USO DELL'MTX -Cominciata da ela64
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > DMARD'S
Parte 1 di 1
ela6418/4/2009, 16:09
Buongiorno a tutti
approfitto di questo argomento per chiedere le vostre esperienze sull'uso del MTX.
Come vi siete accorti dei miglioramenti? Che tipo di miglioramento avete avuto?
In quanto tempo? Gli effetti collaterali si sono attenuati col tempo? Qualche consiglio per attenuarli senza prendere ulteriori medicine?
Io lo uso da tre mesi per l'AP e riesco a prendere l'antinfiammatorio Arcoxia una volta ogni 2 giorni (non so se sia un miglioramento, forse si puo' arrivare a smettere....?)
Le dita delle mani si sono sgonfiate, ma senza antinfiammatorio... buonanotte!
I dolori a rotazione si sono fermati, sono ritornata alle originarie mani/piedi/polsi
Il giorno dell'assunzione e parte del successivo ho sempre nausea ed una grande spossatezza.
Ecco, questa e' ma mia esperienza.
Vi saro' grata se vorrete condividere con me le vostre informazioni.
Grazie a tutti e un abbraccio
Ela
lorichi18/4/2009, 16:46
CIAO ELA, HO SPOSTATO IL TUO MESSAGGIO NELLA SEZIONE DEI FARMACI DOVE SI PARLA MOLTO DI MTX, SE FAI UN GIRO TROVERAI TANTE INFORMAZIONI.
LA DOVE AVEVI SCRITTO NON SARESTI STATA MOLTO VISIBILE PERCHE' ERA LA DISCUSSIONE APERTA DA UN ALTRO UTENTE
rosaria195618/4/2009, 17:01
cara Ela mi sembra ottimo!!!!
lo scopo è proprio quello di controllare la patologia cercando contestualmente di diradare e magari sospendere FANS e cortisone e mi sembra che tu stia sulla buona strada.
In questa sezione trovi moltissime testimonianze sul Methotrexate, che è in assoluto uno dei immunosoppressori più utilizzati.
Il senso di nausea è uno degli effetti più comuni, dovrebbe diraradarsi piano piano e cmq se dovesse essere troppo fastidioso per te, ti puoi aiutare con del Plasil.
Prendi l'acido folico dopo l'assunzione di metho vero???
annadavino21/4/2009, 14:50