Sandra_65 anche io non so cosa ho...mi presento intanto!

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Sandra_65

Sandra_65 anche io non so cosa ho...mi presento intanto!

Messaggio da Sandra_65 »

Sono Sandra_65 da Firenze e da molti anni che ho problematiche fisiche che non si sono mai risolte, alternando momenti di peggioramento ad altri di remissione.
Già a 20 anni sono iniziati i primi problemi collegati alla digestione ed ho scoperto di avere ernia iatale con reflusso gastrofageo ora trasformata in gastrite, in aspettativa della biopsia per eventuale ulcera: intanto prendo IPP ad alte dosi.
Prima dei 40 anni sono iniziati problemi alla schiena lombare ed a livello sessuale: avere rapporti e fare attività sportiva mi procurava dolore e continue cistiti e quindi sono entrata nel vortice degli antibiotici per anni ma non ho mai risolto niente. Avevo iniziato una cura con la Prof.ssa Graziottin per probabile fibriomialgia ma mi sono trovata in difficoltà con l'assunzione dei farmaci e lei era sempre irreperibile telefonicamente. Quindi ho lasciato perdere: i medicinali non li sopportavo e mi annebbiavano la mente. Ricordo ancora un giorno in cui ho iniziato a piangere dalla mattina alla sera ininterrottamente e manca poco mi butto dalla finestra: ho scoperto che era il cosiddetto effetto paradosso che un farmaco può avere : book :
Negli ultimi anni le cose sono davvero peggiorate. Il mal di schiena lombare è diventato pressoché costante anche quando dormo. Dolori a non finire. Gli arti superiori si addormentano facilmente, formicoli e parestesie.
Poco più di un anno fa è iniziato quello che sembrava essere il cosiddetto ''pollice a scatto'' alla mano sx.
Sono stata al P.S di Careggi mi hanno fatto una Rx non rilevando niente di particolarmente patologico quindi ho preso antidolorifici e messo tutore. Ci sono voluti 6 lunghi mesi prima che tornasse ad essere nella norma.
A Giugno di questo anno mi si sono gonfiate tutte le dita sempre della mano sx, tipo a salsicciotto, con una pressione sanguigna notevole verso la punta, tanto che ero costretta a tenere il braccio al di sopra dell'altezza del cuore. Mi sono iniziati anche gli scatti notturni alle falangi (mano sx e successivamente anche dx) difficili da spiegare perché nessun dottore ci ha capito niente per ora. Fatto sta che la mano si irrigidisce e nel bel mezzo della notte le falangi si piegano di scatto provocandomi un dolore terribile! Sto usando una stecca fatta di cartone duro per far si che non si pieghino ma non so come ce la fanno lo stesso a volte! : Blink :
Contemporaneamente mi è venuto un dolore acuto al sacro che tutt'ora sussiste. Ho preso Brufen ma niente. Ho preso Arcoxia ma niente lo stesso. In particolare peggiora stando a sedere e sforzando la schiena.
Ho fatto diversi esami naturalmente dopo essere stata da due reumatologi e due o tre ortopedici.
Le possibili diagnosi per ora sono di Artrite sieronegativa e/o Spondiloartrite .
Domani farò gli esami genetici HLA ABCD dopo mesi di attesa.
Seguirà il Test per la Spasmofilia e vorrei tanto chiedervi se qualcuno di voi l'ha già fatta. Io ho fatto l'Elettromiografia agli arti superiori che poi mi ha provocato numerosi problemi di ''gonfiore'' (alla mano sx ma non alla dx) e per questo sono terrorizzata!! : Blink : Sapete in cosa consiste di preciso l'esame per la Spasmofilia? Vengono messi gli aghi come nell'elettromiografia?? Grazie per chi mi risponderà :)
In seguito farò un Rx in toto per la colonna e il bacino.
Dopodiché tornerò dal Prof. Bombardieri sperando che possa capire l'origine dei miei problemi e darmi la cura giusta, anche se la mia lunghissima e difficoltosa digestione unita alla gastrite certo non mi aiuteranno nell'assunzione dei farmaci!!!
Per il momento sto facendo un po di fisioterapia e devo dire che in qualcosina mi aiuta...anche se ho dei dubbi sulla mano...sempre molto affaticata!
Grazie per il vostro ascolto : Love : anzi per la vostra lettura!!
giovi74

Re: Sandra_65 anche io non so cosa ho...mi presento intanto!

