Arterite di Horton

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
gius38

Arterite di Horton

Messaggio da gius38 »

Esimio Dr.Gorla, mi chiamo Giuseppe ed ho 73 anni. Soffro di Arterite di Horton che sto curando con cortisone e Methotrexate. Vorrei chiederle gentilmente dopo quanto tempo inizia l'effetto del Methotrexate visto che per ora sono alla quarta puntura. Il cortisone ed il Methotrexate mi daranno con il tempo un aiuto concreto?
La ringrazio.Cordiali saluti.
roberto gorla
Contatta:

Re: Arterite di Horton

Messaggio da roberto gorla »

Il Methotrexate alla posologia di 10 - 15 mg/settimana, dovrebbe raggiungere la massima efficacia entro 4 mesi. Dai 2 mesi l'efficacia dovrebbe già essere significativa. Ricordi che nella arterite temporale sarebbe bene assumere anche la cardioaspirina. La remissione è possibile.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”