE QUANDO NON SI SA................
BACIONI ANGELA : Love : : Love :
rosaria1956
Amministratore

ANGELA MI SPIACE, MA ALMENO TI HANNO RISPARMIATO UN SECONDO VIAGGIO INUTILE....MAGRA CONSOLAZIONE LO SO

AVVERTENZE DI RISCHIO:

angiolina

Messaggio da angiolina »

Mi spiace ANgela xchè resterai ancora con la tue paure, da noi si dice fuori il dente, fuori il dolore.....ma così te lo devi tenere :( Speriamo riparino il tutto al + presto, te lo auguro) ciao........... : Love :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

PURTROPPO, E MI FA TANTO INC.......... DOVERLO DIRE, NORMALE AMMINISTRAZIONE. NOI SIAMO SOLTANTO NUMERI SU UN PEZZO DI CARTA E PER LORO SIAMO LAVORO NON PERSONE.
CORAGGIO ANGELA, NON ARRABBIARTI CHE FA MALE SOLO A TE.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”