SENZA BATTITO

oggi avere un figlio non è più impossibile...
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11502
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

SENZA BATTITO

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
senza battitoCominciata da deda76
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA
Parte 1 di 1
deda7631/7/2008, 14:04
il 17.06.08 con tanta felicità ho scoperto di aspettare un bambino, ho fatto 2 visite di controllo dal mio ginecologo e tutto era sotto controllo , a parte qualche lieve perdita di sangue e tre medio grosse cistoi ovaio dx, mi ha detto di stare a riposo , senza sforzi di astenermi dai rapporti sessuali io così ho fatto ( mi sono limitata ad andare al lavoro -impiegata part time) ma purtoppo il 22.07.08 ho fatto visita di controllo la terza e il mio ginecologo ha riscontrato assenza di battito dichiarando quindi un aborto interno, il giorno seguente sono stata ricoverata per un raschiamento, ora sto aspettando lunedì per effettuare di nuovo il controllo. Inutile raccontarle il dolore e l'amarezza per quanto accaduto, ora vorrei chiedere un consiglio su quando riprovare per una nuova gravidanza e quali accorgimenti e/o eventuali cure seguire, dopo quanto riprovare ? Sia il mio ginecologo che l'ospedale sostengono che ci sia una selezione naturale e non sono in grado di dirmi quali sono state le cause.
Può influire il fatto che dopo la prima gravidanza, mi è stata diagnosticata l'artrite reumatoide e ho fatto una terapia di quasi 2 anni con metotrexate (sospeso da 01.12.07 di comune accordo con reumatologo e ginecologo e che mi sono attenuta ai 6 mesi prevsiti di "disintossicazione" per ripulire il mio corpo dal medicinale? )

Vi ringrazio di cuore .. so che capirete la mia tistezza...avevo apepna intravisto la luce e subito dopo il buio, da dicembre ad oggi sono sempre stata bene e mi dicevo... vuoi talmente tanto una cosa che il tuo desiderio ti fa passare il dolore...ora ho paura e se la malattia si riacutizzasse e perdessi questa occasione.... il mio reumatologo sostiene che non si può ipotizzare per quanto la situazione sia sotto controllo.

grazie un abbraccio
kite7931/7/2008, 14:13
un abbraccio stretto stretto...
elis6031/7/2008, 14:16
carissima ho avuto un tuffo al cuore quando ho letto il tuo post; ora secondo me devi riprenderti prima psicologicamente e poi pensare a un'altra gravidanza, che potrai avere tranquillamente se la situazione AR è sotto controllo.
ti sono molto vicina
liristefa31/7/2008, 14:42
carisssima deda

anch'io ho avuto la tua esperienza e adesso ho due piccoli grandi uomini in casa

succede alla prima gravidanza non ti abbattere anzi pensa positivo

non hai problemi riesci a rimanere incinta e vedrai che la sorpresa arriva

ti sono vicina un bacio liliana
rosaria195631/7/2008, 15:00
ciao carissima
in genera non è l'A.R. ch complica la gravidanza.......ma piuttosto alcuni tipi di connettiviti.
Aborti alla prima gravidanza accadono spesso anche in donne sanissime.
Stai serena, non credo proprio sia successo per la malattia ed il metho lo avevi sospeso a tempo debito.
Mi dispiace ti sono vicina, ma adesso devi solo riprenderti e, con fiducia, riprovarci appena ti sari ripresa.
un abbraccio
ILEANA31/7/2008, 17:03
Anch'io mi sento di dirti che non credo proprio dipenda dalla patologia, purtroppo capitano spesso questi aborti spontanei senza che ci sia a monte una causa specifica.
Cerca di riprenderti soprattutto psicologicamene e poi riprovaci in tutta serenità....i miei più sentiti auguri che tu ci dia presto la bellissima notizia.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte

Ileana
Rosy5631/7/2008, 20:18
Ciao carissima
ti abbraccio forte, piangi il tuo bambino perso, ma non arrenderti.
Auguri!!!!!!!!!!

emilia6231/7/2008, 23:53
Mi ha molto rattristata leggere ciò che ti è accaduto, ma non devi assolutamente perdere le speranze. Gli aborti possono succedere benissimo anche a gente cosidetta sana...non mollarae e credici e un giorno potrai abbracciare la tua creatura.
ti sono vicina.

