inizio farmaci biologiciCominciata da istrice67
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > FARMACI BIOLOGICI
Parte 1 di 1
istrice6716/5/2008, 09:00
Se posso essere di aiuto a qualcuno che deve iniziare i biologici sono quì ciao.
Mark9607/7/2008, 23:51
eccomi, giovedi matina inizio Remicade dopo insuccessi altre terapie. Non sono molto tranquillo, ma d'altra parte non resisto piu' e non ne vedo l'ora. Le mie domande sarebbero tante, se sei disposta eccone alcune. Come ci si sente durante e dopo l'infusione, che problemi possono sorgere, i benefici se ci sono dopo quanto tempo si sentono, la vita è normale o bisogna fare attenzione a diverse cose. Se hai altro da dirmi ti ringrazio. Marco
doncarlos10/7/2008, 19:26
CIAO COME VA ? HAI FATTO L'INFUSIONE ? COME TI SENTI ?
GIOVANNI
Mark96011/7/2008, 12:28
Ti ringrazio di esserti ricordato, Bene mi sentivo un po rintronato nel pomeriggio, ma nessun effetto particolare per fortuna. Oggi è una discreta giornata. Come calendario devo fare la prox fra 15 giorni, poi 30. Spero di avere benefici nel breve. Buon fine settimana.
farfalla'7911/7/2008, 14:10
I BIOLOGICI SON FANTASTICI MARK!VEDRAI!
Mark96011/7/2008, 14:18
Speriamo bene, qui siete tutti estasiati, voglio tanto esserlo anche io. Per me e la mia famiglia.
doncarlos12/7/2008, 16:34
MI FA PIACERE CHE SIA ANDATA BENE E CON NESSUN EFFETTO COLLATERALE, VEDRAI I BENEFICI AUMENTERANNO SEMPRE IO ALL'INIZIO STAVO BENISSIMO, UN CARO SALUTO ALLA TUA FAMIGLIA.
GIOVANNI
Mark96013/7/2008, 12:11
Ciao Giovanni, all'inizio quanto intendi, gia' dopo la prima infusione o dalla seconda??, poi il farmaco tende a diminuire il suo effetto al termine della scadenza (2 mesi) a regime per ogni infusione???, e col tempo è vero che gli effetti benefici scompaiono?? o sono solo chiacchere lette in giro. Per favore rassicurami. Grazie Dalla Riviera Romagnola, oggi è una brutta giornata (climaticamente parlando)
doncarlos13/7/2008, 12:40
CITAZIONE (Mark960 @ 13/7/2008, 12:11) Ciao Giovanni, all'inizio quanto intendi, gia' dopo la prima infusione o dalla seconda??, poi il farmaco tende a diminuire il suo effetto al termine della scadenza (2 mesi) a regime per ogni infusione???, e col tempo è vero che gli effetti benefici scompaiono?? o sono solo chiacchere lette in giro. Per favore rassicurami. Grazie Dalla Riviera Romagnola, oggi è una brutta giornata (climaticamente parlando)
CIAO MARCO PER INIZIO INTENDO SIN DALLA PRIMA INFUSIONE, ALMENO PER QUANTO RIGUARDA ME, AL TERMINE DELLA SCADENZA (2 MESI) I PRIMI TEMPI NON CI SONO DIMINUZIONI DEI BENEFICI, RIASSUMENDO CARO MARCO IL BIOLOGICO COME TUTTI GLI ALTRI FARMACI AGISCONO IN MODO INDIVIDUALE DA PERSONA A PERSONA, A ME L'EFFETTO BENEFICO DEL REMICADE E' DURATO ALL'INCIRCA 3 ANNI, MA TU FAI IN ASSOCIAZIONE ANCHE IL METHOTREXADE ? IO LO FACEVO INSIEME AL REMICADE, POI QUANDO LO DOVETTI SOSPENDERE PER PROBLEMI ALLE TRANSAMINASI ANCHE IL REMICADE NON FACEVA PIU' TANTO EFFETTO. MA TU ORA COME TI SENTI ? HAI NOTATO MIGLIORAMENTI ? A LIVELLO DI DOLORI ? MI AUGURO DI SI - SPERO DI AVERTI ALMENO UN PO' RASSICURATO. FAMMI SAPERE
CIAO
Mark96013/7/2008, 13:17
Caro Giovanni, devo ammettere che mi sento decisamente meglio da Venerdi', i dolori si sono molto attenuati, non spariti, ma forse è chiedere troppo, le mani i piedi e le ginocchia sono ancora gonfie, ma non credo possono migliorare in tre giorni. Avevo letto miracoli di questo Remicade e un po' mi ero illuso di svegliarmi e rifare tutto quello che ormai fa parte della memoria. Ma gia' questo è un buon inizio. Sto assumendo in contemporanea Arava ma questo solo da qualche settimana. Quello che pero' mi dici un po' mi preoccupa, ovvero che a lungo andare il biologico termina il suo effetto, e dopo??? Grazie per una tua risposta Giovanni, sono assalito in questi giorni da mille dubbi, 1000 domande, che non posso fare al Reumtologo.
