dolore neuropatico o fibromialgia?

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
stefy66

dolore neuropatico o fibromialgia?

Messaggio da stefy66 »

Ho 47 anni, donna, da mesi dopo strappo alla schiena soffro di dolori alle gambe e alle anche.I dolori sono lievi a riposo e aumentano col movimento.
Esami reumatologici negativi; rmn lombare segnala due protrusioni discali; rmn bacino negativa; emg arti inferiori segnala sofferenza neurogena subacuto cronica ; temevo una spondilite, ma il reuma l'ha esclusa. Il neurologo visto la settimana scorsa mi ha anche ipotizzato una fibromialgia, ma io ho dolori localizzati da mesi solo alle gambe , alla schiena lombare e alle anche.
La fibromialgia non dovrebbe colpire anche altri distretti corporei?
Inoltre volevo chiederle, se una rmn negativa al bacino per sacroielite scongiura davvero la spondilite anchilosante; temo che non abbiano capito cosa ho e mi stiano sbagliando la terapia ( prendo CYmbalta con tanti effetti collaterali).
stefy66

Re: dolore neuropatico o fibromialgia?

Messaggio da stefy66 »

Ormai ho dolore quotidiano ai glutei e alle gambe e anche. Sono stra convinta di avere la sacroileite. Per la diagnosi è meglio la rmn ( già fatte due negative), o anche una rx potrebbe indicare qualcosa?
La scintigrafia ?
roberto gorla
Contatta:

Re: dolore neuropatico o fibromialgia?

Messaggio da roberto gorla »

Non ha nessuna spondilite o sacroileite.
Il dolore non deve cronicizzare. Utile una valutazione da medico posturologo.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”