stranissimo episodio

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
morgana

stranissimo episodio

Messaggio da morgana »

tatno per finire l'anno in bellezza, mi sono spaventata un sacco!!!!
m'è successa una cosa che non mi era mai successa, stavo guardando la tv, sky, che ha una specie di televideo, ma è trasparente, quindi oltre a vedere le scritte, vedi un po' anche le immagini che passano sotto. giravo le pagine e leggevo. in + c'era l'audio del film di sottofondo.
insomma non so che diavolo è successo, ma ho avuto una sorta di disorientazione sensoriale.
cioe un fortissimo capogiro, ho cominciato a vederci male, ho arrancato per cercare il telecomando per abbassare l'audio perche all'improvviso mi sembrava fortissimo, e poi nausea e un conato di vomito, ma ovviamente non avevo un virus, è stato singolo, come una cosa dovuta ad un fattore neurologico.
per questo mi sono spaventata tantissimo!
poi è passato, ma sono rimasta con una sgradevole sensazione tutta la sera e con lo stomaco sotto sopra...
non ho proprio idea di cosa possa essere accaduto, se è colpa di humira oppure no, oppure una sorta di labirintite dovuta agli oggetti in movimento che guardavo in tv...non so proprio!!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
morgana

Re: stranissimo episodio

Messaggio da morgana »

ah ci tengo a dire che è successo tutto prima di cena, quindi l'abbuffata non è la causa della nausea ahahahah : Rolleyes :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
appenaloso

Messaggio da appenaloso »

Proprio strano, spero che qualcuno qui sul forum ti sappia spiegare cosa ti è successo.
Incrocio le dita per te. Buon anno.
21 anni. Studentessa universitaria.

Sintomi
- Dolori continui e degenerativi alle ginocchia da oltre 6 anni.
- Dolori alla mano destra prima ogni tanto ora più di frequente da tre anni circa (con sensazione di rigidità) (P.S. Non so se è collegato alle gambe, magari no).
- Dolore che peggiora sotto sforzo, con l'umidità e con il freddo.
- Stanchezza nel fare le scale e nel camminare accompagnata da dolore alle ginocchia.
- Se cammino più del solito il dolore si estende anche a caviglie e anche.
- Crisi di dolori in tutto il corpo (come se fossi stata picchiata) (per fortuna non molto frequenti. Le ho sempre associate al cortisone, ma evidentemente così non è, visto che mi vengono anche senza prendere il cortisone, quindi lo aggiungo ai sintomi...).

Altre informazioni
- Carenza di vitamina D (attualmente 16,7)
- ANA: Antinucleolo positivo, pattern Nucleolare, Titolo 1/320
- Tetraiperriflessia
- Problemi ad alcuni tender point
- Leggero valghismo strutturale (ma nel movimento le ginocchia si piegano molto a X)

Diagnosi
- Appena lo so, ve lo dico.
- A quanto pare è proprio fibromialgia...

Altre informazioni nella mia presentazione: viewtopic.php?f=27&t=5229
morgana

Messaggio da morgana »

ho mandato una mail al neurologo del centro cefalee di firenze aggiornandolo di tutto quello che era successo da maggio scorso, e già che c'ero gli ho detto anche di questo episodio.
mi vuole rivedere a fine mese, invece che a maggio come fissato.
mi ha detto che spesso accade che si sviluppino certi sintomi a causa di stimolazioni visive di un certo tipo, anche e soprattutto chi soffre di cefalea, e di tenere sotto controllo la cosa, vedere se mi succede di nuovo.
speriamo non sia un attacco di epilessia visiva, perchè sarebbe parecchio inquietante la cosa. : Blink :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
appenaloso

Messaggio da appenaloso »

Incrocio le dita per te. Spero che non sia niente di grave e che il neurologo sappia spiegarti il perché di questo stranissimo episodio.
21 anni. Studentessa universitaria.

Sintomi
- Dolori continui e degenerativi alle ginocchia da oltre 6 anni.
- Dolori alla mano destra prima ogni tanto ora più di frequente da tre anni circa (con sensazione di rigidità) (P.S. Non so se è collegato alle gambe, magari no).
- Dolore che peggiora sotto sforzo, con l'umidità e con il freddo.
- Stanchezza nel fare le scale e nel camminare accompagnata da dolore alle ginocchia.
- Se cammino più del solito il dolore si estende anche a caviglie e anche.
- Crisi di dolori in tutto il corpo (come se fossi stata picchiata) (per fortuna non molto frequenti. Le ho sempre associate al cortisone, ma evidentemente così non è, visto che mi vengono anche senza prendere il cortisone, quindi lo aggiungo ai sintomi...).

Altre informazioni
- Carenza di vitamina D (attualmente 16,7)
- ANA: Antinucleolo positivo, pattern Nucleolare, Titolo 1/320
- Tetraiperriflessia
- Problemi ad alcuni tender point
- Leggero valghismo strutturale (ma nel movimento le ginocchia si piegano molto a X)

Diagnosi
- Appena lo so, ve lo dico.
- A quanto pare è proprio fibromialgia...

Altre informazioni nella mia presentazione: viewtopic.php?f=27&t=5229
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”