consiglio

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
annaprof

consiglio

Messaggio da annaprof »

Gentile dottore,
imi è stata diagnosticata artrite psoriasica incipiente a giugno per lievi bruciori ai piedi, dolori ai polsi,mani ed esami reumatologici negativi tranne Ana pos 1:160.Mi è stata data come cura 2mg al dì di urbason e 1 cp di voltaren al dì e a controllo dopo 4 mesi.Ho fatto la terapia all'inizio è andata meglio ma da ottobre ho avuto dolore alla spalla alle sacroiliache e le analisi hanno evidenziato aumento della VES :19 e PCR 6,5 con v.n. 0 3.Il reum mi ha dato allora terapia con 10 mg di MTX a sett in cp 2un giorno e 2 l'altro giorno, 1 cp di prefolic il giorno dopo e 1 voltaren al giorno , e 3
mg al giorno di urbason al controllotra 6 mesi con analisi del sangue da fare ogni 2 mesi.Ho iniziato questa terapia dal 22 novembre ma ad ora ho notato che vanno meglio i dolori a mani e polsi ma permangono i dolori alle sacroiliache e a volte alla spalla .Devo ancora aspettare che il mtx faccia il suo effetto o devo pensare che non è il farmaco giusto? Le confesso che il voltaren non lo prendo proprio tutti i giorni anche perchè vedo che non mi fa effetto anche se il mio reumatologo mi ha detto che questo farmaco oltre a essere un antidolorifico cura.che ne pensa? Ho un altro dubbio il mtx è forse più efficace in fiale che non in compresse?Attendo una sua risposta e la ringrazio
ANNA
(nov 2011 ) Artropatia Psoriasica : 10mg di MTX a sett,prefolic,urbason, lansoprazolo,voltaren al bisogno.
roberto gorla
Contatta:

Re: consiglio

Messaggio da roberto gorla »

Se entro febbraio non c'è risposta significativa, meglio passare ai biologici.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”