doncarlos13/7/2008, 14:29
BE' MI FA PIACERE CHE GIA' DALLA PRIMA INFUSIONE TU ABBIA AVUTO DELLE PICCOLE MIGLIORIE, ANCHE SE SOLO A LIVELLO DOLORI, MAN MANO CHE CONTINUERAI VEDRAI CHE ANCHE LE ARTICOLAZIONI MIGLIORERANNO, MIRACOLI ? NO NESSUN MIRACOLO.... ANCHE SE NON POTRAI TORNARE A FARE QUELLO CHE FACEVI PRIMA DI CERTO PERO' AVRAI UNA VITA VIVIBILE... E PER ME QUESTO E' STATO IMPORTANTE... A LUNGO ANDARE PERDE IL SUO EFFETTO ? BE' A ME E' DURATO 3 ANNI MA NON E' DETTO CHE A TE NON POSSA DURARE DI PIU' !! QUINDI !!! E SE ANCHE NON DOVESSE FUNZIONARE COL TEMPO, ALLORA CI SONO ALTRI BIOLOGICI DA POTER USARE.... SCUSA UNA DOMANDA: MA PERCHE' NON PUOI CHIEDERE AL TUO REUMATOLOGO ? IO L'HO TARTASSATO DI DOMANDE... SOPRATTUTTO PRIMA DEL BIOLOGICO.... NON DEVI FARTI DEI PROBLEMI IL MALATO DEVE SAPERE QUALE FARMACO PRENDE E PERCHE' E SOPRATTUTTO FARE DOMANDE SULLA PROPRIA MALATTIA !!!
AFFETTUOSAMENTE
GIOVANNI
rosaria195613/7/2008, 15:21
ciao Marco, che bello leggere che già stai meglio, l'efficacia del Remicade dovrebbe aumentare fino a stabilizzarsi, man mano che si và avanti nella terapia, quindi dovresti stare ancora meglio fino a raggiungere una soglia accettabile di malattia, questo è l'mportante, poter convivere al meglio, sì certo avremo sempre qualche piccola limitazione, ma sarà nulla al confronto di quello che poteva capitarci senza le opportune terapie.
mi associo a Giovanni: hai il diritto di porre tutte le domande che vuoi al medico.
Ciao e facci sapere come procede.
Mark96018/8/2008, 14:01
Caro Forum,
Venerdi' ho la 3^ infusione di Remicade, ma a dire il vero non mi sembra in questo lasso di tempo, ho iniziato il 10 Luglio di aver avuto tutto questo beneficio, è vero che mi ha portato alla sospensione del cortisone, ma i dolori in ogni parte del corpo sono rimasti. Avevo letto commenti fantastici su questo tipo di prodotti.
Dal sparisce tutto, al tornerai come prima, non so ditemi qualcosa.
