Gentilissimo dottore,
Scrivo su questo forum perchè ormai la mia situazione è disperata...ho dolori atroci alle gambe (attenuati parzialmente durante il giorno dal cortisone che sto assumendo), il mio corpo (mani, gambe, piedi e ho notato da poco anche sulle braccia) è completamente ricoperto da macchie tipo lividi che svaniscono al tatto e non pruriginose.
Mi sveglio inoltre con mani e piedi gonfi e prima che assumessi il cortisone anche le mani al risveglio mi facevano male.
La diagnosi che mi è stata fatta da due medici è quella di vasculite, un terzo ha invece parlato di artrite psoriasica visto che alcuni anni fa avevo la psoriasi.
Mi chiedo se qualcuno abbia avuto i miei stessi sintomi, pare infatti che su internet ci sia ben poca cosa...inoltre quello che mi sono sentita dire dai medici che mi hanno visitato è "si non ho mai visto una vasculite di questo tipo ma comunque si tratta di vasculite" oppure "si tratta di una forma atipica di vasculite".
Aggiungo che il mio lavoro è quello di hostess di volo e che per questo il mio corpo è sottoposto a continui sbalzi di pressione, che secondo i medici non hanno nulla a che vedere con la vasculite, la quale sarebbe di natura immunologica.
Attendo con ansia una sua risposta e ringrazio in anticipo. Grazie.
Vasculite o cosa?diagnosi incerta
- roberto gorla
- Messaggi: 482
- Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: Vasculite o cosa?diagnosi incerta
Per diagnosticare una vasculite occorre una biopsia (diagnosi istologica).
Non sono certo che il volo sia correlato (eseguire comunque ricerca di crioglobuline). Fammi sapere
REUM
Non sono certo che il volo sia correlato (eseguire comunque ricerca di crioglobuline). Fammi sapere
REUM