TANY581/8/2008, 09:02
Mi rincresce veramente molto...posso solo immaginare il tuo dispiacere..

adesso rimettiti, sii serena, ascolta le opinioni dei tuoi medici e dopo un pò quando sarai e ti sentirai pronta, riprovaci...
indioendentemente dall AR & co. la prima gravidanza a volte è la più delicata....

un grande abbraccio
figlia 761/8/2008, 10:13
Ciao Deda, ti sono molto vicina in questo momento...
Un abbraccio...
Jessica198123/8/2008, 15:45
Carissima Deda76,
capisco benissimo il tuo stato d'animo. Io ho passato un inferno simile, e so che nessuna parola può consolare questo dolore. L'anno scorso, a distanza di 8 mesi l'uno dall'altro, ho avuto 2 aborti interni. La mia storia è un po' complessa, ma forse leggere la mia "sfiga" potrà farti sentire un po' più fortunata: nel 2001 sono rimasta incinta del mio fidanzato, che sarebbe poi diventato mio marito. Avevamo 20 anni io e 21 lui. Siccome era una storia agli inizi, eravamo un po' ingenui e lui non voleva assolutamente diventare padre così giovane abbiamo optato per l'interruzione di gravidanza (cosa che mi segnerà per il resto dei miei giorni con sensi di colpa che non ti sto a descrivere). L'anno successivo è iniziato il mio calvario con l'artrite, conclusosi però nel 2003. Anch'io ho assunto il Metotrexate, ma nel mio caso faceva più danni che altro. Nel 2006 e nel 2007 ho perso due bambini, entrambi alla sesta settimana di gravidanza, e non ti sto a dire i rimorsi atroci, visto che nel 2001 ero andata ad abortire alla nona settimana e in quel caso filava tutto liscio. Comunque ho fatto un milione di esami, tutti quelli che vengono prescritti alle donne con casi di aborti ripetuti e che spesso i medici non fanno fare prima del terzo aborto spontaneo perché considerano normali questi fenomeni. Risultato degli esami: pare che non ci sia niente in me che non vada. Dicono tutti che ci dovrei riprovare senza paure. E io lo farei pure, se non fosse che a gennaio di quest'anno quella dolce creatura di mio marito mi ha piantata perché sente la necessità di fare lo scapolone. Ed eccomi qui, a 27 anni, con nulla fra le mani e tante delusioni ed incognite. Ma non perdo il sorriso, credo che anche per me ci sia speranza. C'è per tutti un giorno migliore, e ci sarà anche per te. Dopo il primo aborto interno io sono andata in crisi, il mio pensiero fisso era solo ed esclusivamente riprovarci. E mi stavo rovinando la vita. L'ossessione mi divorava, e quando ero nuovamente rimasta incinta ero felicissima e spaventatissima allo stesso tempo. Quando poi mi hanno dato nuovamente quel triste responso sono di nuovo morta dentro. Ma da quel giorno ho deciso di reagire, di pensare a me stessa, perché recuperando la nostra serenità possiamo influenzare positivamente la nostra vita. Non importa quante battaglie dovrò ancora combattere, io resterò in piedi, perché so che tutto questo dolore un giorno mi farà apprezzare ancora di più tutto il bene, piccolo o grande, che la vita riserverà per me. E per te ci sarà sicuramente un delizioso pargolo che un giorno ti farà dimenticare tutto questo male. Un abbraccio gigantesco. Tieni duro!!!
camale24/8/2008, 10:04
Carissime Deda e Jessica,
condivido con voi le sofferenze che avete vissuto. Dopo la nascita del mio adorato Giovanni (5 anni il 5 settembre), ho avito tre aborti (due interni che mi hanno portato in sala operatoria per raschiamento, ed uno esterno). Sono ora alla mia quinta gravidanza e sono alla 5° settimana. Che pensare? Nulla. Attendo gli eventi cercando di essere il più positiva e tranquilla possibile.
Siete così giovani: ci saranno altri pargoli; ve lo auguro di tutto cuore.

Un abbraccio e a presto
Ale
:) :P ;)
Jessica198125/8/2008, 00:28
Tanti auguri e un in bocca al lupo per la tua nuova creatura! Tenete duro!!! (IMG:http://img316.imageshack.us/img316/6614 ... art9ug.gif)
selvaggia5925/8/2008, 02:12
tI ABBRACCIO FORTE FORTE
deda7615/10/2008, 19:54
grazie a tutte di cuore... io ci provo a pensare positivo..ma non è facile... vedere le mamme all'asilo con il pancione..perchè io no?? perchè a me la sfortuna?? non bastava l'artrite ??? no...mi faccio forza ma certi giorni sono duri.. i dolori iniziano a rifarsi sentire e ho tanta paura paura di non potere realizzare il mio sogno .. rabbia.. perchè era lì ..facile facile.. forse troppo facile... e adesso spero ..spero che a breve il mio pancino lieviti ..
.... 9 anni fa in questo periodo una poesia scandiva le mie giornate... IO MI TROVAVO IN QUEL DUBBIO AUTUNNO... DOVE NON SAI SE APRIRE LE FINESTRE AL SOLE O CHIUDERLE AL VENTO

..ho scelto di aprirle e ho alimentato l'amore per quello che poi è diventato mio marito..sono stata felice e fortunata... ..ora le devo riaprire.... alla vita!

grazie
kettyfoy15/10/2008, 22:05
mi dispiace conoscerti in questo momento.
spero che il mio abbraccio possa raggiungerti e consolarti un pochino.
come ti hanno già detto può succedere e non per questo ti devi arrendere.
un abbraccioforte forte.

