Versione stampabile della discussione
fonte di caloreCominciata da biondina77
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MALATTIE REUMATICHE E RAGGI SOLARI, PARLIAMO DI ABBRONZATURA
Parte 1 di 1
biondina772/6/2009, 22:21
questa sera ritornata da un piccolo week-end in sila mi sono asciugata i cappelli con l'asciuga capelli non potete credermi mi prude forte il viso mi sento come se fossi stata al mare a prendere per tutto il tempo il sole sono usciti dei piccoli puntini e non so' come calmare il prurito sto' male e sono molto nervosa e' possibile che non posso asciugarmi i capelli?
rosaria19562/6/2009, 22:36
Daniela metti un po' di crema idratante che ti calmi l'irritazione.
é strano sei sicura di associare questa manifestazione all'asciugacapelli?
hai preso sole in Sila?
sai in montagna è facile prendere il sole senza accorgersene perchè magari fà pure freschetto.
potrebbe anche essere una reazione allergica, sei stata sotto degli alberi?
biondina773/6/2009, 14:46
CITAZIONE (rosaria1956 @ 2/6/2009, 22:36) Daniela metti un po' di crema idratante che ti calmi l'irritazione.
é strano sei sicura di associare questa manifestazione all'asciugacapelli?
hai preso sole in Sila?
sai in montagna è facile prendere il sole senza accorgersene perchè magari fà pure freschetto.
potrebbe anche essere una reazione allergica, sei stata sotto degli alberi?
in sila pioveva quindi il sole non c'era il prurito e iniziato solo dopo che ho asciugato i capelli.sotto i pini e abeti ma ci vado spesso e non mi e' mai successo non saprei
RobyMuccola3/6/2009, 17:12
Ipotizzo la prima cosa che mi è venuta in mente..Forse hai usato uno shampoo diverso dal solito?
biondina773/6/2009, 22:28
CITAZIONE (RobyMuccola @ 3/6/2009, 17:12) Ipotizzo la prima cosa che mi è venuta in mente..Forse hai usato uno shampoo diverso dal solito?
di solito vado dal parrucchiere ma ieri ho fatto da sola puo' essere ma la pelle del viso era diventata come se mi fossi esposta al sole infatti e' rimasta puntini puntini percettibili solo se mi vedi da vicino o se mi tocchi del resto non so' come spiegarlo comunque grazie per l'ipotesi e' tutto possibile
rosaria19563/6/2009, 22:54
Daniela hai messo qualcosa di fresco ed idratante?
hai per caso cambiato recentemente qualche prodotto per il viso?
RobyMuccola4/6/2009, 02:16
I puntini e il prurito di cui parli..li ho avuti anche io...tremendi...ho ricordato che anche l'anno scorso mi è successo..e ho attribuito tutto all'arrivo del caldo..
biondina774/6/2009, 14:58
CITAZIONE (rosaria1956 @ 3/6/2009, 22:54) Daniela hai messo qualcosa di fresco ed idratante?
hai per caso cambiato recentemente qualche prodotto per il viso?
si ho messo crema idratate ,ma non ho cambiato crema
CITAZIONE (RobyMuccola @ 4/6/2009, 02:16) I puntini e il prurito di cui parli..li ho avuti anche io...tremendi...ho ricordato che anche l'anno scorso mi è successo..e ho attribuito tutto all'arrivo del caldo..
non so' che dirti spero che andranno via sono brutta brutta
ponza4/6/2009, 18:31
metti della crema alla calendula o se sai cosè quella alla Tea trea è miracolosa...e poi in dire che sei brutta.... non ci crede nessuno baciiiiii
rosaria19565/6/2009, 00:31
Daniela cmq se non vanno via in tempi brevi sarebbe il caso facessi vedere questo sfogo cutaneo al medico, non vorrei fosse sopravvenuta una allergia a qualche farmaco, di certo non te li puoi tenere così senza far nulla, ormai sono già 2/3 giorni.
