Ciao a tutti, nn so se vi ricordate di me vi faccio un copia e incolla della mia storia
mi chiamo Marianna e sono felice di aver trovato un forum dove posso apertamente raccontare i miei problemi senza essere presa per pazza!!!
Nasco nel ' 76 e devo dire che non ho mai avuto problemi fino all'età di 4 anni dove vengo ricoverata urgentemente per un abbassamento di piastrine dovuta ad una reazione allergica ad un antibiotico, passo due mesi in ospedale perchè la cosa era abbastanza seria me grazie a Dio tutto si risolve al meglio. Cresco alla grande e mi sento un leone fino all'età di 12 anni dove comincio ad avere i miei primi problemi.....non riesco a praticare attività fisica come i miei compagni, le ginocchia non mi reggono come dovrebbero e i dolori entrano a far parte della mia vita!!!!!
I miei preoccupati perchè mi lamentavo per i dolori mi portano dal medico che mi fa fare un RX il referto dice: OSTEOCONDRITE DISSECANTE DEL CONDILO MEDIALE FEMORALE.
I miei non contenti mi organizzano un viaggio e dalla Sicilia, dove allora vivevo, mi portano al Rizzoli di Bologna , diagnosi: gonalgia bilaterale con presenza di condrosi condilo mediale con frammento ancora in sede.
Inizia il mio iter Operatorio: 1° intervento nel 1994 ginocchio dx rioperata 1997 ginocchio sx rioperata nel 2002 dx nel frattempo ho scoperto di avere una frattura (non so come sia successo) al sacro coccige con parziale sovrapposizione dei frammenti. Da allora la mia vita è un via vai di dolori ma da 4 anni ad oggi da quando faccio la cassiera i dolori sono atroci soprattutto alle braccia al collo e
alle spalle e al torace e sotto il collo, un dolore e un bruciore che non posso descrivere, per completarla giorno 10 ho avuto un tamponamento e la cosa ha scosso i miei nervi in modo assurdo, mi sono talmente irrigidita che in 4 mi hanno tirato fuori dall'auto. Credo che questo trauma abbia scatenato in me un acutizzarsi dei miei problemi e dolori. Il fisiatra non mi ha potuto prescrive la fioterapia perchè ancora troppo rigida e mi ha richiesto una RM che farò giorno 10. Non riesco a portare il braccio dx dietro la schiena (nn riesco ad arrivare al reggiseno)
Ebben il 10 di sett ho fatto la risonanza con esito: parziale appianamento della fisiologica lordosi in presenza di iniziali fenomeni degenerativi spondilo-disco-uncoartrosici. A carico del soma D4 si apprezza angioma con residua iperintensità in STIR
Ancora sofferente e braccio tale e quale il Fisiatra decide di farmi fare un'altra Rm a le spalle e una EMG.
Il 28 ho fatto EMG :Segni minimi di sofferenza neurogena cronica nei territori di C5-C6 a Dx (non so cosa significa)
Giorno 8 Ottob. farò nuovamente la Rm ma io sto sempre male sempre più scoraggiata sono quasi 2 mesi che sono a casa per l'infortunio e mi rendo conto che nn sono in grado di tornare a lavoro!!!! Giorno 3 torno all'INAIL per la visita e se dovessero decidere di chiudere l'infortunio dovrò mettermi in malattia perchè il mio lavoro è molto di braccia, faccio la commessa a 40 ore presso un discount e tra la cassa e gli scaffali le braccia si muovono a ripetizione.
Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di raccontare un po quello che mi succede......Un abbraccio a tutti VOI!!!!!
ps. ho trovato una RM del 2001 che diceva:
Abolita la fisiologica lordosi.
In C3-C4e C6-C7 barre osteofitosiche marginali posteriori,protundendo nello speco vertebrale, obliterano lo spazio sub-arancnoideo anteriore. Non si apprezzano ernie.
Sapete dirmi cosa può significare??????
Ancora nulla di preciso
- rosaria1956
- Amministratore
Re: Ancora nulla di preciso
ciao Anna Maria
io personlmente non so dirti cosa significa perchè il referto è troppo "tecnico" per me che sono solo una paziente, mi spiace
piuttosto, forse dovresti portare a vedere i referti recenti ad un medico e farti spiegare di che si tratta
io personlmente non so dirti cosa significa perchè il referto è troppo "tecnico" per me che sono solo una paziente, mi spiace
piuttosto, forse dovresti portare a vedere i referti recenti ad un medico e farti spiegare di che si tratta
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
CIAO ANNAMARIA, SCUSA LA DOMANDA MA DA UN REUMATOLOGO SEI MAI STATA?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
-
Si certo Rosaria mercoledì ho appuntamento dal medico e vedremo..... e no non sono mai stata da un reumatologo, ma visto che i sintomi continuano a peggiorare ed aumentare credo che presto andrò anche da lui!!!
Ciao Maria Anna,
Non ho ben capito che tipo di dolori hai, hai la perdita lordosi ma dolori alla schiena ne hai?
Non ho ben capito che tipo di dolori hai, hai la perdita lordosi ma dolori alla schiena ne hai?