buongiorno!ho 37 anni e mi.è stata diagnosticata la coroidite multifocale (per fortuna al momento in fase remissiva quiescente).ho avuto un primo episodio nel 2007 (con neovascolarizzazione trattata con un'iniezione di avastin e un altro episodio a agosto 2013 trattata con un'iniezione di eylea anche perche il.mio oculista pensava si trattasse di degenerazione maculare miopica).la mia nuova oculista mi ha fatto la diagnosi di coroidite e mi ha prescritto gli esami per le malattie autoimmuni (spesso mi ha detto presenti nella coroidite).ovviamente sono spaventatissima...anche perche ho un bimbo di 9 mesi che allatto e da qualche tempo un po' dappertutto specie alle mani che quando allatto o scrivo con il cell mi formicolano fino ad addormentarsi,al gomito,alle gambe tipo formicolio e fitte...durano qualche secondo e poi scompaiono...nn dolorosi ma fastidiosi.
avevo pensato fosse un problema di posizionementre allatto o mentre dormo (ultimamente mio figlio dorme su di me perche sta mettendo i denti e io sto tutta tesa x paura che cada).nn ho mai avuto problemi di salute,ho sempre svolto una vita attiva (lavoro,palestra...),non ho mai avuto questi dolori articolari né muscolari o mal di schiena;ho sofferto di mal di testa con aura ma in modo lieve,non ricordo di aver avuto febbre negli ulti

mi anni!l'emocromo è a posto...cosa mi può consigliare...quante possibilità ci sono che io abbia davvero una malattia autoimmune?sono preoccupata e non penso ad altro!