Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Avatar utente
stefypepe
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/09/2009, 14:53
Località: Verona city

Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da stefypepe »

Ciao sono Stefania: artrite reattiva e HPVCominciata da stefypepe
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > LIBRO DEGLI OSPITI
Parte 1 di 1
stefypepe27/7/2009, 16:58
Ciao a tutti sono stefania ho 27 anni e dal 2000 soffro di artrite reattiva; è partita con l'infiammazione del gomito sinistro che pian piano non distendevo più e mi faceva male soprattutto di notte si bloccava e i dolori erano insopportabili.
Io ho sempre giocato a pallavolo e per 2 anni mi hanno curato come se fosse un problema articolare dovuto dai traumi che subivo nell'attività agonistica (giocavo in serie B..) sono arrivati ad ingessarmi il braccio e mi hanno perfino operata nel Settembre 2001 per una pulizia artroscopica inutile che mi ha perfino ridotto l'angolo di distensione del gomito sinistro...per fortuna non sono mancina!!
Nel frattempo ho dovuto sospendere l'attività agonistica perchè il problema si era espanso anche all'altro gomito, al ginocchio sinistro, poi al destro, poi alle dita dei piedi, alla mandibola in brevissimo tempo...in pratica ero tutta bloccata senza parlare dei dolori! :cry:
Finalmente un ortopedico di Verona :wub: , la mia città, visionando le varie risonanze, radiografie ecc. ha sospettato ci fosse un problema diverso e con un semplice esame del sangue più accurato ha scoperto che la VES e la PCR erano a valori allucinanti...finalmente aveva scoperto qualcosa!!
Mi è stata diagnosticata un ARTRITE REATTIVA causata dal vaccino antiallergico sottocutaneo che da qualche anno mi iniettavano per risolvere l'allergia (abbastanza forte) alle graminacee e parietaria e da un batterio che hanno trovato dall'esito di un tampone uretrale!!!
Da qui nell'ordine sospeso immediatamente il vaccino, 20 mg di cortisone x 3 mesi, antibiotico x 6 mesi, e Salazopirina 6 c. al giorno, ma nel giro di 2 settimane sono rinata!!!
Ad oggi prendo 2 compresse di Salazopirina ( negli anni sono arrivata a prenderne 1 al dì, ma dopo 3 mesi i sintomi al gomito erano tornati, quindi di nuovo 4 c. al giorno :cry: ), sono tornata a giocare a pallavolo (mi sono fermata solo 1 anno) conduco una vita normale sempre con le mie pastiglione gialle in borsa e i soliti esami del sangue ogni 3 mesi!!
Ho provato anche altri farmaci come il Plaquenil e l'Arcoxia, ma erano come l'acqua fresca...quindi sono sempre tornata alla Salazopirina!

In tutto ciò il problema più importante è il fatto che il mio sistema immunitario è estremamente debole e l'altra magagna che c'ho addosso, che la mia ginecologa mi ha confermato la scorsa settimana correlato all'artrite, è un'infezione da HPV, meglio conosciuto come papillomavirus!
A settembre mi opereranno per la 3° volta per togliere le cellule malate, ho deciso io stessa di essere operata, ma probabilmente mi porterò dietro entrambi i problemi finchè la ricerca non troverà una soluzione per il sistema immunitario che vada oltre il vaccino contro l'HPV a cui vengono sottoposte oggi le bambine in età scolare, ma che nei pazienti che hanno già contratto il virus non è di aiuto..

Sono stata un pò lunghetta nella spiegazione, ma la mia esperienza potrebbe essere di aiuto a qualcun altro, sicuramente per far capire che bisogna essere forti e soprattutto pensare sempre in positivo, perchè la forza della nostra mente aiuta moltissimo le cure che facciamo tutti quanti...MAI PENSARE NEGATIVAMENTE e affrontare le situazioni a testa alta anche se a volte è dura!!




rosaria195627/7/2009, 17:07
ciao Stefania benvenuta!!!!!
anche tu ne hai passate tante ma non molli, brava così bisogna fare
Mi fà piacere tu abbia potuto riprendere la piena attività sportiva quando uno ha una passione è dura rinunciarci e tu hai fatto benissimo se riesci, la tua malattia è bene controllata quindi fai benissimo a giocare.
Come mai hanno pensato che è stato il vaccino per l'allergia e non il virus HPV a procurarti l'artite reattiva?
in effetti sono proprio le infezioni virali che possono satenare le forme reattive.
Dove sei seguita adesso?

Io sono Rosaria e la mia storia la leggi in calce.
Leggi per cortesia anche il nostro piccolo rgolamento interno, grazie e spero di rileggerti presto:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=15487669

stefypepe27/7/2009, 17:28
Grazie Rosaria, vedo che sei una colonna portante di questo forum e hai sempre parole di conforto per tutti, ti ringrazio perchè servono molto quando a dirtele sono persone che ti capiscono e conoscono la sofferenza come te, sei veramente forte, complimenti!!

La certezza di cosa abbia scatenato la mia artrite non ce l'ha nessuno, per quello l'hanno definita REATTIVA...il sospetto della mia dottoressa è quello che più cause insieme abbiano provocato uno sclero del mio sistema immunitario, ( vaccino + ureoplasma che è il batterio che mi hanno trovato) ma alla prima diagnosi l'hpv non c'era ancora (....o forse dal Paptest non l'avevano visto, non sarebbe la prima volta che succede, poi in una ragazza di 20 anni chi va a pensarlo??..)
Io sono seguita a Verona all'ospedale di Borgo Roma.

P.S. il regolamento l'ho letto, ma se mi dici così è perchè ho per caso fatto o detto qualcosa di sbagliato??...
dany4527/7/2009, 17:36
Ciao Stefania,
benvenuta nel forum.
Sono Daniela e i miei acciacchi li leggi in calce.
E' tuo il micetto ? Io ho due gatte e un cane.
A risentirci presto. Un abbraccio.
rosaria195627/7/2009, 17:43
CITAZIONE (stefypepe @ 27/7/2009, 17:28) P.S. il regolamento l'ho letto, ma se mi dici così è perchè ho per caso fatto o detto qualcosa di sbagliato??...
no di certo
invito tutti i nuovi iscritti a leggerlo, o lo faccio oppure lo fà un moderatore ma è di routine segnalare che c'è un regolamento
alex3327/7/2009, 18:22
Ciao, Stefania
Io ero un ginnasta agonista... ...pensa tu... eppure adesso sono come un vecchietto di 80 anni e ne ho solo 33.
Un po ti capisco e leggo con ammirazione e con un pò di invidia chi riesce a tirarsi su. Comunque benvenuta.
La mia presentazione la trovi qui sotto.

Ciao Alex.
lorichi27/7/2009, 18:24
CIAO STEFANIA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
sasi27/7/2009, 19:22
Benvenuta!
stefypepe27/7/2009, 19:45
CITAZIONE (dany45 @ 27/7/2009, 17:36) Ciao Stefania,
benvenuta nel forum.
Sono Daniela e i miei acciacchi li leggi in calce.
E' tuo il micetto ? Io ho due gatte e un cane.
A risentirci presto. Un abbraccio.
Ciao Daniela,
quello nella foto in firma è Pepe, da cui deriva il mio nick,
è uno dei miei 3 gatti, il più giovane e il mio preferito...gli
altri 2 sono Sophie e Lupin, adorabili anche loro!
Adoro anch'io gli animali...tutti tutti!
linda5527/7/2009, 20:02
Ciao stefy, sono Linda ho la fibromialgia..che non è una bella compagnia..aahhh....scemamenta ho fatto la rima!!!!
benvenuta, sei coraggiosa e hai dalla tua la giovane età! dai che si và avanti. ciaOOO
maryanna8127/7/2009, 20:29
ciao stefania
sono marianna e ho l'ar
benvenuta fra noi!!
marzia525827/7/2009, 21:18
Ciao Stefania
Benvenuta anche da me!!
Complimenti x la grinta e soprattutto per l'impegno
che hai nell'affrontare l'attivita' sportiva, che gia di suo richiede
tanti sacrifici, figuriamoci poi se hai anche da gestire la tua patologia!
Non mollare!!
Io sono Marzia con Ar
e spero di rileggerti presto :)
Lulù197627/7/2009, 21:22
Ciao Stefania,
io sono Lulù e ti dò il mio......BENVENUTA!!
Ti troverai bene qui...siamo come una famiglia che se pur virtuale sa dare tante carezze e abbracci al momento giusto!
Un abbraccio.
agry27/7/2009, 21:36
Ciao Stefania,
un caloroso benvenuto anche da me!!
ger7428/7/2009, 00:23
Ciao Stefania,mi hai dato un pò una scrollata..si leggendo l'ultima frase mi hai un pò fatto scuotere..perchè oggi per me è una giornata no, e mi sono lasciata prendere dalla paura e dallo sconforto e invece devo reagire, io devo essere più forte...
benvenuta
stefypepe28/7/2009, 15:24
CITAZIONE (ger74 @ 28/7/2009, 00:23) Ciao Stefania,mi hai dato un pò una scrollata..si leggendo l'ultima frase mi hai un pò fatto scuotere..perchè oggi per me è una giornata no, e mi sono lasciata prendere dalla paura e dallo sconforto e invece devo reagire, io devo essere più forte...
benvenuta
Ciao Ger, seppure le mie sono solo parole scritte sulla pagina di un forum, so che riescono ad arrivare in qualche modo, e mi fa piacere che ti diano un pò di conforto.
Le giornate no ci sono per tutti, tra lavoro, famiglia, impegni ecc, se più ci metti i nostri disturbi è tutto amplificato..le mie giornate no sono tutte quelle di brutto tempo, quando piove soprattutto, perchè le mie articolazioni risentono tantissimo dell'umidità e sono tutta bloccata e stanchissima, senza forze, ma rimedio buttando giù a colazione un bel pò di carboidrati e al bisogno qualche integratore...e poi penso ad altro e mi impegno sul lavoro!
Reagire è necessario, e pensare in maniera positiva aiuta molto le cure, quindi siccome senza medicine non possiamo stare a sto punto vale la pena non ostacolare il loro compito, o no??
sgrinfia7728/7/2009, 15:32

