Di nuovo ciao a tutti!
Piano piano imparerò ad usare questo forum.. rifaccio la mia presentazione perchè mi sono resa conto che ho scritto troppo nella firma ed ho tralasciato invece alcune cose nella presentazione.. Mi vergognavo un po' e avevo paura di scrivere troppo.. Scusatemi..
Allora..
Ho la psoriasi da quando sono bambina, con interessamento soprattutto del cuoio capelluto. a 16 anni sono stata operata al ginocchio sx perchè mi si stava consumando la cartilagine. Vero i 18 anni, quindi 10 ANNI FA, ho iniziato ad avere i primi dolori scapolari che mi causavano terribili emicranie accompagnate da vomito continuo. Nel 2002 ho avuto una frattura del trochite omerale dx e la spalla non è mai guarita.. il solore si è cronicizzato, sono finita al pronto soccorso perchè quasi svenivo dai dolori, ho provato una valanga di anti infiammatori ed antidolorifici (VOLTAREN, BRUFEN, ALGIX, TORADOL ecc) purtroppo senza sortire alcun effetto, mi hanno detto che avevo la periartrite alla spalla. Il dolore si estende a tutto l'arto dx. Nel 2003 la psoriasi mi colpisce le unghie dei piedi. nel 2004 inizio ad avere dolori lancinanti all'altra spalla, poi iniziano i dolori ai piedi, tipo fascite. Da un paio d'anni i dolori si estendono alle anche. Mi vergogno a dirlo ai medici perchè mi viene detto che non ho niente. Nel 2006 perdo la sensibilità della pelle sulla gamba sx dal ginocchio in giù. dopo alcuni mesi per fortuna la sensibilità torna. Continuo a fare fisioterapie senza sortire alcun effetto. Le emicranie sono sempre più intense e frequenti. Mi viene detto che ho la tensione della dura madre, faccio trattamenti osteopatici, nessun miglioramento. Nel frattempo il dito della mano dx inizia a gonfiarsi e cambiare colore.. mi dicono che ho una tendinite. la spalla va sempre peggio. Sempre nel 2006 mi copro di chiazze rosse, terribili da vedere, sono rotonde, la pelle traslucida, partono dalle gambe per salire verso il tronco.. non fanno prurito nè male ma chiunque le abbia viste ne è rimasto sconvolto.. medici compresi.. Dopo una cura di vitamina c le macchie per fortuna lentamente se ne vanno.. mi hanno alla fine detto che è il sangue di capillari che esplodono.. mah.. poi inizio ad avere ematomi che sorgono senza che io mi faccia male. Nel 2007 inizio ad avere di tanto in tanto sanguinamento intestinale e dolori addominali. Arriviamo al 2009.. Inizio ad avere disturbi della minzione e mi praticano una dilatazione uretrale, non serve a granchè ed ho dolori anche alla vescica, inizio ad avere dolori anche alla mano sx sempre con gonfiore.. nel frattempo vado a fare una visita da un dermatologo specializzato in psoriasi per trovare una terapia che mi faccia guarire le unghie.. lui mi chiede se ho dolori articolari.. mi ordina la scintigrafia ossea total body.. il 18 marzo avrei dovuto operarmi alla spalla.. due settimane prima inizio ad avere sanguinamento intestinale quotidiano e dolori addominali, l'ortopedico si rifiuta di operarmi senza il referto di una colonscopia. Disdico l'intervento e proprio il 18 marzo vado a ritirare il referto della scintigrafia e lo porto dal dermatologo.. la scinti è positiva in tutte le articolazioni.. il dermatologo mi manda da una reumatologa a fare l'eco articolare.. Ed ecco che mi viene detto che ho l'artrite. La reumatologa mi spiega che sulle mani sembra artrite reumatoide mentre nel resto del corpo sembra artrite psoriasica. Faccio gli esami del sangue e sono negativi per il fattore reumatoide, da lì la settimana scorsa mi fanno la diagnosi di artropatia psoriasica. Sono in attesa dei risultati delle biopsie della colon ileo scopia ma la reumatologa mi ha detto che il sanguinamento quasi sicuramente è dovuto all'infiammazione causata dall'artrite. Ora sto facendo una terapia per l'intestino in attesa dei risultati, assumo difmetrè al bisogno per l'emicrania, e martedì inizio methotrexate per l'a. psoriasica. Morale.. Non vedo l'ora di aprire gli occhi alla mattina senza che la prima cosa che sento siano i miei dolori!! In questo momento mi sento forte, ottimista e positiva perchè è talmente frustrante sentirsi dire per anni che non hai niente e tu stai da bestie, che ora penso che avendomi fatto la diagnosi e dato una tarapia sta per iniziare il periodo in cui inizierò a stare bene!!! Finalmente

Spero di non avervi annoiati e spero di fare amicizia con voi e magari di incontrarvi e di poter condividere con voi magari, anche le mie passioni! Un forte abbraccio a tutti