Grazie e un bacio a tutti
tarantola1718/8/2008, 14:18
Forse è ancora presto, so che a volte ci vogliono più infusioni. Io nn posso dirti nulla sull'effetto miracoloso, con me nn c'è stato devo essere onesta.
Peppo8218/8/2008, 20:04
Io il 20 faccio la quarta infusione, ho ancora dolori, c'è stata una recidiva forte, ho una gran paura del freddo del vento dei tagli, non voglio nemmeno pensare al resto dei problemi che potrebbero sorgere, eppure sono felicissimo da quando lo sto facendo, negli ultimi tre giorni ho fatto una cosa addurittura folle, sono stato in tournè di tre giorni seguendo il Gruppo I Cimarosa, ed io montavo il palco...., alzavo le casse da 80 kg, spostavo amplificatori ancor più pensanti, montavo luci e traverse pesantissime, e sono tornato a casa senza alcun problema alla schiena, se non un indolensimento pauroso da acido lattico, cosa che 3 mesi fa pensavo di dovermi guardare in giro e cercare un bella carrozzella da 100cv per spostarmi. Spero che per quando dovrò sospenderlo, uscirà qualche altro nuovo farmaco più tollerabile, e gli effetti collaterali, beh ci sono, qualcuno è grave, macchissenefrega.
serenix.tv19/8/2008, 16:19
Ciao, io ho perso il conto di quante infusioni.. in pratica ho iniziato il 5 aprile 2001 fino a ago del 2007 poi sono passata a Enbrel.
"Le mie prime volte" forse perchè era ancora poco usato o pobabilm perchè ero la prima a Tv anke per il mio reumatologo, quindi era novità, cmq sia all'inizio mi ci volevano 2 gg per "tornare in qua", ricordo tanto mal di testa................... PERò........... ancora adesso per me i biologici sono miracoli. siamo fortunati nella sfortuna di esserci ammalati, di poter curarci con farmaci super.
poi chissà..... potrei scoprire di aver poco tempo per "colpa" di qualke effetto collaterale, ma intanto mi fanno vivere bene questi anni. Se penso ke all'inizio non riuscivo a far le scale.... non riuscivo a tenere in mano un piatto vuoto...
No, i biologici SONO meravigliosi, Non fanno andar via tutti i dolori? pazienza.. qualcuno mi resterà di ricordo, per non farmi dimenticare di essere malata di AR, ma ORA vivo meglio sicuramente..
Mark96019/8/2008, 19:47
Grazie per la tua testimonianza, e complimenti per cio' che hai fatto, anche io al momento ho paura di tutto, leggo di spaventosi effetti collaterali, ma io pensavo di "rinascere" come mi avevano descritto tanti qui del forum, invece i dolori alle gambe, braccia e altro sono rimasti e credo che il massimo risultato si ottenga all'inizio. Io assumo in contemporanea Arava.
Peppo8219/8/2008, 22:32
Pure io, ma tu che diagnosi hai?
A me ha dato il meglio di se dalla terza infusione, anche se i primi 15 giorni dopo la prima sembravo di nuovo 18enne.
Edit... Pure io uso Arava.
MARK356/10/2008, 11:59
Ciao sono marco (MARK35) io ho cominciato 5gg fà il biologico Humira 40, sono delle igniezioni già pronte da farsi sotto cute una volta ogni 2 settimane per 6 mesi. Sono arrivato a questa scelta perchè dopo anni di tentativi non mi rimaneva altro. Soffro di psoriasi inversa palmo-plantare e da un pò mi è stata diagnosticata anche l'artrite psoriasica.....
Cmq prima del bio ho provato anche con la Ciclosporina che funziona benissimo ma purtroppo sono al livello massimo di assunzione.... :sick:
Hai qualche notizia su questo farmaco? perchè leggendo il bugiardino....ma come si dice o mangi questa minestra oppure ti butti dalla finestra!!!!!!!!!
Grazie e ciao

Parte 1 di 1