ovviamente è un topic autoironico, per ridere delle cose buffe che ci succedono legate alla malattia. non so se mi è vai capitato di trovarvi in situazioni imbarazzanti, ma comiche, che alla fine siete scoppiate a ridere xche erano cosi assurde, che non potevate fare altro che ridere.
comicio io:
ieri vado dall'oculista e vuole misurarmi la pressione agli occhi perchè con il topamax sono a rischio glaucoma. già gli avevo detto che avevo la spondiloartrtite quindi doveva essere un'attimo preparato...e invece si avvicina l'assistente o infermiera e mi fa:
"pieghi la testa all'indietro che le metto le gocce"
io la piego. se si può dire piegare per leggerissimo movimento che riesco a fare con il collo all'indietro.
l'infermiera: "non può andare più all'indietro?"
io." ehhhh no"
lei" e ora come gliele metto le gocce negli occhi?"
io: "non so....faccia lei..io per mettermi il collirio a casa mi sdraio sul letto, si figuri"
ma ovviamente di letti neppure l'ombra.
insomma si mette l'animo in pace e cerca di prendere la mira sul mio occhio praticamente parallelo al terreno, mentre io cercavo di tenerlo più spalancato possibile.
TENTATIVO NUMERO 1: no mi ha preso sulla guancia
TENTATIVO NUMERO 2: no quello era il sopracciglio
TENTATIVO NUMERO 3: no lì c'è il naso
cominciava a spazientirsi
TENTATIVO NUMERO 4: fuochino. mi hai preso le ciglia ma non è andato dentro nulla
TENTATIVO NUMERO 5: fuochissimo. mi ha preso la rima palpebrale inferiore
TENTATIVO NUMERO 6: CANESTROOOOOOOOOO quasi quasi scattava la hola.
poi niente, mi misura la pressione e tutto il resto della visita va bene.
se non che esco, e quelli in sala di attesa mi guardano un po' straniti....io boh...penso che magari c'ero stata un po' tanto per la storia della partita a basket con le mie pupille, mi avvio a casa a piedi e fortunatamente indosso gli occhiali da sole, xche quando arrivo a casa, passo davanti allo specchio e noto di assomigliare terribilmente a lui:
visto che la tipa con il collirio e cercando di bloccarmi la palpebra superiore con il pollice mi aveva sparso trucco e mascara ovunque...

inutile dire che sono scoppiata a ridere come una deficente da sola davanti allo specchio, e ho capito gli sguardi interrogativi dei tipi in sala d'aspetto....