Gentile dottore,
imi è stata diagnosticata artrite psoriasica incipiente a giugno per lievi bruciori ai piedi, dolori ai polsi,mani ed esami reumatologici negativi tranne Ana pos 1:160.Mi è stata data come cura 2mg al dì di urbason e 1 cp di voltaren al dì e a controllo dopo 4 mesi.Ho fatto la terapia all'inizio è andata meglio ma da ottobre ho avuto dolore alla spalla alle sacroiliache e le analisi hanno evidenziato aumento della VES :19 e PCR 6,5 con v.n. 0 3.Il reum mi ha dato allora terapia con 10 mg di MTX a sett in cp 2un giorno e 2 l'altro giorno, 1 cp di prefolic il giorno dopo e 1 voltaren al giorno , e 3
mg al giorno di urbason al controllotra 6 mesi con analisi del sangue da fare ogni 2 mesi.Ho iniziato questa terapia dal 22 novembre ma ad ora ho notato che vanno meglio i dolori a mani e polsi ma permangono i dolori alle sacroiliache e a volte alla spalla .Devo ancora aspettare che il mtx faccia il suo effetto o devo pensare che non è il farmaco giusto? Le confesso che il voltaren non lo prendo proprio tutti i giorni anche perchè vedo che non mi fa effetto anche se il mio reumatologo mi ha detto che questo farmaco oltre a essere un antidolorifico cura.che ne pensa? Ho un altro dubbio il mtx è forse più efficace in fiale che non in compresse?Attendo una sua risposta e la ringrazio
ANNA
consiglio
- roberto gorla
- Contatta:
Re: consiglio
Se entro febbraio non c'è risposta significativa, meglio passare ai biologici.
REUM
REUM