Ciao e benvenuta! Anche io come te ho l'HPV e dopo essermi operata il ginecologo mi ha fatto fare il vaccino. E devo dir che x fortuna va tutto bene. La mia storia la leggi sotto la firma.
Come te amo i gatti, il mio compagno nn li sopporta...quindi mi ritrovo 2 teppisti, Zago e Shira due pastori tedeschi, che mi tengono in movimento , anzi in allenamento! Ancora benvenuta!
stefypepe28/7/2009, 15:50
CITAZIONE (sgrinfia77 @ 28/7/2009, 15:32) Ciao e benvenuta! Anche io come te ho l'HPV e dopo essermi operata il ginecologo mi ha fatto fare il vaccino. E devo dir che x fortuna va tutto bene. La mia storia la leggi sotto la firma.
Come te amo i gatti, il mio compagno nn li sopporta...quindi mi ritrovo 2 teppisti, Zago e Shira due pastori tedeschi, che mi tengono in movimento , anzi in allenamento! Ancora benvenuta!
Davvero col vaccino non hai più avuto ricomparse del virus??
Cavolo che bella notizia che mi hai dato!!..Ma a che stadio sono intervenuti nel tuo caso?..Nel 2003 al mio primo intervento era un CIN3, dove le cellule erano già in displasia, praticamente un tumore allo stato iniziale...poi sono rintervenuti perchè dopo un anno era ancora CIN1 e adesso dopo 5 anni in cui i controlli semestrali erano sempre negativi..tadan, una bella trambata e un altro CIN1 che io ho scelto di operare ( il ginecologo avrebbe anche aspettato Dicembre, ma mi implicava saltare un mese in pieno campionato e non mi andava..)

Sai che anche mio moroso non ama i gatti perchè è un pò allergico, in particolare odia profondamente Pepe, perchè essendo affettuosissimo, gli gira intorno, come fa con tutti ovviamente, chiedendo coccole e ricambiando con ore di fusa!!
sgrinfia7728/7/2009, 16:07
Nel mio caso si parlava di neoplasia. Informati dal tuo ginecologo, magari puo' essere utile anche a te!
Ora sto bene, ovviamente sono sempre sotto controllo, ma va bene x ora!

X quanto riguarda i gatti Mio nn e' allergico, nn li sopporta proprio! Uffa!
stefypepe28/7/2009, 16:37
Azz...beh, per fortuna ora stai bene e quello è l'importante!!
Ne parlerò col ginecologo, grazie.




stefypepe4/8/2009, 09:57
Uff...mi hanno anticipato di 15 giorni l'intervento...torno dalle vacanze il 21 e il 26 Agosto mi operano, che tensione!!..Spero di riuscire a rilassarmi in ferie e non fare il countdown ogni giorno.
L'unico aspetto positivo di questa notizia è che posso tornare in campo entro fine Settembre quindi non mi perdo l'inizio del campionato..
figlia 765/8/2009, 22:19
Ciao Stefania, benvenuta nel forum... Io sono Maria....
stefypepe24/8/2009, 15:22
Ciao Maria, grazie per l'accoglienza...

Sono un pò tesa, mancano solo 2 giorni all'intervento..al mio terzo intervento... :cry:
marzia525824/8/2009, 15:26
Stefi sono incrociatissima !! vedrai che andra' tutto bene :)
stefypepe24/8/2009, 16:00
CITAZIONE (marzia5258 @ 24/8/2009, 15:26) Stefi sono incrociatissima !! vedrai che andra' tutto bene :)
Grazie mille Marzia, un abbraccio :)
lorichi24/8/2009, 17:40
INCROCI ANCHE DA PARTE MIA.
stefypepe25/8/2009, 15:34
CITAZIONE (lorichi @ 24/8/2009, 17:40) INCROCI ANCHE DA PARTE MIA.
Grazie Lory per l'incrocio...io spero solo che questo sia l'ultimo intervento che devo affrontare...
stefypepe27/8/2009, 18:31
Ieri ho subito il mio 3° intervento per estirpare una buona volta un'infezione da hpv molto aggressiva che dopo anni in silenzio si è rifatta viva pesantemente.
E' stato decisamente doloroso perchè l'anestesia non mi ha fatto molto effetto e ho sentito tutto :cry: ...che male!! Per fortuna l'intervento dura poco e mi auguro comunque che sia anche l'ultimo.
Ringrazio tutti coloro che si sono incrociati per me, sto già meglio a parte la debolezza alle gambe che adesso con un pò di riposo passerà... :)
sakura5927/8/2009, 18:46
ciao Stefy, mi era sfuggita la notizia del tuo intervento , ma sono contenta di leggere che stai già meglio .adesso con un po' di riposo ti rimetterai presto in forma............in bocca al lupo per la ripresa:wub:
silvia196631/8/2009, 17:20
Ciao Stefy, scusa il ritardo...tuttavia accetta il mio BEN ARRIVATA ma sopratutto gli auguri di una BUONA GUARIGIONE!
Un abbraccio. Silvia
stefypepe2/9/2009, 16:17
Oggi sono finalmente tornata in ufficio dopo qualche giorno a casa in assoluto riposo, che strazio stare ferma, tutto il giorno sul divano senza fare il minimo sforzo per me è come stare in prigione, non ce la facevo più.
So che queste parole a molti possono suonare strane, perchè le nostre patologie ci portano a essere stanchi e avere sempre dei dolori, ma io vorrei far vedere che ci sono anche dei casi, come il mio, dove la malattia reumatica dopo anni di cura (...8 anni non sono pochi....) non intralcia più così pesantemente nella mia vita e non mi limita nelle attività quotidiane, se non in alcuni periodi.
Ok adesso c'è sto cavolo di virus che tra l'altro in recenti studi sembra che sia concatenato all'artrite, ma anche questo per adesso è stato eliminato e martedì prossimo avrò anche gli esiti sulla ciccia che mi hanno tolto e le schifezze che c'ha dentro..chissa!

Quello che vorrei dire e far capire è che la cura alle nostre patologie è molto lunga e in salita, ma la costanza e lo spirito giusto di positività aiutano molto soprattutto la nostra mente a reagire e ad arrivare in cima a quella salita da cui dopo si può respirare un'aria più fresca...io me lo auguro di cuore per tutti!!

Grazie a Sakura e Silvia per i messaggi, vi avevo letto nei giorni scorsi ma non ero in grado di rispondere...un abbraccio!
sasi2/9/2009, 16:27
Ciao stefania hai ragione quando dici che lo spirito giusto aiuta molto la nostra mente ma ci sono giorni che nn riesco proprio a reagire........ho letto la frase di LIGABUE che hai scritto bella come tantissime altre sue canzoni :wub:
stefypepe2/9/2009, 16:39
CITAZIONE (sasi @ 2/9/2009, 16:27) Ciao stefania hai ragione quando dici che lo spirito giusto aiuta molto la nostra mente ma ci sono giorni che nn riesco proprio a reagire........ho letto la frase di LIGABUE che hai scritto bella come tantissime altre sue canzoni :wub:
Ciao sasi, è vero che ci sono dei giorni estremamente difficili dove non va bene niente e vedi tutto nero, sono quei giorni in cui ti sembra ti toccare il fondo....ma è da lì che devi trovare la forza per darti le spinta e tornare a galla, rimettere a fuoco i tuoi obiettivi e volerli raggiungere...
Lo so non è facile, ma più giù del "fondo" non si può andare, quindi tanto vale provare a risalire....o no?
gaia662/9/2009, 23:19
ciao stefania
sono stata assente dal forum per un po' quindi non avevo visto la tua presentazione.
ti do il mio benvenuto, anche se così in ritardo, e gioisco con te dell'aver passato l'intervento.

a leggerti sembri proprio una persona positiva, ed è proprio così che si deve fare

a rileggerti presto
gaia
stefypepe4/9/2009, 12:39
Ciao Gaia, piacere di conoscerti anche se solo in via telematica e grazie per il benvenuto...non preoccuparti per il ritardo, non è molto che mi sono iscritta!! :D

Mi fa piacere che anche tu approvi in pieno la mia "teoria" di pensare sempre positivamente e reagire con forza alle difficoltà, però in questo momento sto traballando un pochino anch'io perchè ho una brutta sensazione....
Martedì prossimo sono stata convocata dal medico per ritirare gli esiti delle analisi fatte sui "pezzi" che mi hanno tolto nell'intervento e a dir la verità sono un pò agitata perchè non mi ricordo di essere stata chiamata per un colloquio dopo l'intervento di qualche anno...sento aria di spiacevoli notizie!!

Cercherò di non pensarci durante questo weekend che trascorrerò al mare e incrocerò qualche ombrellone con qualche sdraio in spiaggia... :lol: qualcun'altro si incrocia per me??



paof4/9/2009, 13:05
Ciao Stefy non ti preoccupare, magari sono buone notizie.La attesa è terribile, almeno per me sempre è cosi!!!!! ma cerca di non pensarci troppo.

Mi incrocio!!!!Facci sapere.

Paola

stefypepe4/9/2009, 17:19
Grazie Paof per l'incrocio, non appena avrò l'esito, ovviamente sarà un buon esito ;) , vi farò sapere...
Intanto buon weekend a tutti!!

Ciao ciao
rosaria19564/9/2009, 17:36
sul fatto che l'esito sia buono non ci piove cara Sytefy perchè i nostri incroci sono magici....eccotene uno collaudatissimo che riesce sempre: :lol: :wub:

(IMG:http://www.20minutos.es/data/img/2005/05/25/112548.jpg)

in bocca al lupo e facci sapere l'esito.
linaa6/9/2009, 06:26
ANCHE DA PARTE MIA...UN ABBRACCIO E UN GRANDE........
(IMG:http://i27.tinypic.com/21e80g3.jpg)
VEDRAI CHE ANDRÀ TUTTO BENE...........
stefypepe7/9/2009, 12:23
CITAZIONE (rosaria1956 @ 4/9/2009, 17:36) sul fatto che l'esito sia buono non ci piove cara Sytefy perchè i nostri incroci sono magici....eccotene uno collaudatissimo che riesce sempre: :lol: :wub:

(IMG:http://www.20minutos.es/data/img/2005/05/25/112548.jpg)

in bocca al lupo e facci sapere l'esito.
Madò, questo si che si chiama incrocio!!!...grazie Rosaria, grazie Linaa, crepi il lupo e domani vi faccio sapere!!
silvia19667/9/2009, 13:16
Ciao Stefania,
sono Silvia...intanto BEN ARRIVATA anche se in ritardo.......
Per gli incroci....UNO GRANDISSIMO che non posso dimostrati, se non con queste poche righe, poichè sono totalmente rinco con il pc per inviarti immagini INCROCIATEEEEEEEEEEEEEEEE.

UN ABBRACCIO ^_^ ;) :P :D :lol: :B): :) :shifty: :woot:
stefypepe8/9/2009, 13:01
Eccomi qua a darvi i miei aggiornamenti adesso che ho trovato un pò di forze e ho smesso di rileggere per l'ennesima volta questo maledetto foglio del referto istologico che ho qua sulla scrivania ed è pieno di maledette parole che non volevo più leggere e invece ci sono...

Sono in preda a 2 stati emotivi forti e contrastanti che mi hanno fatto piangere dalle 9.30 di stamattina forse perchè ogni tanto ho bisogno anch'io di sfogarmi e non di fare sempre quella che tiene testa alle situazioni e ha sempre la forza per sopportare tutto....

La mia brutta sensazione aveva una ragione fondata anche se non sono una streghetta...
In primisi sono veramente orgogliosa di me per aver avuto le "palle" di prendere la decisione più difficile e più dolorosa, (cioè quella di farmi operare subito e non aspettare il successivo controllo fra 6 mesi) ma ad oggi quella più giusta perchè dal primo esito della biopsia non era venuta fuori per nulla la gravità della situazione!!
Praticamente il virus ha modificato molte cellule fino a farle diventare una displasia severa e sono arrivate fino dentro le cellule dove si riproducono, quindi si stava già allargando velocemente, ma tutto questo ha sorpreso anche il medico perchè dall'esito della biopsia non sembrava minimamente così grave....

Quindi sono da una parte contenta perchè facendo di testa mia, come sempre, ho fatto la scelta giusta, ma dall'altra sono molto triste perchè devo mettere in preventivo che fra 6 mesi, al controllo, potrei sentirmi dire che non è stata tolta tutta la parte malata e di certo non posso contare sul mio sistema immunitario che fa schifo perchè combatta da solo sto cavolo di virus!!!

Poi nel mio caso, data la mia età, il vaccino che già esiste e viene distribuito alle bambine dagli 11 anni, non serve a nulla, è come l'acqua fresca...quindi niente!
In più per il sistema immunitario non esiste cura o medicina per dargli un pò di forza o renderlo più efficace..quindi che devo fare??..direi nulla, se non star qua ad aspettare 6 mesi e vedere che cacchio succede nel mio corpo, ma l'attesa senza poter fare nulla è veramente straziante...


linaa9/9/2009, 09:20
Ciao Stefania,
capisco il tuo stato d'animo...la tua ansia e me ne dispiace tanto.
6 mesi sono lunghi...devi cercare di pensare positivo altrimenti l'attesa ti consumerà.
Intanto pensa che una cosa positiva l'hai già fatta facendoti operare....
continua a pensare positivo....la positività aiuta il nostro corpo a trovare piu' energia per combattere.
Nel frattempo faccio un grande incrocio e ti auguro con tutto il mio cuore che tutto vada per il meglio.
Ti mando un abbraccio coccoloso di affetto.
Carolina(IMG:http://i40.tinypic.com/2cnutlu.jpg)
dany459/9/2009, 09:31
Stefania,
non ti abbattere. Come dice Carolina, pensa positivo.
Già la tua positività ha fatto in modo che ti operassi subito ed è andata bene così. Forse fra sei mesi sarebbe stata un'operazione più pesante. Vedrai che al prossimo controllo andrà meglio.
Tutti i pensieri delle amiche e amici del forum sono con te e per te. Tutta energia positiva.
Un grande abbraccio e facci sapere. :wub: :wub:
paof9/9/2009, 11:25
Ciao Stefania, mi dispiace che stai passando questi momenti di sconforto ma guarda il lato positivo.Al meno ti hanno operata e tutta quella cosa l'hanno asportata.
So che con questo HPV la cosa un po' lunga perche ho una amica con il tuo stesso problema e dice che è stanca di fare esami e fare la terapia che non so quale sia perche lei non parla mai di questo.

Forza e vai avanti! vedrai che questo cavolo di virus sarà sconfito!

Paola
stefypepe10/9/2009, 15:42
Grazie Carolina, Dany e Paola....grazie per il conforto, ne ho veramente bisogno perchè sono un pò giù sia fisicamente che moralmente...
Sono ancora ferma dagli allenamenti perchè dopo che sono andata lunedì per fare qualcosina e cercare di riprendere una forma decente, a metà ero distrutta e mi sono dovuta fermare...idem ieri...
Sono molto fiacca e non è da me, anche se sto mangiando regolarmente e dormendo 8 ore a notte!!
Nei prossimi giorni andrò a fare gli esami del sangue di routine tra cui quelli per la reumatologa e vediamo se c'è qualcosa che non quadra o è solo il mio fisico che deve recuperare ancora un pochino dopo l'intervento!!

Tengo duro e penso che tutto si risolverà nel migliore dei modi!! :) :)

Cmq Paof, questo del HPV è un argomento che molte donne non osano affrontare e vogliono tenere nascosto quindi capisco la tua amica e il fatto che non te ne parli mai....io e una delle 2 mie migliori amiche ce l'abbiamo e ci confrontiamo tra di noi anche se lei ha una cosa un pò diversa. Ma sarebbe interessante sapere che tipo di cura sta facendo perchè in realtà non esistono terapie ( intendo farmacologiche..) per questo virus se non la chemio qualora sia già diventato qualcos'altro che non oso neanche nominare...
Lorenz8313/9/2009, 13:09
Ciao,benvenuta tra noi,anche se in ritardo!!!!
Sn lorenzo,26 anni cn spondiloartrite,ciaoooooo
ladyK213/9/2009, 20:10
CITAZIONE (stefypepe @ 10/9/2009, 15:42) Cmq Paof, questo del HPV è un argomento che molte donne non osano affrontare e vogliono tenere nascosto quindi capisco la tua amica e il fatto che non te ne parli mai....io e una delle 2 mie migliori amiche ce l'abbiamo e ci confrontiamo tra di noi anche se lei ha una cosa un pò diversa. Ma sarebbe interessante sapere che tipo di cura sta facendo perchè in realtà non esistono terapie ( intendo farmacologiche..) per questo virus se non la chemio qualora sia già diventato qualcos'altro che non oso neanche nominare...
ciao stefania ho letto e mi sono incuriosita sul fatto del HPV, premetto che sono ipocondriaca e tutto ma ultimamente ho il terrore di aver riscontrato il virus dell HPV, perche mi sento strana, la vedo e la sento strana, e è da un bel po che non faccio una visita ginecologica, ora ho l appuntamento il 24, ed è un mese gia che aspetto ma i tempi sono sempre lunghi. mi puoi spiegare un po in cosa consiste se non è un problema? e se vi è l HPV come si cura?

attendo una tua risposta :)
baci e abbraccioni anna

stefypepe14/9/2009, 17:04
CITAZIONE (ladyK2 @ 13/9/2009, 20:10) CITAZIONE (stefypepe @ 10/9/2009, 15:42) Cmq Paof, questo del HPV è un argomento che molte donne non osano affrontare e vogliono tenere nascosto quindi capisco la tua amica e il fatto che non te ne parli mai....io e una delle 2 mie migliori amiche ce l'abbiamo e ci confrontiamo tra di noi anche se lei ha una cosa un pò diversa. Ma sarebbe interessante sapere che tipo di cura sta facendo perchè in realtà non esistono terapie ( intendo farmacologiche..) per questo virus se non la chemio qualora sia già diventato qualcos'altro che non oso neanche nominare...
ciao stefania ho letto e mi sono incuriosita sul fatto del HPV, premetto che sono ipocondriaca e tutto ma ultimamente ho il terrore di aver riscontrato il virus dell HPV, perche mi sento strana, la vedo e la sento strana, e è da un bel po che non faccio una visita ginecologica, ora ho l appuntamento il 24, ed è un mese gia che aspetto ma i tempi sono sempre lunghi. mi puoi spiegare un po in cosa consiste se non è un problema? e se vi è l HPV come si cura?

attendo una tua risposta :)
baci e abbraccioni anna
Ciao Anna, dopo il benvenuto ti rispondo senza problemi ai tuoi dubbi perchè dalla mia esperienza ho capito che uno dei problemi fondamentali è la disinformazione che circonda l'argomento, aiutata anche dal senso di vergogna e imbarazzo a cui viene associato.

Premetto che non essendo un medico, io ti riporto quello che ho imparato negli anni dai vari dottori che mi seguono...
Hai fatto bene a prenotare la visita ginecologica se è molto che non la fai e vedrai che la ginecologa ti farà fare o un tampone o il pap test di controllo.
Se vuoi essere tranquilla chiedile di fare subito il pap test così risparmi del tempo di attesa ai tuoi dubbi e all'ansia..questo è il primo esame che già ti da delle risposte, ogni donna sessualmente attiva dovrebbe farlo una volta all'anno, ma su questo ho sgarrato anch'io... -_-

L'HPV è un virus (papilloma virus) che si trasmette per via sessuale nella maggior parte dei casi e se non curato dopo molti anni può provocare grossi prolemi. Questo però non deve spaventarti perchè ormai la ricerca è avanzata moltissimo e solo in rari casi come il mio fanno un piccolo intervento...

Nella maggior parte dei casi il sistema immunitario combatte il virus da solo e la gente non sa neanche di averlo preso, ma in una piccola percentuale di casi (come il mio :cry: ) invece, dove il sistema immunitario è debole, può essere che questo str**** si attacchi e provochi delle piccole lesioni in cui le cellule si modificano malamente.
Da circa un anno tutte le bambine di 11 anni vengono vaccinate contro l'HPV e possono essere vaccinate anche le ragazze fino a 26 anni che non hanno contratto il virus.
Questa è l'unica "cura" che ad oggi esiste, in realtà però è una prevenzione...

Io comunque voglio rassicurarti su una cosa principalmente, cioè che l'HPV non ha sintomi o raramente ne ha quindi è difficile poter pensare di averlo preso solo da una sensazione di stranezza, la cosa più importante in assoluto per prevenire questa e altre magagne, è l'uso del preservativo che ti protegge da numerose infezioni.

Anche a me capita spesso ultimamente di farmi delle paranoie allucinanti e di pensare che avendo un sistema immunitario schifoso potrei prendermi qualsiasi cosa oltre a quello che già ho e così mi faccio venire delle paure assurde!!!.... ma poi penso subito anche che, così facendo, mi porto sfiga ( scusate il termine..) da sola e quindi mi parte da dentro una reazione di fastidio così forte per aver pensato così negativo che di solito corro davanti allo specchio, mi guardo e mi metto a ridere dandomi della stupida da sola perchè penso negativo e non va bene!! Non sono matta, anche se, se qualcuno mi vedesse che faccio ste cose potrebbe pensarlo :P :P, credo solo che bisogna pensare in maniera positiva e cercare di affrontare a testa alta i problemi...io reagisco da sola alle mie paranoie, mi faccio forza con quello che ho, il lavoro, la pallavolo, gli amici, il moroso e mi impongo di stare bene perchè VOGLIO fare un sacco di cose!!

Anche tu dovresti cercare di farlo, aiutata da qualcuno, tipo uno psichiatra, e se serve anche da qualche farmaco che ti permetta di stare un pò più tranquilla psicologicamente cosìcchè riesci a capire come vuoi affrontare questa situazione, che si vede chiaramente che ti fa star male, ma che in cuor tuo vuoi in qualche modo affrontare e risolvere!!

