
Sono Angel83,
e anche a me hanno diagnosticato un'artrite reattiva da ureaplasma a soli 29 anni!
Su questo batterio dovremmo aprire una immensa parentesi che sintetizzo solo dicendo che il 70% dei maschietti pare averla, e che nella maggior parte dei casi pare rimane silente e asintomatico!
Ovviamente io che sono fortunato invece mi ha provocato una bella artrite reattiva!!!
I dolori principali sono: AI TALLONI entrambi, UN PO' ALLE GINOCCHIA fitte, ALLE MANI entrambi con irrigidamento mattutino e serale e un fastidioso colore rosso pomodoro!
Nel mio caso l'artrite reattiva è iniziata piu' o meno a maggio 2012, ovviamente nessuno mi ha saputo dare risposta fino a che a dicembre 2012 salta fuori dopo un tampone la positività a l'ureaplasma!
Per i maschietti la cosa potrebbe essere più semplice da trovare visto che saltano fuori macchiette anche li in basso... Mi sembra doveroso dirvi che come artrite è guaribile al 70% però come già indicato da qualcuna di voi la terapia deve essere veloce! Per veloce si intende entro qualche anno, sì avete capito bene perchè cronicizza in anni NON IN MESI!! Io vorrei condividere con chi cura questa malattia TUTTO, ovvero:
X MELA
Ipotizzo che stai facendo il bassado (doxiciclina) vorrei sapere per quanto tempo lo fai il trattamento?? Non ti hanno prescritto antinfiammatori??
X TUTTI GLI ALTRI
1) Sapete che il tampone deve essere ripetuto anche se risulta negativo al controllo dopo ciclo di antibiotici?? Sì perchè l'ureaplasma terminato il ciclo di antibiotici diminuisce la carica batterica poi purtroppo tende a riprodursi e ritornare con una carica batterica molto alta riacutizzando l'artrite!
2) Sapete che negli Stati Uniti curano l'ureaplasma mixando più antibiotici?
3) Sapete che in Francia esiste un antibiotico molto efficace che in Italia non vendono??? Se volete posso indicarvi maggiori info scrivendovi i principio attivo dell'antibiotico
4) Sapete che la biancheria intima purtroppo può reinfettarvi anche se lavata in lavatrice??
5) Sapete della vitamina C può avere un effetto sul batterio??
VORREI FARE UN ANNUNCIO:
Se come me avete questa artrite reattiva e volete uscire dalla situazione scambiandoci maggiori info possibili, ecco, avete trovato un alleato che insieme a voi farà di tutto per sconfiggere questo batterio! Sono pronto anche andare all'estero per comprare antibiotici più efficienti, sono pronto insomma a fermare questa situazione che mi sta ROVINANDO LA VITA!!
Purtroppo in Italia c'è molta ignoranza nella classe medica su come gestire questo batterio, mentre all'estero pare ci sia maggiore attenzione perchè conoscono gli effetti che può provocare!!!
Allora se come me avete questa voglia di guarire da questa malattia, rispondetemi e condividiamo tutte le info possibili che troviamo, da facebook fino ad arrivare alle visite private fatte con specialisti!!!
Per ora è tutto, non mollate mai nella vita, neanche davanti all'evidenza!
