francired95 ha scritto:morgana ha scritto:io non ho mai usato la penna, bensi le siringhe sottocutanee, quindi non so proprio aiutarti!
me le vado a far fare alla croce verde, che è una sorta di pronto soccorso dove fanno anche iniezioni e medicazioni gratuite, perchè da me mi fa effetto, e ho paura di sbagliare, e l'unica volta che l'ho fatto mi sono fatta un ematoma, mentre loro non me lo fanno mai.
cmq anche a loro a volte gli fuoriesce qualcosa, quindi non credo proprio sia un gran danno!!!! penso che sia quel goccetto che rimane nell'ago quando lo stantuffo è pigiato al massimo e quando togli la siringa muovendolo esce dall'ago...
Mmm speriamo bene allora

grazie per la risposta
non devi preoccuparti! secondo me non è successo niente, sicuramente per il discorso liquido non mi preoccuperei!!!!
se ti preoccupi per l'ematoma era un minuscolo lividetto che è andato via dopo due giorni (poi io sono chiarissima di carnagione e basta che mi si sfiori e mi rimane il segno sulla pelle, anche quando vado a fare il prelievo del sangue mi viene sempre l'ematoma! quindi niente di preoccupante!!!)
cmq vedi, se noti che ti fa stare in ansia farti la puntura da sola, potrebbe essere una buona idea andare in un centro di questi, sono sicura che in ogni città ce n'è uno, io ci vado sempre! è solo una noia dover uscire per la puntura, ma almeno sto tranquilla di non fare errori!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale