buonasera dottore...
in aprile 2012 ho avuto i primi dolori (sterno e ginocchio) e ad ottobre mi hanno diagnosticato un'artrite reattiva, curata quindi dopo 6 mesi dall'esordio con mtx e deltacortene.. la malattia sembrava sotto controllo solo con il mtx senza sintomi tanto è che stavamo pensando di toglierlo finche a gennaio di questo anno ho avuto un'uretrite ed è saltata fuori la clamidia, il battere che non era stato ancora trovato... dopo 3 settimane dall'uretrite sono ricominciati i dolori alle aricolazioni che non avevo piu....
ora ho fatto 1 mese di bassado e sto aspettando di fare il tampone di controllo e i sintomi dell'uretrite sembrano spariti....
la domanda è :
secondo la sua esperienza , sapendo che sono hla b27 negativo, e che cmq i sintomi sono stati sotto controllo per un po, si puo "incolpare " questa uretrite per la riaccensione dei sintomi artritici e soprattutto posso ancora sperare che non sia diventata cronica e che si autolimiti?
grazie in anticipo per la sua risposta
artrite reattiva
- roberto gorla
- Contatta:
Re: artrite reattiva
A volte accade che nonostante l'infezione sia debellata, vi possano essere segni di artrite per settimane. In caso di cronicizzazione serve una terapia per l'artrite cronica. Solo il tempo lo può dire.
REUM
REUM