ketty
luisasorrentino16/10/2008, 00:18
Ti abbraccio.. so cosa vuol dire.
RobyMuccola16/10/2008, 00:29
Deda..non Perdere MAI la speranza...io l'ho capito ancora di più grazie a questo forum e sopratutto a delle persone speciali che ho conosciuto qui dentro e alle loro storie..!!
Ti abbraccio!!
rosaria195616/10/2008, 00:38
Deda, hai letto quante di noi (anche io) abbiamo avuto questi problemi, ma poi ci siamo riuscite......non devi mai disperare ma riprovare e succederà anche a te....quando meno te lo aspetti...
in bocca al lupo!!!!
Furetto16/10/2008, 08:33
CITAZIONE (deda76 @ 15/10/2008, 19:54) grazie a tutte di cuore... io ci provo a pensare positivo..ma non è facile... vedere le mamme all'asilo con il pancione..perchè io no?? perchè a me la sfortuna?? non bastava l'artrite ??? no...mi faccio forza ma certi giorni sono duri.. i dolori iniziano a rifarsi sentire e ho tanta paura paura di non potere realizzare il mio sogno .. rabbia.. perchè era lì ..facile facile.. forse troppo facile... e adesso spero ..spero che a breve il mio pancino lieviti ..
.... 9 anni fa in questo periodo una poesia scandiva le mie giornate... IO MI TROVAVO IN QUEL DUBBIO AUTUNNO... DOVE NON SAI SE APRIRE LE FINESTRE AL SOLE O CHIUDERLE AL VENTO

..ho scelto di aprirle e ho alimentato l'amore per quello che poi è diventato mio marito..sono stata felice e fortunata... ..ora le devo riaprire.... alla vita!

grazie
ho riletto tre volte questo post ieri sera e anche questa mattina...
le tue parole colpiscono...
Sono contento che ti sei "rialzata"...
in bocca al lupo! :rolleyes:
sun16/10/2008, 12:58
Deda...leggo solo ora...mi dispiace per quel dolore..così buio che hai vissuto...che avete vissuto, tu e tuo marito, ma la vita..la tua vita..la tua coppia..e la vita nuova che verrà..han bisogno dei tuoi sorrisi e della tua forza..sii positiva..non ti scoraggiare..credimi..arriverà..aspettala col sorriso ok?
Un abbraccio
sonia
virna7320/10/2008, 21:09
Ciao, condivido il tuo dolore perchè l'ho appena vissuto e anche i tempi coincidono: ho saputo il 1 luglio di essere incinta e purtroppo il 28/07/08 ho fatto un raschiamento perchè non c'era il battito del mio bambino. Io non avevo nemmeno pensato che potesse capitare a me di abortire perchè mi ero illusa "di aver già dato" con l'AR e invece il dolore è entrato di nuovo nella mia vita, forte.. e tutto intorno a me si è dipinto di grigio. Ora sono passati poco più di due mesi e inizio a stare meglio, ho trovato la voglia e la forza di reagire pensando molto a me... facendo progetti per il mio lavoro, per la mia famiglia. Non so se avrò la fortuna un giorno di essere chiamata mamma, ma so che riuscirò a vivere una vita piena e completa anche senza questo preziosissimo dono.. anche se spero tanto che la cicogna torni a farmi visita... un bacione
annagiudice10/11/2008, 15:48
in bocca al lupo!!!
deda7610/2/2009, 11:27
quanta dolcezza..affetto e sincera verità..vi credo al 100% so che quello che avete scritto vi è stato dettato dal cuore..e vi ringrazio con un abbraccio gigante vi sento vicini e alleviate il mio grande dolore ...purtoppo non ci sono novità ... anzi solo complicazioni.... alla voglia di avere un nuovo bimbo si è aggiunta l'irregolarità mestruale e non so più dove aggrapparmi ....mi sento un polipo che usa tutti i suoi tentacoli per tentare tutte le strade .... gli esami per l'ar vanno bene e al momento la situazione da quel punto di vista è sotto controllo ma ...mi sento senza forze ..stanca di lottare ... talvolta ho dei dolori assurdi che non avevo mai provato prima ..tensioni a livello del viso e un peso allo stomaco..sto aspettando il sole!!!! quanto manca??? un bacio a tutti e ancora grazie ..grazie grazie
rosaria195610/2/2009, 12:37
carissima
ma quello che io posso capire, il problema non è l'A.R. che di fatto non influenza la possibilità di intraprendere una gravidanza, ma un problema di tipo ginecologico.
Sei affidata ad un buon medico in questo senso?
l'irregolarità del ciclo può essere corretta con opportuno trattamento se il medico lo ritenesse opportuno.
facci sapere cara Deda e non perdere assolutamente la speranza, non mollare la lotta, mai!!!!
lorichi10/2/2009, 13:53
QUOTO ROSARIA, COSA DICE IL GINECOLOGO?
E SUL SOLE CI FAREI UNA SERIA RIFLESSIONE, A NOI NON CI FA MICA TANTO BENE.
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA”