Fibromialgia

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
Maria Anna76

Fibromialgia

Messaggio da Maria Anna76 »

Ciao a tutti chiedo scusa per la mia assenza ma non sono stata affatto bene ho avuto un peggioramento progessivo e aggressivo e la stanchezza è pernne. Finalmente lunedì sono stata dal reumatologo al S.Maria di Reggio Emilia e mi è stato dettoche soffro di Sindrome Fibromialgica positiva a 18/18 tender points diciamo al 4° stadio. Adesso il quadro mi è tutto più chiaro e capisco perchè tutti gli altri problemi, adesso comincio a soffrire anche con gli occhi mi pungono e mi sembra di avere spesso della polvere dentro. Ho un po di paura non posso negarlo e gli sbalzi di umore sono incontrollabili. Vi abbraccio adesso stacco perchè mi fanno male le spalle, mi bruciano e non riesco a scrivere. Se vi va vi farò sapere.
annaprof

Re: Fibromialgia

Messaggio da annaprof »

Quali farmaci ti hanno consigliato per la fibromialgia?
Grazie
(nov 2011 ) Artropatia Psoriasica : 10mg di MTX a sett,prefolic,urbason, lansoprazolo,voltaren al bisogno.
Maria Anna76

Inanzi tutto ciao ebbene sto prendendo Dibase 100.000 UI : 1 fialada bere 1 volta al mese
Branigen 500mg: 1 fiala intramuscolo mattina e sera
Same Fast 2 cp al giorno x15giorni e dopo 1 al giorno
Poi mi ha prescritto degli esami del sangue posso saper come mai ti interessa saperlo?
annaprof

Messaggio da annaprof »

ciao,soffro anch'io di fibromialgia ero curiosa di sapere altri reum che farmaci prescrivono.Io uso il flexiban o il laroxil come decontratturanti.
(nov 2011 ) Artropatia Psoriasica : 10mg di MTX a sett,prefolic,urbason, lansoprazolo,voltaren al bisogno.
Maria Anna76

annaprof ha scritto:ciao,soffro anch'io di fibromialgia ero curiosa di sapere altri reum che farmaci prescrivono.Io uso il flexiban o il laroxil come decontratturanti.
Sai io ci ho appena messo piede e ho tante paure al momento stando a quello che mi ha detto non mi ha dato nessun farmaco se non vitamine per il resto aspetta gli esami. Non so ma mi sento confusa etriste come non mai
Francy849

Messaggio da Francy849 »

so che ti sembra assurdo...ma trovare una diagnosi di fibromialgia è un traguardo!!!

sei già a metà dell'opera...ora puoi curarti visto che sanno che cosa hai!!!
*
*
come va in questi giorni???
*
*
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.

---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ANNA MARIA
QUESTI OCCHI SECCHI ANDREBBERO VISTO DA UN OCULISTA, SE SENTI COME SABBIA ALL'INTERNO POTREBBE SIGNIFICARE CHE L'IDRATAZIONE NON E' SUFFICIENTE E POTRESTI AVER BISOGNO DI INSTILLARE DURANTE IL GIORNO, QUALCHE GOCCIA DI COLLIRIO IDRATANTE (LACRIME ARTIFICIALI)
NON TRASCURARE QUESTO FASTIDIO PERCHE' PETREBBE PORTARTI ANCHE PICCOLI DANNI ALL'OCCHIO, TIENI ANCHE PRESENTE CHE SAPERE SE HAI OCCHI SECCHI O MENO, POTREBBE ESSERE UN ULTERIORE INDIZIO PER LA DIAGNOSI CERTA CHE TI DOVREBBE FARE IL REUM DOPO CHE AVRAI COMPLETATO TUTTI GLI ACCERTAMENTI PRESCRITTI : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”