Pagina 1 di 1

Gerry

Inviato: 14/12/2011, 18:40
da Gerarda Gallo
Ciao, mi chiamo Gerarda, per gli amici Gerry, scusatemi se sono un po' impacciata ma è la prima volta che mi iscrivo a un forum. Vi chiedo aiuto perchè sto vivendo una vita d'inferno. Purtroppo soffro di dolori lancinanti che prima erano alla testa, sopratutto metà parte e collo; ma da due anni a questa parte oltre a quei dolori si sono aggiunti dolori atroci allo sterno, torace, spalle, scapole, braccia e dorso. Sono dentro e fuori dal Pronto Soccorso e dopo vari accertamente cardiologici fortunatamente tutti negativi non hanno ancora formulato una diagnosi. c'è chi dice fibromialgia, altri spondiloartrite sieronegativa ma una diagnosi non c'è e io non c'è la faccio più- Sono dimagrita di 14 Kg., non riesco più svolgere nessun lavoro, non esco più e la mia vita è a letto o divano. Qualcuno di voi soffre di dolori come i miei???? Vi prego aiutatemi sono in un tunnel che non ho più uscita perchè non riesco più convivere con questi lancinanti dolori che non passano con niente. Scusate lo sfogo. Ciao Gerry.

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 18:53
da lorichi
CIAO GERRY, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
QUI, NOSTRO MALGRADO, SIAMO PIENI DI DOLORI COME I TUOI. LEGGO CHE TI HANNO IPOTIZZATO UNA SPONDILOARTRITE, POTREBBE ESSERE MA HAI SENTITO PIU' DI UN REUMATOLOGO? QUALI SPECIALISTI TI HANNO VISTA FINO AD OGGI? IL DOLORE DELLA GABBIA TORACICA, IN PARTICOLARE RETRO-STERNALE E' UN DOLORE PRESENTE NELLE NOSTRE PATOLOGIE IO NE SOFFRO SALTUARIAMENTE ED E' VERAMENTE UN DOLORE INSOPPORTABILE, NEL MIO CASO DURA POCO. CERTO BISOGNA INNANZI TUTTO CAPIRE SE LA TUA E' UNA PATOLOGIA REUMATICA OPPURE SE E' NECESSARIO INDAGARE IN ALTRE DIREZIONI. C'E' UNA PATOLOGIA CHE COLPISCE PREVALENTEMENTE LE DONNE INTORNO AI 60 ANNI E SI CHIAMA "POLIMIALGIA". E' CARATTERIZZATA PROPRIO DA DOLORI NELLA PARTE ALTA DEL TRONCO, PREVALENTE MENTE LE SPALLE. POI C'E' SEMPRE LA FIBROMIALGIA CHE PARE ESSERE SEMPRE PIU' FREQUENTE. CARA GERRY NON SAPREI COSA CONSIGLIARTI SE NON CONTINUARE AD INDAGARE RIVOLGENDOTI AD UN GRANDE OSPEDALE CON UN BUON CENTRO DI REUMATOLOGIA. POSSO CHIEDERTI ATTUALMENTE DOVE SEI IN CURA?
TI SEGNALO QUESTI DUE LINK
http://www.bresciareumatologia.it/fibromialgiagorla.
html, http://www.bresciareumatologia.it/Spond ... ative.html
DOVE SI PARLA DI FIBROMIALGIA E SPONDILOARTRITE CHE FORSE POTRANNO ESSERTI UTILI PER INDIVIDUARE EVENTUALI SINTOMI CHE RICONOSCI NEI TUOI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 18:59
da Gerarda Gallo
Ciao, Lorichi e grazie che mi hai risposto subito. Io abito a Lendinara (Rovigo) e sono stata vista all'ospedale di Ferrara. Ho 41 anni e purtroppo non c'è la faccio più. Spero di trovare qualcuno quì da voi che possa avere un caso come il mio e se è riuscita perlomeno ad alleviare i dolori. Un abbraccio. : WallBash :

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 19:02
da klaroline
benvenuta Gerry.
Non ti hanno dato nessun farmaco?
Anche io sono senza diagnosi, ma rispondo bene al cortisone.
un saluto ed un abbraccio. Stefania

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 19:09
da Gerarda Gallo
Ciao, ho provato con il cortisone e tanti antifiammatori ma non funzionano, grazie per il vostro appoggio.