biondina776/6/2009, 23:58
ciao rosaria lo sfogo c'e' ma non mi da' prurito ,il problema e che non so' a chi farlo vedere il medico curante e come non lo avessi il mio reum vive a siena e scende ogni fine mese.
rosaria19567/6/2009, 00:15
bè un dermatologo della ASL oppure di u ambulatorio ospedaliero, in attesa che arrivi il tuo reum, ci puoi provare?
oppure hai la possibilità di telefonare al tuo reum?
in quale zona precisa del viso hai questo sfogo?
per caso è sotto gli occhi ai lati del naso?
biondina777/6/2009, 00:23
CITAZIONE (rosaria1956 @ 7/6/2009, 00:15) bè un dermatologo della ASL oppure di u ambulatorio ospedaliero, in attesa che arrivi il tuo reum, ci puoi provare?
oppure hai la possibilità di telefonare al tuo reum?
in quale zona precisa del viso hai questo sfogo?
per caso è sotto gli occhi ai lati del naso?
posso chiamare il mio reum,o andare in ospedale o l'asl posso provare.lo sfogo e sulla guancia
biondina777/6/2009, 16:15
questa mattina entrando in macchina era talmente calda che dal calore sono uscita subito fuori perche' mi bruciava il viso per fortuna che non mi e' uscito nessuno sfogo quindi penso che il solo calore anche quello dellaa scorsa volta mi ha procato questa reazione
rosaria19568/6/2009, 09:44
Daniela scusa ma togliti questo dubbio, vai da un dermatologo e fagliela vedere, così ti tranquillizzi e se c'è da usare qualche prodotto decongestionante te lo prescriverà.
Meglio sentire cmq un medico e poi magari, sulla base di quello che ti dirà potresti telefonare al tuo reum e riferirgli.
biondina778/6/2009, 14:59
si rosaria questo lo faccio anzi vado pomeriggio a prenotarmi comunque perche' voglio capire pure io se e' possibile quello che penso
biondina7710/6/2009, 14:59
per farmi na visita dermatologica devono passare 1 mese ma tra un mesenon ci sono piu' i puntini anzi stanno passando. potrei anche andarci e chiedere che fare?
lorichi10/6/2009, 17:19
FORSE TI CONVIENE FARE UN SALTO AL PRONTO SOCCORSO, SPIEGHI LA TUA MALATTIE E CHIEDI SE DEVI PREOCCUPARTI IN ATTESA DELLA VISITA DEL DERMATOLOGO. MI SEMBRA L'UNICA STRADA SE NON VUOI SPENDERE UN SACCO DI SOLDI PER UNA VISITA PRIVATA.
rosaria195610/6/2009, 18:47
si Daniela, prova così,
spiega che con la patologia che hai è necessario conoscere eventuali eventi avversi al più presto possibile.
.....tu che a cosa pensavi che volevi sapere se era possibile?
sabrj7311/6/2009, 14:04
ciao daniele anche a me è successo la stessa cosa al viso adesso uso una crema protettiva anche per uscire a fare la spesa dicono sia la connettivite
biondina7711/6/2009, 15:06
ieri pomeriggio sono stata al prontosoccorso ma mi hanno detto che per problemi di pelle loro non sono attrezzati in quanto manca il reparto dermatologico,cosi' sono in un altra struttura collegata con l'ospedale e' mi hanno detto che non c'e' niente di strano in quello che e' successo che sara' uno sfogo del caldo e altre cose che non sto' ad elencare perche' sono usciti fuori argomento.che la connettivite indifferenziata non porta problemi del genere insomma ignoranti in materia me ne sono andata senza salutare oggi dovrei andare da un privato speriamo che non mi faccia problemi vedete questa e' la mia citta'mi hanno vista e trattata come un imbeccile sono secata,grazie a tutti voi dell'interessamento
rosaria195611/6/2009, 15:27
il problema principale per farci curare bene le nostre patologie è sempre lo stesso: la disinformazione persino dei medici!!!!