Se hai altri dubbi chiedimeli senza problemi, io sono qua!! (IMG:http://www.crackedsoftwares.com/forum/i ... upwave.gif)

ciao, a presto (IMG:http://galileo.dmi.unict.it/utenti/reve ... thappy.gif)
ladyK214/9/2009, 19:01
CITAZIONE (stefypepe @ 14/9/2009, 17:04) CITAZIONE (ladyK2 @ 13/9/2009, 20:10) ciao stefania ho letto e mi sono incuriosita sul fatto del HPV, premetto che sono ipocondriaca e tutto ma ultimamente ho il terrore di aver riscontrato il virus dell HPV, perche mi sento strana, la vedo e la sento strana, e è da un bel po che non faccio una visita ginecologica, ora ho l appuntamento il 24, ed è un mese gia che aspetto ma i tempi sono sempre lunghi. mi puoi spiegare un po in cosa consiste se non è un problema? e se vi è l HPV come si cura?

attendo una tua risposta :)
baci e abbraccioni anna
Ciao Anna, dopo il benvenuto ti rispondo senza problemi ai tuoi dubbi perchè dalla mia esperienza ho capito che uno dei problemi fondamentali è la disinformazione che circonda l'argomento, aiutata anche dal senso di vergogna e imbarazzo a cui viene associato.

Premetto che non essendo un medico, io ti riporto quello che ho imparato negli anni dai vari dottori che mi seguono...
Hai fatto bene a prenotare la visita ginecologica se è molto che non la fai e vedrai che la ginecologa ti farà fare o un tampone o il pap test di controllo.
Se vuoi essere tranquilla chiedile di fare subito il pap test così risparmi del tempo di attesa ai tuoi dubbi e all'ansia..questo è il primo esame che già ti da delle risposte, ogni donna sessualmente attiva dovrebbe farlo una volta all'anno, ma su questo ho sgarrato anch'io... -_-

L'HPV è un virus (papilloma virus) che si trasmette per via sessuale nella maggior parte dei casi e se non curato dopo molti anni può provocare grossi prolemi. Questo però non deve spaventarti perchè ormai la ricerca è avanzata moltissimo e solo in rari casi come il mio fanno un piccolo intervento...

Nella maggior parte dei casi il sistema immunitario combatte il virus da solo e la gente non sa neanche di averlo preso, ma in una piccola percentuale di casi (come il mio :cry: ) invece, dove il sistema immunitario è debole, può essere che questo str**** si attacchi e provochi delle piccole lesioni in cui le cellule si modificano malamente.
Da circa un anno tutte le bambine di 11 anni vengono vaccinate contro l'HPV e possono essere vaccinate anche le ragazze fino a 26 anni che non hanno contratto il virus.
Questa è l'unica "cura" che ad oggi esiste, in realtà però è una prevenzione...

Io comunque voglio rassicurarti su una cosa principalmente, cioè che l'HPV non ha sintomi o raramente ne ha quindi è difficile poter pensare di averlo preso solo da una sensazione di stranezza, la cosa più importante in assoluto per prevenire questa e altre magagne, è l'uso del preservativo che ti protegge da numerose infezioni.

Anche a me capita spesso ultimamente di farmi delle paranoie allucinanti e di pensare che avendo un sistema immunitario schifoso potrei prendermi qualsiasi cosa oltre a quello che già ho e così mi faccio venire delle paure assurde!!!.... ma poi penso subito anche che, così facendo, mi porto sfiga ( scusate il termine..) da sola e quindi mi parte da dentro una reazione di fastidio così forte per aver pensato così negativo che di solito corro davanti allo specchio, mi guardo e mi metto a ridere dandomi della stupida da sola perchè penso negativo e non va bene!! Non sono matta, anche se, se qualcuno mi vedesse che faccio ste cose potrebbe pensarlo :P :P, credo solo che bisogna pensare in maniera positiva e cercare di affrontare a testa alta i problemi...io reagisco da sola alle mie paranoie, mi faccio forza con quello che ho, il lavoro, la pallavolo, gli amici, il moroso e mi impongo di stare bene perchè VOGLIO fare un sacco di cose!!

Anche tu dovresti cercare di farlo, aiutata da qualcuno, tipo uno psichiatra, e se serve anche da qualche farmaco che ti permetta di stare un pò più tranquilla psicologicamente cosìcchè riesci a capire come vuoi affrontare questa situazione, che si vede chiaramente che ti fa star male, ma che in cuor tuo vuoi in qualche modo affrontare e risolvere!!

Se hai altri dubbi chiedimeli senza problemi, io sono qua!! (IMG:http://www.crackedsoftwares.com/forum/i ... upwave.gif)

ciao, a presto (IMG:http://galileo.dmi.unict.it/utenti/reve ... thappy.gif)
gia l unica cosa da fare è aspettare la visita, speriamo, cioe non è che me la sento strana ma noto dei cambiamenti e dolori durante i rapporti, che ultimamente mi han fatto anche perdere il desiderio per il fastidio e altri motivi col mio ragazzo.
cmq le paranoie allucinanti sono davvero stressanti, ultimamente ogni dolorino che ho ovunque mi allarma e mi informo qua e la e magari ingrosso anche il problema leggendo vari articoli e cose cosi...poi dopo un po non c penso e mi passa xD in sti giorni sto davvero sclerando per ste cose...ma vabbeh dai sono periodi cosi.
cmq t auguro di guarire da questo problema che da quanto ne capisco è molto fastidioso :(
grazie per avermi tolto un po di dubbi^^
bacioni anna :)
Avatar utente
stefypepe
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/09/2009, 14:53
Località: Verona city

Re: Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da stefypepe »

Olè olè, sono riuscita a portare la mia presentazione anche di qua!! :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Lory per la chiarissima spiegazione!!!
Paolo
Messaggi: 423
Iscritto il: 28/07/2009, 20:25
Località: K-PAX

