possibile spondilite anchilosante?

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
cristy

possibile spondilite anchilosante?

Messaggio da cristy »

Buongiorno. Mi sono appena iscritta e spero di avere una piccola risposta!
Da anni mio marito soffre di una lombosciatalgia cronica con continue contratture muscolari e irrigidimenti a tutta la schiena, a partire dalla parte cervicale fino alla sacra iliaca. Negli ultimi 8 mesi non c'è stato un giorno senza dolore (e dallo stesso tempo fa uso di antiffiamatori, manipolazioni dall'osteopata, ginnastica posturale ma senza risultati). GLi è stata siagnosticata una protusione discale, ma il medico sostiene che non è così grave da giustificare la sua situazione. Inoltre soffre di dolori alle articolazioni soprattutto nelle giunture di mani, polsi e gomiti ed è sempre stanco. Ho letto casualmente della spondilite anchilosante su un quotidiano e vorrei sapere se è il caso di fare una visita reumatologica.
Lei si chiederà come mai non lo chiediamo al nostro medico di base, ma è perchè sembra più stanco di mio marito di questa situazione e non la prende nemmeno in considerazione. Mio marito, invece, che deve quotidianamente combattere con questa situazione, facendo anche un lavoro piuttosto pesante, è ormai arrivato al limite della sopportazione ed è diventato psicologicamente molto debole. Può darci qualche suggerimento? Abitiamo a Verona e quindi non ci sarebbe nessuna difficoltà a venire a Brescia per una visita.
Cordiali saluti Cristy
roberto gorla
Contatta:

Re: possibile spondilite anchilosante?

Messaggio da roberto gorla »

Sicuramente una visita reumatologica è indicata.
A Verona vi sono molti bravi reumatologi, se non vuole viaggiare fino a Brescia.
cristy

Re: possibile spondilite anchilosante?

Messaggio da cristy »

La ringrazio infinitamente. Ha qualche nome da consigliarmi? Noi non conosciamo nessuno.

Grazie
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”