disturbi intestinali e les

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
giuseppina 64
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2011, 10:03

disturbi intestinali e les

Messaggio da giuseppina 64 »

buongiorno dottore, mia figlia 15enne affetta da les è stitica, vorrei chiederle questo può dipendere dalla malattia ? potrebbe associare regolarizzatori del tratto intestinalealla terapia che sta facendo ? la ragazza assume methotrexate 10 mg alla settimana - lederfolin 7,5 mg - deltacortene 5 mg.
infine le chiedo nel caso si raffreddi o abbia altri disturbi potrà assumere antibiotici, paracetamolo per le emicranie, ecc.
la ringrazio anticipatamente e complimenti per la realizzazione di questo forum ci aiutate tantissimo ! grazie grazie
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: disturbi intestinali e les

Messaggio da roberto gorla »

Possono essere assunti i farmaci indicati.
Per quanto riguarda la stipsi si può aiutare con micro-microclimi e bevendo al risveglio mezzo bicchiere di acqua calda. I farmaci non dovrebbero dare stitichezza.
Raccomando bere molta acqua.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”