stent su precedente bypass

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
cronica63
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2012, 15:21

stent su precedente bypass

Messaggio da cronica63 »

buongiorno dottore,

l'altro ieri sono stata sottoposta a PTA e stenting dell'anastomosi distale su precedente bypass carotido-succlavio eseguito con impiego di safena invertita.
la causa: un'arterite in corso di artrite psoriasica. (i chirurghi vascolari sospettano A. di Takayasu).
aggiunta a terapia antiaggregante già in atto (ticlopidina) anche cardioaspirina.
il mancato utilizzo di stent medicato è da ricondursi a non disponibilità dello stesso presso la struttura ospedaliera (grande città del Piemonte) dati gli elevati costi. Mi è stato detto che vi sia la possibilità del 50% di richiusura.
Vorrei sapere se realmente lo stent medicato avrebbe annullato questa percentuale o se si potrà comunque ovviare al problema con l'impiego concomitante di ticlopidina+cardioaspirina.

attendo Sue notizie e la ringrazio.

codialmente.

cronica63
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: stent su precedente bypass

Messaggio da roberto gorla »

Non so rispondere in modo appropriato perchè faccio il reumatologo e mi avvalgo collaborativamente con fiducia di cardiologi e altri specialisti.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”