Sjogren

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Sjogren

Messaggio da LauraD »

Ciao Alessandro, ho letto quello che hai scritto sulla chat che scorre in alto ...
Io ho una sindrome sicca secondaria, praticamente Sjogren associato alla patologia di base.
L'unica cosa da fare e'seguire costantemente le terapie per la secchezza, avendo molta attenzione e pazienza perché l'applicazione di collirio gel orali olii nasali ecc. ecc.va fatta secondo prescrizione medica e continuativamente.
Io ho anche neuropatie periferiche molto fastidiose in certi periodi, e in altri invece sto un po' meglio, non si sa perché.
Possono esserci forme più o meno severe di questa patologia, o periodi di relativa remissione della sintomatologia ma e' importante non sottovalutarla anche se di solito a prognosi benigna ed e' necessario farsi seguire da un reumatologo.
I metodi fai da te non servono, bisogna seguire le indicazioni degli specialisti in merito ai prodotti da usare, per via delle molteplici firme con la quale la secchezza si presenta. In particolare per quanto riguarda i colliri.
A me sbagliarono un collirio, che aveva una componente grassa non adatta al mio tipo di infiammazione e questo mi ha peggiorato la blefarite.
Poi ho trovato un reparto di oculistica dove seguono la superficie dell'occhio e dunque hanno esperienza in materia ... Insomma bisogna aggiustarsi un po' e di continuo ... Ti faccio molti auguri per un miglioramento dei sintomi. Laura
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Sjogren

Messaggio da DANY45 »

Alessandro1976 ha scritto:Buona sera a tutti mi chiamo Alessandro e sono affetto dalla sindrome dì sjogren dal 2013.
CIAO ALESSANDRO
E BENVENUTO NEL FORUM.
SE VUOI RACCONTACI QUALCOSA DI TE.
TI AUGURO BUON ANNO !
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”