Plaquenil e PiastrinosiCominciata da nicole1987
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > DMARD'S
Parte 1 di 1
nicole19879/5/2009, 22:55
ciao a tutti, spero che qualcuno possa rispondere alla mia domanda: vi è mai capitata una piastrinosi dopo 5-6 mesi dall'assunzione del farmaco? io ho un artrite sieronegativa con valori apparentemente normalissimi: pcr 0 ves 4 ecc
spero che qualcuno mi risponda e rigrazio in anticipo. io non ho il pc sempre a disposizione, ho poche possibilità di collegarmi ma ringrazio davvero tanto la presenza di questo forum.

peschina17/5/2009, 15:02
Ciao Nicole,
interessante la tua domanda.
Io ho un piastrinopenia autoimmune(problema contrario al tuo quindi) ma ho notato che quando assumevo clorochina e quando facevo palquenil,le mi piastrine arrivavano anche a valori alti x me, ma naturalmente nella norma x gli altri.
La reumatologa mi ha detto che non ci sono prove evidenti ma ....come si dice....l'eccezione conferma la regola...e io in tante cose faccio l'eccezione!!!
Ora se mi dici così mi viene davvero il dubbio e x me sarebbe una bella cosa xchè almen potrei dminuire il cortisone e prendere il plq di nuovo.
Chiederemo anche a Reum misa!!!
Qualcun'altro di noi ha avuto gli stessi effetti?

P.S.:Ho cambiato il titolo della discussione così è + chiara!!!! ^_^
nicole198718/5/2009, 17:13
CITAZIONE (peschina @ 17/5/2009, 15:02) Ciao Nicole,
interessante la tua domanda.
Io ho un piastrinopenia autoimmune(problema contrario al tuo quindi) ma ho notato che quando assumevo clorochina e quando facevo palquenil,le mi piastrine arrivavano anche a valori alti x me, ma naturalmente nella norma x gli altri.
La reumatologa mi ha detto che non ci sono prove evidenti ma ....come si dice....l'eccezione conferma la regola...e io in tante cose faccio l'eccezione!!!
Ora se mi dici così mi viene davvero il dubbio e x me sarebbe una bella cosa xchè almen potrei dminuire il cortisone e prendere il plq di nuovo.
Chiederemo anche a Reum misa!!!
Qualcun'altro di noi ha avuto gli stessi effetti?

P.S.:Ho cambiato il titolo della discussione così è + chiara!!!! ^_^
grazie di avermi risposto e anche di aver reso più visibile questa discussione. spero di riuscire in questi giorni a ricollegarmi, grazie mille.

Parte 1 di 1