Sono una new entry di 35 anni, laureata ufficalmente in Giurisprudenza, ed ormai officiosamente anche in Medicina..a causa di tutta l'esperienza fatta sul campo

Vi racconto un po' il mio percorso:
- durante l'adolescenza improvvisi febbroni e varie bronchiti, oltre ad una bella broncopolmonite asmatica beccata in pieno agosto --> tutto attribuito a tonsille malandate, xciò operate a 18 anni
- intorno ai 19 anni sono stata operata per un fibroma osseo alla tibia sx, e tra i 20 ed i 23 anni sono stata sottoposta ad altri 4 interventi ad entrambe le ginocchia e caviglie per fratturine e debolezza cartilaginea (per cui ho fatto anche tantissime infiltrazioni in sede)
- nel 2008 e 2010 altri 2 splendidi interventi a mano e piede sinistri a causa di gangli reumatici.
Cosa dirvi...non ricordo di non avere mai avuto doloretti da vecchietta...ed una stanchezza da 90enne...
Inoltre soffro anche di: Tiroidite di Hashimoto, Fibromialgia, Secchezza ad occhi e bocca, Gastrite da reflusso ed Ernia iatale..... Insomma non mi faccio mancare assolutamente nulla!!!!!
Attualmente vivo "sospesa" fra varie diagnosi: prima Connettivite indifferenziata, poi Spondiloartrite sieronegativa, poi Artrite psoriasica sine psoriasi, poi Spondilite anchilosante, poi Artrite idiopatica giovanile.....Insomma non sò nemmeno di cosa soffro precisamente

Cosa non va principalmente nei vari referti: ANA positivi, PCR aumentata, Globuli bianchi mossi, anemia, oltre ad una RMN positiva per sacroileite ed alla perdita della fisiologica curva cervico-lombare...
A detta di tutti sono proprio un bel rompicapo...che soddisfazione!!!!!
Ciò perché non ho sufficienti parametri che mi consentano di rientrare in una patologia autoimmune definita, tanto che i medici iniziano a parlare di sindrome da sovrapposizione....altra soddisfazione!!!!
Conseguentemente ho provato una marea di terapie, proprio come una bella cavietta:
- Plaquenil
- Methotrexate (sia compresse che iniezioni)
- Azatioprina
- Endoxan
- Salazopirina
--> Fino ad arrivare a 3 biologici:
- Remicade
- Embrel
- Orencia (finora ne ho fatto 2 infusioni)
Ovviamente tutto associato ai vari cortisonici, gastroprotettori, integratori, miorilassanti ed antidolorifici...
Nonostante tutto, non riesco a stare meglio

Cosa aggiungere, se non che spero di poter aiutare qualcuno con qualche consiglio utile, ed anche che spero di riceverne qualcuno, magari risolutivo... xè credo fermamente che: L'UNIONE FACCIA LA FORZA!
Un caro saluto a tutti i miei nuovi REUMAMICI