Buongiorno. Mi sono appena iscritta e spero di avere una piccola risposta!
Da anni mio marito soffre di una lombosciatalgia cronica con continue contratture muscolari e irrigidimenti a tutta la schiena, a partire dalla parte cervicale fino alla sacra iliaca. Negli ultimi 8 mesi non c'è stato un giorno senza dolore (e dallo stesso tempo fa uso di antiffiamatori, manipolazioni dall'osteopata, ginnastica posturale ma senza risultati). GLi è stata siagnosticata una protusione discale, ma il medico sostiene che non è così grave da giustificare la sua situazione. Inoltre soffre di dolori alle articolazioni soprattutto nelle giunture di mani, polsi e gomiti ed è sempre stanco. Ho letto casualmente della spondilite anchilosante su un quotidiano e vorrei sapere se è il caso di fare una visita reumatologica.
Lei si chiederà come mai non lo chiediamo al nostro medico di base, ma è perchè sembra più stanco di mio marito di questa situazione e non la prende nemmeno in considerazione. Mio marito, invece, che deve quotidianamente combattere con questa situazione, facendo anche un lavoro piuttosto pesante, è ormai arrivato al limite della sopportazione ed è diventato psicologicamente molto debole. Può darci qualche suggerimento? Abitiamo a Verona e quindi non ci sarebbe nessuna difficoltà a venire a Brescia per una visita.
Cordiali saluti Cristy
possibile spondilite anchilosante?
- roberto gorla
- Contatta:
Re: possibile spondilite anchilosante?
Sicuramente una visita reumatologica è indicata.
A Verona vi sono molti bravi reumatologi, se non vuole viaggiare fino a Brescia.
A Verona vi sono molti bravi reumatologi, se non vuole viaggiare fino a Brescia.
Re: possibile spondilite anchilosante?
La ringrazio infinitamente. Ha qualche nome da consigliarmi? Noi non conosciamo nessuno.
Grazie
Grazie