Salvia5211/6/2009, 15:33
BRAVISSIMA ROSARIA A VOLTE STA A NOI DOVER DARE LORO DELL'INDICAZIONI E NON SOLO,
XCHE' APPOSITAMENTE NON PRESCRIVONO I MEDICINALE GIUSTI IN QUANTO SOLLECITATI DALLE RELATIVE ASL
A RISPARMIARE.HANNO INCENTIVI SE NON PRESCRIVONO MEDICINALI COSTOSI,MI E' STATO RACCONTATO DA PERSONE OLTRETUTTO ANZIANE
ANGELA
biondina7711/6/2009, 15:48
CITAZIONE (rosaria1956 @ 11/6/2009, 15:27) il problema principale per farci curare bene le nostre patologie è sempre lo stesso: la disinformazione persino dei medici!!!!
e' vero rosaria ecco perche' non voglio andare mai dai dottori qui' perche' sono tutti uguali e ti trattano da malati mentre a siena non mi hanno faata sentire cosipensa che per fare una consulenza nefrologica sono andata fino a siena perche' quando ero stata nella mia bella cosenza il nefrologo mi aveva dato appuntamento alle 20:oo di sera e' mi ha fatta passare tra i malati che erano in dialisi credimi ho subito uno schoc vedere mentre fanno la dialisi non perche' chissa' cosa si vede pero' erano tutti terminali,comunque puzzava di vino poi ci fece accomodare nel suo studio e mi disse di spiegare il mio problema,cosi gli dissi che avevouna connettivite indifferenziata con un impegno renale e che il mio reumatologo voleva che facessi una visita.lui rispose e io cosa posso fare dobbiamo fare una biopsia e vedere un po'queste sono malattie che distruggono i reni e poi si va' in dialisi come quelli che hai visto prima era il 9 gennaiodel 2005 non lo dimentico mai da allora pensavo tra un po' vado in dialisi.come dissi tutto cio' al mio reumatologo subito mi diede un appuntamento a siena, mi disse in caso ti fanno la biopsia stai tranquilla e' per vedere solo un po' meglio ma forse non c'e' bisogno,quando andai a siena ero terrorizata tremavo come una foglia loro mi guardavano tranquilli e mi dissero che dovevo stare calma mi facero una bella ecografia e mi dissero che e' un insufficenza renale di grado moderato logicamente feci la clerencee tanti altri esami del sangue,mi dissero distare tranquilla perche' non e' grave che posso condure una vita normale e che se la malattia era tenuta sottocontrollo non succedea niente ai miei reni e di non pensare alla dialisi,mi fecero' apettare per darmi l'incartamento poivenne da me e mio marito e con il viso dolce e gioioso mi dissero signora state tranquillae felice va tutto abbastanza bene.
biondina7712/6/2009, 14:44
sono andata a visita il dermatologoa detto che con questa malattia tutto e' possibile possono succedere nel corso della nostra vita fenomeni del genere senza che ci sia una spiegazione di usare una protezione tanti saluti e arrivederci.
ora lascio a voi la parola
lorichi12/6/2009, 15:22
MI SPIACE DANIELA. A QUESTA CONCLUSIONE MI SA CHE C'ERAVAMO ARRIATI PURE NOI.
MA ALMENO STA UN PO DIMINUENDO QUESTO ERITEMA?
sveva6312/6/2009, 15:27
Purtroppo cara Daniela, se ne lavano subito le mani, io qualsiasi problema abbia, appena sentono che ho il Les, mi dicono che è la malattia e non possono fare molto..... (IMG:http://i39.tinypic.com/2u4nhww.gif)
biondina7712/6/2009, 15:50
hai ragione e cosi' poi in meridione sono quasi tutti uguali non hanno tatto.tu come stai?un affettuoso saluto daniela
Parte 1 di 1