Messaggio da giovi74 »

Ciao benvenuta
Non ti abbattere vedrai che con tanta pazienza troverai la diagnosi e la terapia che fa per te
Giovanna
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Il test per la spasmofilia ti è stato prescritto da un neurologo ?
Mi sembra di aver capito che hai fatto accertamenti anche in ambito neurologico
Giovanna
SilviaBO

Messaggio da SilviaBO »

Ciao Sandra,
non so nulla di spasmofilia, ma la tua domanda sul test mi ha incuriosita e ho cercato un po' su internet. Pare che i due test più usati siano il test da sforzo ischemico e quello dell'iperpnea. Non hanno niente a che vedere con l'elettromiografia. Il primo prevede normali prelievi di sangue venoso, fatti prima, durante e dopo esercizi di chiusura-apertura del pugno e applicazione di un bracciale da sfigmomanometro. Il secondo richiede esercizi di respirazione, fatti sempre col braccio compresso dal bracciale. Si osserva la reazione dell'arto (credo a occhio).

Silvia
SilviaBO

Messaggio da SilviaBO »

Ciao Sandra,
com'è poi andata?
Quanto a far capire le cose ai compagni, leggendo le ragazze del forum penso che sia un problema comune. Il mio è convinto che le malattie non esistano e siano invenzioni dei medici... tranne quando lui ha il raffreddore o altre patologie di simile orrenda gravità, nel qual caso pensa di essere in punto di morte!

Silvia
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao e benvenuta!
La pazienza è la virtù dei forti, quindi il mio suggerimento è di non mollare mai!
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ciao gli hla con vicino un numero sono dei geni
Ogni numero e' collegato ad una particolare patologia ma non tutti quelli positivi hanno quella determinata malattia e d' altra parte si può avere la malattia con il gene negativo
E' una predisposizione una probabilità aumentata
Io prima di rifare altri esami aspetterei la visita con la reumatologa
A presto Giovanna
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO SANDRA, AVERE UNA POSITIVITA' A QUALCOSA, E DICO QUALCOSA IN MODO GENERICO PERCHE' PUO' ESSERE QUALSIASI COSA, NON SIGNIFICA NULLA. HO IMPARATO A MIE SPESE CHE ESSERE POSITIVI SIGNIFICA SOLTANTO AVERE UNA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE O MENO UNA CERTA MALATTIA. NEL MIO CASO, IO SONO HLAB27+, E' SERVITO SOLTANTO AD AVERE,DOPO 12 ANNI, LA DIAGNOSI DI PATOLOGIA AUTOIMMUNE. HO SOFFERTO PER 32 ANNI DI SACROILEITE IN FORMA ALTAMENTE VIOLENTA ED INVALIDANTE MA NON E' MAI SFOCIATA, COME INVECE SI SUPPONEVA, IN SPONDILITE ANCHILOSANTE......MALATTIA CHE AVEVA MIO NONNO AL QUALE FU DIAGNOSTICATA DOPO OLTRE 50 ANNI DI MALATTIA (ERA NATO AD INIZIO DEL SECOLO SCORSO...).
SE POSSO PERMETTERMI UN CONSIGLIO, ED E' UN CONSIGLIO CHE DO A TUTTI, LA COSA IMPORTANTE E' CAPIRE SE SI HA O MENO UN DISORDINE DI TIPO AUTOIMMUNO POI BISOGNA NAVIGARE A VISTA. NON C'E' ALCUNA CERTEZZA CHE CERTI REFERTI, CHIMICI O DIAGNOSTICI, ABBIANO SIGNIFICATO, COSI' COME NON C'E' CERTEZZA CHE LA MANCANZA DI UN REFERTO ABBIA UN SIGNIFICATO..............E' TRISTE LO SO......IO HO IMPIEGATO CIRCA 30 ANNI PER CAPIRLO ED ORA MI OCCUPO SOLTANTO DELLE COSE CHE MI CAUSANO UN QUALCHE IMPEDIMENTO DEL RESTO NON ME NE OCCUPO, DELLE ANALISI NON ME NE CURO A MENO CHE IL REUMATOLOGO NON DICA CHE DEVO PREOCCUPARMENTE (E FINORA NON E' SUCCESSO, LUI LA PENSA COME ME).
PURTROPPO, UNA VOLTA ASSODATO CHE IL SISTEMA IMMUNITARIO S'E' RIBELLATO, LA COSA MIGLIORE DA FARE E' CERCARE UN BRAVO MEDICO DEL QUALE FIDARSI E AFFIDARSI A LUI. INSEGUIRE UNA DIAGNOSI O ATTACCARSI AD UN REFERTO PUO' ESSERE VERAMENTE PESANTE.
QUESTO E' IL MIO MODESTO PUNTO DI VISTA DA MALATA DI VECCHIA DATA (HO "FESTEGGIATO" I 40 ANNI DI MALATTIA) E DA MALATA CHE, DOPO 40 ANNI, DEVE FARE I CONTI ANCHE CON UN ALTRO PROBLEMA LEGATO ALLA PATOLOGIA AUTOIMMUNI (ORMAI SONO 3!).
CERCA DI STARE SERENA, SE HAI TROVATO IL MEDICO GIUSTO AFFIDATI A LUI E SE NON L'HAI TROVATO CERCA ANCORA.
TI AUGURO UN 2016 MIGLIORE DELL'ANNO CHE STA FINENDO,
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”