Re: Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da Paolo »

Ciao stefyy!!!
Benvenuta anche di qui... :)
Paolo
ARTRITE PSORIASICA
DAL 23 DICEMBRE 2009 HUMIRA 40mg (biologico) ogni 15gg e dall'8 maggio 2010 SOLO HUMIRAAAA!!!
Avatar utente
stefypepe
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/09/2009, 14:53
Località: Verona city

Re: Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da stefypepe »

Grazie capo!! 8-)
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da rosaria1956 »

ciao Stefyyyyy, benvenuta anche quì
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da giovigio »

Ciao Stefy, che ruolo hai nella pallavolo? Un tempo, anzi tanto tempo fa ho giocato anche io...ma ero troppo scarsa e anche bassa...mi piace sempre moltissino come sport, giochi in una squadra importante? In che serie sei? Quante domande...ma sai è bello parlare di sport!!!! :lol:
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da DANY45 »

CIAO STEFY,
E' UN PO' CHE NON CI PARLIAMO.
COME STAI ? QUANDO VIENI A BOLOGNA PER LAVORO?
SE POTESSIMO ORGANIZZARE ANCHE CON MEGGY, POTREMMO FARE UN MINI RADUNO !!!
MAGARI MI PIACEREBBE MOLTO INCONTRARVI ANCORA E PRESENTARVI I ....MIEI GIOIELLI !!!! (DAISY,MANU'E FORTUNA) SEMBRO CORNELIA LA MADRE DEI GRACCHI....
UN BACIONE.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
stefypepe
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/09/2009, 14:53
Località: Verona city

Re: Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da stefypepe »

rosaria1956 ha scritto:ciao Stefyyyyy, benvenuta anche quì
Grazie mille capo....
Avatar utente
stefypepe
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/09/2009, 14:53
Località: Verona city

Re: Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da stefypepe »

giovigio ha scritto:Ciao Stefy, che ruolo hai nella pallavolo? Un tempo, anzi tanto tempo fa ho giocato anche io...ma ero troppo scarsa e anche bassa...mi piace sempre moltissino come sport, giochi in una squadra importante? In che serie sei? Quante domande...ma sai è bello parlare di sport!!!! :lol:
Ciao Giovigio,
io gioco a pallavolo da parecchi anni..da quasi 20 anni in campo e non mi sono ancora stancata, adoro giocare, adoro il clima di squadra e tutto quello che lo circonda e spero di riuscire ad essere in forma ancora per un pò...
Per rispondere alle tue domande io gioco come centrale da sempre e ho militato in numerose squadre di serie C di Verona e Trento, che come categoria segue un campionato regionale, quindi le squadre non sono molto conosciute, però la società dove sono cresciuta che è ancora proprietaria del mio cartellino, quest'anno ha fatto la squadra nel campionato di serie A2 femminile e per me è una grande soddisfazione visto che 10 anni fa io giocavo nella squadra di serie B che ha fatto la promozione!
Poi a causa dell'inizio dell'artrite ho iniziato ad avere troppi dolori per continuare a giocare a livello così alto e finchè non hanno scoperto la malattia (ci hanno messo 2 anni... :evil: ) sono scesa di categoria con grande dispiacere mio e soprattutto dei miei allenatori che mi consideravano un'atleta promettente...
Nonostante l'artrite ho continuato a giocare, ma ho dovuto fermarmi per un anno perchè era diventato impossibile anche solo camminare....stavo impazzendo...poi l'inizio delle cure,un lento miglioramento, la forza di volontà e una grande passione mi hanno permesso di riprendere a giocare anche se la mia reumatologa non è mai stata d'accordo su questa scelta!! :D
Mi fa piacere che ci sia interesse per questo sport e mi fa piacere parlarne (come di vede da quanto scrivo..hihihihi), è uno sport sano con ancora dei valori che in altri soport schiavi dei soldi sono andati persi...anche mio moroso come me gioca a pallavolo da anni e il nostro sogno sarebbe di avere dei figli che seguissero la nostra strada sportiva o quantomeno un altro sport purchè abbiano la stessa nostra passione e voglia di vincere!!..
Avatar utente
stefypepe
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/09/2009, 14:53
Località: Verona city

Re: Presentazione di Stefypepe: artrite reattiva e HPV

Messaggio da stefypepe »

DANY45 ha scritto:CIAO STEFY,
E' UN PO' CHE NON CI PARLIAMO.
COME STAI ? QUANDO VIENI A BOLOGNA PER LAVORO?
SE POTESSIMO ORGANIZZARE ANCHE CON MEGGY, POTREMMO FARE UN MINI RADUNO !!!
MAGARI MI PIACEREBBE MOLTO INCONTRARVI ANCORA E PRESENTARVI I ....MIEI GIOIELLI !!!! (DAISY,MANU'E FORTUNA) SEMBRO CORNELIA LA MADRE DEI GRACCHI....
UN BACIONE.

Ciao dany,
io sto bene e tu??....ti faccio un grosso incrocio per le visite che devi affrontare,
e spero di vederti il mese prossimo quando verrò a Bologna per lavoro come
ti dicevo!!...è andata un pò per le lunge sta cosa ma a fine mese saprò con esettezza
quando scendo.
Ovviamente verrò anche a salutare le tue bestiole adorate, ormai sento già di conoscerle
grazie a te...
Per il raduno del nord non ho più sentito nulla...boh...

Ciao a presto, un bacione
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”