Qualcuno che ha l'artrite assume il farmaco ARAVA?Cominciata da Kalystokle
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > DMARD'S
Parte 1 di 1
Kalystokle3/1/2009, 18:00
Ho 21 anni, lartrite da 13 e da poco ho iniziato la cura con il farmaco ARAVA. Purtroppo spesso e volentieri, mi causa nausea, spossatezza e i dolori non sono ancora diminuiti. Vorrei sapere se qualcun'altro assume questo farmaco e se vi ha provocato i miei stessi effetti. :blink: Grazie a tutti

rosaria19563/1/2009, 20:18
ciao carissima, bentornata e buon anno nuovo.
in merito ad Atava, io dovetti sospenderlo perchè intollerante: mi provocava eritema pruriginoso...insopportabile davvero.
Da quando tempo lo assumi?
come un po' tutti gli immunosoppressori, occorre un po' di tempo prima che facciano effetto cmq ti consiglio davvero di segnalare al tuo reum gli effetti collateralia che ti sta portando.
ciao a presato e facci sapere come và
Kalystokle3/1/2009, 20:41
Grazie, buon anno anche a te!!!
Assumo questo farmaco da circa 2 mesi e mezzo.
La mia reumatologa, mi ha fissato l'appuntamento per il mese di marzo..
Grazie per la tua risposta
mirikim4/1/2009, 12:31
ciao!! io lo presi nel 2005....gli effetti benefici li ebbi quasi subito.....come scomparsi...solo che anche io ho dovuto sospenderlo perche' perdevo i capelli a manciate....pero' avevo avuto davvero dei grandi benefici....
buon anno!!!!
lauraa28/1/2009, 15:09
Ciao e auguri di Buon anno! io ho preso arava per due anni! anche ame dava spossatezza e soprattutto perdevo tanti, ma tanti capelli! poi l'ho sospeso perchè sto cercando un bebè. L'arava è incompatibile con una gravidanza. Io non so quanti anni hai tu, se hai un compagno ecc, ma sappi che se decidi di avere un figlio devi sospenderlo, aspettare un bel pò di tempo o fare la pulitura del farmaco dal sangue e poi si può concepire in tutta tranquillità, penso che il tuo medico te ne abbia parlato di questo...

dany4516/3/2009, 15:46
Ciao,
io ho preso Arava nel 2006 per alcuni mesi. Sarebbe andato benissimo per il dolore, se non mi avesse causato un fortissimo e bruttissimo eritema, a causa del quale ho dovuto sospenderlo. Peccato perchè i benefici erano evidenti. Dopo sono passata ai biologici.
Auguroni che tutto vada bene.
Daniela
Kalystokle16/3/2009, 15:55
Ti ringrazio tantissimo. Un bacione
Parte 1 di 1