Un piccolo chiarimento

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Hajni82
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/02/2011, 17:19

Un piccolo chiarimento

Messaggio da Hajni82 »

Buongiorno Dr. Gorla, volevo chiedere di un mio piccolo dubbio riguardo ad una mia domanda rivolta a Lei alla quale ha già gentilmente risposto, si tratta del post "Spondiloartrite e fine gravidanza". Mi aveva risposto che a Lei pareva di più una fibromialgia (che una spondiloartrite) CHE è MEGLIO CURARE SUBITO. Questa frase mi ha messo un piccolo dubbio che per caso Lei abbia voluto rispondere che pare più una SPONDILOARTRITE, dicendo che era meglio curare subito. (ipotizzando il fatto che sia una patologia più importante rispetto alla fibromialgia)
Se non fosse così, La ringrazio ulteriormente per la Sua risposta.

Ps.: Ora ed anche in passato ma in modo più leggero, ho dolori alle mani negli spazi interdigitali, sensibili alla pressione, in prossimità delle "nocche" che ci sono sotto le dita, non proprio sopra l'osso dove ci sono le guaine, ma se premo su di esse lateralmente partendo dalla parte molle, fa male. Le dita non si bloccano. Entrambe le mani e quasi tutte le dita. Se è tenosinovite, come mi sembra, mi mette in ulteriore dubbio per la fibromialgia.

Grazie, Hajnalka
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: Un piccolo chiarimento

Messaggio da roberto gorla »

a dire il vero temo più la fibromialgia che non una spondiloartrite (per questa abbiamo molte terapie)
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”