Buongiorno Dottore,
vorrei sottoporle il mio caso, per avere un consiglio in merito alla strada da seguire per risolvere ( o almeno convivere al meglio) il mio problema.
E' più di un annetto che ho dolori all'articolazione, ultimamente questi dolori sono aumentati e spesso quando il dolore e molto forte il muscolo vicino all'articolazione si gonfia e diventa duro. I dolori sono frequenti all'articolazione del braccio sinistro, alle dita delle mani, al collo e alle ginocchia e sotto le piante dei piedi. Talvolta il braccio è talmente rigido che alzare un bicchiere d'acqua mi provoca dolore.
Da un paio di mesi, inoltre, la sera mi sale la temperatura ( 37/ 37 e tre). Ho fatto gli esami di rito per i reumatismi i risultati sono: Waaler rose positivo, PCR alto mentrè l' RT e gli anti CCp sono negativi. Mi è stato prescritto, per un mese, il paracetamolo 1000mg e il sirdalud 4mg. Ad oggi tale cura non mi ha dato risultati, ho sempre la febbre e i dolori. A queste poi si sono aggiunti dolori gastrointestinali e sonnolenze ( credo che dipenda dal sirdalud). Secondo lei è il caso, visto gli esami negativi degli anticorpi, fare i marker per l'epatite b ( da bambina ho avuto l'epatite "alimentare", ho mangiato qualcosa che mi ha provocato l'epatite ), l'epatite c e per il lupus?.
Grazie infinite per la sua risposta.
Saluti
Filomena
Waaler Rose: positivo
- roberto gorla
- Messaggi: 482
- Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: Waaler Rose: positivo
L'unico esame veramente importante è la PCR. Gli altri non servono quasi a niente.
Provare un po' di cortisone e andare da un reumatologo capace.
REUM
Provare un po' di cortisone e andare da un reumatologo capace.
REUM