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 19:12
da lorichi
BEH SAPERE CHE CORTISONE ED ANTINFIAMMATORI NON FUNZIONANO E' GIA' UN AIUTO NELLA DIAGNOSI. SE FOSSE FIBROMIALGIA DOVRESTI PRENDERE ALTRO GENERE DI FARMACI CHE IL REUMATOLOGO CERTAMENTE PROVERA' A PRESCRIVERE. IN OGNI CASO IO CONTINUEREI AD INDAGARE IN AMBITO REUMATOLOGICO MAGARI SENTENDO ALTRI PARERI.

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 19:19
da Gerarda Gallo
Ho sempre tanta paura che dipenda dal cuore.

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 19:32
da leonarda1978
benvenuta anche da parte mia!!!!
mi dispiace per i dolori.....

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 19:41
da mammmagiù
22 smile con cappello.gif
22 smile con cappello.gif (51.98 KiB) Visto 5789 volte
ciao Gerry ,un grosso abbraccio : Love : e un
inbocca al lupo per tutto ,porta pazienza
vedrai che presto avrai una diagnosi e farmaci adatti .
per il dolore chiedi al medico andidolrifico più adatto ,prova il
contramal per alcuni è molto efficace . : Welcome :

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 21:43
da Azzurra99
CIAO GERARDA
INNANZI TUTTO TI DO' UN BENVENUTO IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA! : Welcome :
TI VOLEVO DIRE CHE HO AVUTO UNA STORIA SIMILE ALLA TUA PRIMA DI UNA DIAGNOSI, ANDAVO AL PRONTO SOCCORSO QUANDO NON CE LA FACEVO PIU' E DAL MIO MEDICO DI BASE NON OTTENEVO NULLA CHE POTEVA RISOLVERMI QUALCOSA POI UN FISIATRA MI HA PRESCRITTO UNA VISITA PRIORITARIA DAL REUMATOLOGO E DA LI' POCO A POCO HO INCOMINCIATO A CAPIRCI QUALCOSA! AL PRONTO SOCCORSO NON HO OTTENUTO MOLTO TRANNE CHE UNA VISITA DALL'ORTOPEDICO E UNA LASTRA ALLA CERVICALE! I TUOI DOLORI ALLA META' PARTE DELLA TESTA E COLLO MI FANNO PENSARE A UNA DISCOPATIA E/O ARTROSI CHE PUO' COMPRENDERE ANCHE IL DOLORE ALLE BRACCIA E SPALLE! ANCHE IO HO SOFFERTO DI FORTE DOLORE ALLUCINANTE AL TORACE, STERNO E SCAPOLE, QUESTI SONO PIUTTOSTO COLLEGATI FRA DI LORO, UN PROBLEMA ALLE OSSA E ARTICOLAZIONI DEL TORACE CAUSA A SUA VOLTA UNA PRESSIONE AL DORSO E SCAPOLE. ADESSO NON SONO PIU' COSI FORTI E SONO PIUTTOSTO SCAGLIONATI E NON CONTINUI COME PRIMA! NON POSSO DIRTI SE SOFFRI LA MIA STESSA PATOLOGIA PERCHE' ALCUNE SI POSSONO ANCHE ASSOMIGLIARE, MA TI POSSO DIRE CHE LA MIA PATOLOGIA FA PARTE DELLE ARTRITI SIERONEGATIVE! NON E' DA ESCLUDERE COMUNQUE ANCHE L'ALTRA IPOTESI CHE TI HANNO DATO DI FIBROMIALGIA. SPERIAMO CHE UNA DIAGNOSI CERTA TI ARRIVI AL PIU' PRESTO COSI' POTRAI INIZIARE A CURARTI ED A CONTROLLARE MEGLIO I DOLORI!
SONO SEGUITA ANCHE IO A FERRARA, AL SANT'ANNA, VOLEVO CHIEDERTI SE MI PUOI DIRE QUALE REUMATOLOGO TI HA VISTO?
INTANTO TI MANDO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
A PRESTO
UN ABBRACCIO : Love :

Re: Gerry

Inviato: 14/12/2011, 23:59
da Tiffany
Ciao Gerarda e benvenuta anche da me. Hai fatto tutte le analisi autoimmuni? Ti auguro di avere presto una diagnosi, almeno sai chi è il nemico.
Sono Tiffany e la mia storia è sotto la firma.

Re: Gerry

Inviato: 15/12/2011, 6:39
da .nizza.
Ciao Gerry, benvenuta nel forum.
Un caro abbraccio.

Re: Gerry

Inviato: 15/12/2011, 12:09
da morgana
Gerarda Gallo ha scritto:Ciao, mi chiamo Gerarda, per gli amici Gerry, scusatemi se sono un po' impacciata ma è la prima volta che mi iscrivo a un forum. Vi chiedo aiuto perchè sto vivendo una vita d'inferno. Purtroppo soffro di dolori lancinanti che prima erano alla testa, sopratutto metà parte e collo; ma da due anni a questa parte oltre a quei dolori si sono aggiunti dolori atroci allo sterno, torace, spalle, scapole, braccia e dorso. Sono dentro e fuori dal Pronto Soccorso e dopo vari accertamente cardiologici fortunatamente tutti negativi non hanno ancora formulato una diagnosi. c'è chi dice fibromialgia, altri spondiloartrite sieronegativa ma una diagnosi non c'è e io non c'è la faccio più- Sono dimagrita di 14 Kg., non riesco più svolgere nessun lavoro, non esco più e la mia vita è a letto o divano. Qualcuno di voi soffre di dolori come i miei???? Vi prego aiutatemi sono in un tunnel che non ho più uscita perchè non riesco più convivere con questi lancinanti dolori che non passano con niente. Scusate lo sfogo. Ciao Gerry.
scusa ma alla testa dove li avevi localizzati i dolori? davanti? dietro?
xche mi ricorda molto la mia situazione, in toto intendo, la localizzazione dei dolori, dolori alla testa (zona posteriore), al collo atroci, spalle (sopratttutto trapezi) scapole, braccia, sterno, colonna e spesso anche costole, tutta le parte alta insomma.
poi dopo si sono assommate anche altre cose.
la mia diagnosi è spondiloartrite psoriasica. cmq ho anche una rettilinizzazione della spina dorsale e cervicale che peggiora il tutto.
hai fatto lastre, risonanze? qualche analisi specifica del sangue?

Re: Gerry

Inviato: 16/12/2011, 0:00
da rosaria1956
CIAO GERRY E BENVENUTA IN FORUM
PURTROPPO IL PERCORSO PER AVERE UNA DIAGNOSI CERTA E' SPESSO LUNGO E TORMENTATO
MA AVERE CERTEZZA DELLA MALATTIADA CUI SI E' AFFETTI E' INDISPENSABILE PER POTER AVERE LA TERPIA EFFICACE A COMBATTERLA
SE NEL CENTRO DOVE SEI ANDATA NON HANNO SAPUTO FARTI UNA DIAGNOSI CERTA, NON DEMORDERE E CERCA ALTRI CONSULTI
NEL FRATTEMPO SEGNATI, PER NON DIMENTICARLI, I VARI SINTOMI PERCHE' POTRANNO ESSERE DI AIUTO AL MEDICO ED ANCHE IL FATTO CHE CORTISONE ED ANTINFIAMMATORI NON TI FANNO ALCUN EFFETTO, SONO INDIZI CHE POTRANNO AIUTARE IL MEDICO NELLA DIAGNOSI
NELLA NOSTRA SEZIONE "I CENTRI DI CURA" POTRAI TROVARE TANTE INDICAZIONI SUI MIGLIORI CENTRI DI REUMATOLOGIA DELLA TUA ZONA : Thumbup :

Re: Gerry

Inviato: 17/12/2011, 0:07
da Gerarda Gallo
Grazie a tutti per la vostra solidarietà. Un abbraccio e buonanotte a tutti. Gerry.

Re: Gerry

Inviato: 21/12/2011, 6:23
da Alice41svegliati
ciao gerarda,la prima volta che ho avuto il dolore allo sterno mi hanno ricoverato in ospedale pensavano avessi un infarto ,io sentivo che non era così, ma loro dovevano verificare,mi hanno dimesso senza sapere cosa fosse quel dolore che nel frattempo si era attenuato, ma basta una visita che ancora oggi salto dal dolore, il cardiologo mi aveva detto che mi bastava una tachipirina..... ma tu pensa che scemenza. Comunque quel dolore è un elemento per identificare la spondiloartrite psoriasica, ciò che io ho,appunto.Per un periodo ho avuto anche forti dolori alle scapole,un incubo ,per non parlare di braccia....ecc,ecc.. dolori la notte e ovviamente la rigidità mattutina.CHI PIù NE HA,PIù NE METTA : Cry : SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO : Love :

Re: Gerry

Inviato: 21/12/2011, 11:58
da francesca77
CIAO!!!
ImmagineNELLA REUMFAMIGLIA,TI TROVERAI BENE!!!
IN BOCCA AL LUPO PER LA SALUTE!!

Re: Gerry

Inviato: 28/12/2011, 22:50
da giovigio
CIAO GERRY : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA
UN ABBRACCIO GIO' :)

Re: Gerry

Inviato: 30/12/2011, 18:52
da Tiffany
Immagine

BUON ANNO GERARDA : Love :