Waaler Rose: positivo

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
famepa

Waaler Rose: positivo

Messaggio da famepa »

Buongiorno Dottore,

vorrei sottoporle il mio caso, per avere un consiglio in merito alla strada da seguire per risolvere ( o almeno convivere al meglio) il mio problema.
E' più di un annetto che ho dolori all'articolazione, ultimamente questi dolori sono aumentati e spesso quando il dolore e molto forte il muscolo vicino all'articolazione si gonfia e diventa duro. I dolori sono frequenti all'articolazione del braccio sinistro, alle dita delle mani, al collo e alle ginocchia e sotto le piante dei piedi. Talvolta il braccio è talmente rigido che alzare un bicchiere d'acqua mi provoca dolore.

Da un paio di mesi, inoltre, la sera mi sale la temperatura ( 37/ 37 e tre). Ho fatto gli esami di rito per i reumatismi i risultati sono: Waaler rose positivo, PCR alto mentrè l' RT e gli anti CCp sono negativi. Mi è stato prescritto, per un mese, il paracetamolo 1000mg e il sirdalud 4mg. Ad oggi tale cura non mi ha dato risultati, ho sempre la febbre e i dolori. A queste poi si sono aggiunti dolori gastrointestinali e sonnolenze ( credo che dipenda dal sirdalud). Secondo lei è il caso, visto gli esami negativi degli anticorpi, fare i marker per l'epatite b ( da bambina ho avuto l'epatite "alimentare", ho mangiato qualcosa che mi ha provocato l'epatite ), l'epatite c e per il lupus?.

Grazie infinite per la sua risposta.

Saluti

Filomena
roberto gorla
Contatta:

Re: Waaler Rose: positivo

Messaggio da roberto gorla »

L'unico esame veramente importante è la PCR. Gli altri non servono quasi a niente.
Provare un po' di cortisone e andare da un reumatologo capace.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”