mi chiamo Ilaria sono una ragazza irpina di 21 anni e tre mesi fa mi è stata diagnosticata una connettivite indifferenziata con poliartrite bilatereale simmetrica e sintomi tipici dell'artrite reumatoide. Non credevo che esistessero dei forum per il supporto dei malati di malattie autoimmuni, ma ne sono felice, a volte il solo guardare le medicine che devo prendere, nonostante non siano tante, mi viene un senso di depressione e tristezza..
I sintomi sono iniziati quest'estate, mi svegliavo la mattina con le mani completamente chiuse a pugno e per più di un'ora non riuscivo ad aprirle e se ci provavo sentivo un dolore fortissimo. Il medico mi disse inizialmente che forse era la sindrome del tunnel carpale. Dopo poche settimane i sintomi sono molto peggiorati, perchè si sono estesi prima alle braccia e alle spalle e in seguito anche alle gambe, non riuscivo più a muovermi, non potevo alzare le braccia, nè camminare, era un problema vestirmi da sola e alzare il piede per salire sopra il marciapiede, anche se il gradino era molto basso.. A ottobre sono stata ricoverata prima al cardarelli dove mi hanno detto che era lupus, poi sono stata trasferita al policlinico nel reparto del dott. valentini, lì mi hanno dato la diagnosi che vi ho detto ora... A volte mi sembra di non potercela fare da sola, per fortuna il mio ragazzo mi aiuta tanto e mi sta tanto vicino.... Bhè dopo questo sproloquio spero di non avervi annoiati..