Pagina 1 di 1

Re: Consiglio terapia

Inviato: 15/10/2014, 20:11
da klaroline
Ciao, non ho mai preso urbason, comunque è sempre un cortisone.
Diciamo che i 20 mg iniziali ti gioverebbero molto sui dolori prima che gli altri farmaci (plaquenil metho) facciano effetto, poiché sono farmaci ad accumulo e ci vogliono alcuni mesi per vederli agire.
Non so dirti quale sia la terapia migliore poiché non sono reumatologa, ma solo paziente.

Da quanto tempo prendi metho + plaquenil?
Come ti senti con i dolori?
Che rapporto hai con i reum? Quale dei due ti ispira più fiducia?
Gli esami come vanno?
Vedi, sono tante le domande che ti devi porre, e poi decidi.

Re: Consiglio terapia

Inviato: 15/10/2014, 20:14
da giovi74
Ciao benvenuta in forum
E difficile dare consigli sulla terapia perché tutti a parità di diagnosi abbiamo una malattia con un' aggressività diversa una differente risposte alle terapie
Ognuno è un caso a se
Devi trovare un reum di cui ti fidi e cercare provando la terapia più adatta a te discutendone con lui
Aspetto tue notizie Giovanna

Re: Consiglio terapia

Inviato: 15/10/2014, 20:49
da bagghi68
Ciao...benvenuta anche da parte mia!!! Credo che tu abbia posto una domanda a cui è impossibile rispondere....perlomeno per noi del forum!! Sei tu che devi valutare quale reum seguire e devi affidarti a quello che ti da più fiducia....dopodiché le scelte terapeutiche spettano a lui!
Sto pensando che sei ti sei rivolta al secondo reum ...forse è perché non ti trovavi bene con il primo!! A questo punto però devi fare una scelta...e se non ti senti sicura rivolgiti ad un terzo reum e via dicendo!!! È capitato a tutti noi cambiare medico....è normale!! Io sono a quota tre!!
Parte burocratica..devi dare cenno di presa visione e accettazione delle regole del forum e della privacy! Per leggerle clicca sulla scritta grande della home!!

Re: Consiglio terapia

Inviato: 15/10/2014, 22:41
da klaroline
Holly Golightly ha scritto:Hai ragione è solo che sono combattuta e volevo il parere di qualcuno che aveva provato questi vari farmaci, soprattutto Urbason che è quello che mi spaventa di più.
Comunque il metho lo prendo da un mese mentre il plaquenil da 5... Con i dolori va meglio, ma io sono convinta che sia il Dicloreum a placarmeli giorno per giorno, perchè quando il fattore reumatoide si è positivizzato ho dovuto modificare la terapia e per una settimana senza assumere il Dicloreum sono stata malissimo (nonostante prendessi al mattino Medrol 4mg)
Capisco, io presi il plaquenil per 2 anni, poi la reumatologa me l'ha cambiato perché mi ha dato reazione allergica.
Io sono convinta che non esiste terapia migliore in assoluto per tutti ma ognuno di noi deve trovare il suo mix di farmaci che faccia effetto.

Re: Consiglio terapia

Inviato: 16/10/2014, 14:34
da gnoma82
Ciao Holly, benvenuta,
come ti hanno detto altaltreer amiche è una domanda a cui devi rispondere tu.
Secondo me, oltre a considerare la fiducia che hai nel reum, devi considerare quanto stai male e se la terapia che già fai ti porta qualche beneficio oppure se senti la necessità di aggiungere altro. Il cortisone è un sintomatico, quello che dovrebbe "tenere a bada" il tuo sistema immunitario sono il Plaquenil e il Metho, il cortisone serve per togliere l'infiammazione e il dolore in questa fase in cui gli immunosoprressori non sono al pieno del loro effetto. Tutto dipende dal dolore, certo è che il dolore non aiuta a vivere bene e quindi a migliorare la malattia... Puoi sempre sentire un terzo parere!
un abbraccio

a presto