Richiesta pareri e suggerimenti da romani e non..

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
quasarome

Richiesta pareri e suggerimenti da romani e non..

Messaggio da quasarome »

Salve a tutti/e :) sono una "novellina" quì :P

Mi sento un po' persa, la mia presentazione l'avevo fatta quest'estate e mi avete risposto in pochi...

viewtopic.php?f=27&t=6105

Se vi va e potete, vorrei avere delle delucidazioni da voi... se mi potete aiutare, è molto importante per me perchè ho diverse patologie oltre alla poliartrite forse reumatoide...

Quale forme di Artrite colpiscono tutte le articolazioni (dai piedi alle dita delle mani, compresa tutta la colonna e le ginocchia ed i gomiti ed i polsi...) ... ?
Quali tipi di Artrite possano modificare e compromettere velocemente le ossa delle dita delle mani ?

Per i Romani... Qualcuno è seguito al Campus Bio Medico ? vi trovate bene ?

Grazie di avermi letta ^_^ Un abbraccio e Buon Weekend a tutti ^_^
giovi74

Re: Richiesta pareri e suggerimenti da romani e non..

Messaggio da giovi74 »

Ciao non si può fare una diagnosi così e solo il reum che valutando la tua situazione può fare una diagnosi
Puoi iniziare a dare un' occhiata nella sezione centri di cura
Giovanna
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ciao non si può fare una diagnosi così e solo il reum che valutando la tua situazione può fare una diagnosi
Puoi iniziare a dare un' occhiata nella sezione centri di cura
Giovanna
LauraD

Messaggio da LauraD »

Ciao Quasarome..
Mamma mia che responsabilità...
Siamo così bravi ??
A parte gli scherzi.. I sintomi dovrebbe ( dico dovrebbe ma come si sa non e' facile a volte..) interpertarli un reumatologo sulla base dei riscontri effettivi ...
Il problema e' che a volte non sono poi così facili da individuare..
Tutti noi l'abbiamo sperimentato.
A me questa simmetria fa venire in mente artrite reumatoide...
Ma sai ... E' puramente un sasso buttato nell'acqua ...
Ad ogni modo pur non essendo capace di aiutarti per il momento in questo senso, colgo pero' l'occasione per salutarti e darti nuovamente il benvenuto.
:-) Laura
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Ogni forma di artrite può avere pattern di presentazione diversi.....quindi la tua domanda è abbastanza "irrispondibile" !!!
io non sono neanche di roma quindi non so aiutarti ma come ha detto giovi c'é la sezione centri di cura dove puoi trovare notizie utili!! Benvenuta anche da parte mia!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

quasarome ha scritto:Quale forme di Artrite colpiscono tutte le articolazioni (dai piedi alle dita delle mani, compresa tutta la colonna e le ginocchia ed i gomiti ed i polsi...) ... ?
Secondo me, la poliartrite sieronegativa rientra in questa casistica...
quasarome ha scritto:Quali tipi di Artrite possano modificare e compromettere velocemente le ossa delle dita delle mani ?
Alcune tipi di artite reumatoide (ma non è detto e forse più che le osse le articolazioni)

Cara Amica, ho provato a rispondere alle tue domande, ma non sono certa delle mie risposte... devi considerare che noi tutti siamo pazienti... certo, abbiamo un po' di dimestichezza con queste patologie e quindi probabilmente ne sappiamo di più di una persona sana... ma non siamo medici, a volte nemmeno I medici ne sanno qualcosa.... ;-) Inoltre da quel che ho imparato, nelle patologie autoimmuni non è tutto bianco e nero... anzi ci sono un sacco di sfumatore, e per quanto le caratteristiche di base delle patologie sono le stesse, molti altri sintomi sono personali e più o meno rari.

Inosmma, siamo più unici che rari da queste parti!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Per il centro di cura non ti so aiutare perchè non sono di Roma, spero che la sezione Centri di Cura ti sia stata di aiuto!

Buona serata!
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
mammona

Messaggio da mammona »

sono d'accordo con chi mi ha preceduto!
ma sei andata da un reum?
io ti posso solo dire che un tipo di artrite , la psoriasica, sieronegativa tra l'altro, che in breve tempo può aggredire una mano o un piede, dipende, e lavorare molto velocemente per
rovinarla! infatti per quanto riguarda mia figlia la sua reum aveva detto che sì, ha l'aig, ma potrebbe essere anche artrite psoriasica, visto che le ha attaccato in breve tempo una mano, facendo dei danni di erosione.
e' urgente quindi che tu chieda una diagnosi e una cura!
in bocca al lupo! ti aspettiamo!
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”