sono qui a porle la stessa domanda che posi nel (ho appena controllato) maggio 2010 (viewtopic.php?f=111&t=2094&p=19009&hili ... rni#p19009)
allora avevo solo diagnosi di fibromialgia, e non di spondiloartrite psoriasica.
il dolore si ripropone a fasi alterne da allora, e attualmente sono 7-8 notti che non riesco a dormire. se sto in piedi va bene, ma se mi sdraio il dolore compare, come se fosse un dolore di posizione. sono fitte fortissime e crescenti che mi costringono ad alzarmi e piano piano si allentano in posizione verticale.
è difficile capire da dove originino precisamente, ma credo dalle entesi dei muscoli scapolari che sdraiandomi sono schiacciate sul materasso, e poi il dolore si irradia a polmoni, spina dorsale, stomaco e addirittura arriva alla gola come una morsa.
non so più cosa fare perche mi prende anche 4-5 volte a notte e non riesco a dormire xchè mi sveglia e devo alzarmi.
a distanza di due anni non è ancora scomparso, durante il bio non si era mai presentato, ma il bio attualmente non lo sto facendo per accertamenti.
la ringrazio!!!
dolore notturno schiena
dolore notturno schiena
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
- roberto gorla
- Contatta:
Re: dolore notturno schiena
Riprendere il bio, se era efficace.
REUM
REUM