InfoCominciata da Stelfania
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > FARMACI ANTINFIAMMATORI STEROIDEI (CORTISONE)
Parte 1 di 1
Stelfania10/8/2006, 21:51
Ma prendendo cortisone non avete avuto effetti collaterali tipo più peli zone che una donna non dovrebbe avere?O prendendo altri medicinali
Se si come vivete la situazione ... Io sono molto abbattuta perchè almenos ul piano estetico avrei voluto mantenermi un pochino grazie a tutti.
fabio4211/8/2006, 12:22


genny7511/8/2006, 13:42
Spero sia così...prendo anch'io la ciclosp+cortisone.
Sono chiarissima e di peli ne avevo veramente pochi.....ora da quando sono in cura con la ciclosp (da gennaio) sono aumentati notevolmente...
Spero che la crescita si blocchi......
Un abbraccio,Genny
Maxmagnus11/8/2006, 15:37
Io prendo cortisone ma non ho riscontrato un significativo aumentio della peluria sopratutto in una parte (la testa) in cui un pochino l'avrei voluto.
Mi sono beccato molte delle controindicazioni più brutte questa che quasi quasi mi avrebbe fatto piacere nisba
tarantola1711/8/2006, 18:30
Io facevo epidurali di cortisone e sembrava una scimmia!! Oltre a quello, gonfiore, crampi terribili ai piedi e disturbi visivi.
Ciao!
Ale
rosaria195624/8/2006, 17:34
ciao, per il cortisone io ho messo su 20 kg, ma sapete che ne prendo tantissimo e già da tre anni ininterrottamente, e mi è cresciuta una leggera peluria ai lati del viso ed inoltre ho la pressione alta agli occhi e l'oculista ha detto che è un problema che diventa cronico.
Nel corso di questi tre anni, una sola volta sono riuscita a ridurre a 5 mg al giorno, ma solo per un mese, ed ho perso in quel mese mese 3Kg e mezzo...quindi, è effettivamente il cortisone che mi ha gonfiata tanto.
Ora sto riprovando a diminuire, il mio reum mi ha detto di provare visto che sto attravarsando un rarissimo momento di benessere, spero solo che duri così tanto da riuscire a ridurre almeno a 5 mg/giorno ed a perdere qualche altro kg. magari associando una dieta ipocalorica per aiutare un po' il processo.
Anche a me la ciclospirina fece crescere tanti peli tipo barba e baffi, inoltre mi bloccò completamente il ciclo mensile e, da un controllo dei valori ormonali, risultarono delle cifre incredibile, praticamente tutto in tilt. Il mio reum mi fece immediatamente sospendere la ciclosporina e dopo un paio di mesi non avevo più nessun pelo sul viso.
Tra l'altro il reum mi aveva fatto provare la ciclosporina proprio perhè io mi lamentavo sempre del fatto che il methotrexate mi aveva fatto perdere tanti capelli e sperava quindi che la ciclosporina me ne facesse ricrescere un po' e invece, tutti in faccia mi crescevano, in testa nemmeno un peluzzo in più

bacioni pelosi a tutti

ILEANA27/8/2006, 18:50
Io sto prendendo cortisone a bassi dosaggi (4mg di Medrol equivalenti a 5mg di Deltacortene) da ormai 5 anni e per il momento non ho ancora riscontrato particolari effetti collaterali sul piano estetico, anche se in cuor mio sono sicura che a lungo andare si faranno sicuramente sentire non tanto sul piano estetico ma con altri effetti collaterali, ma purtroppo non riesco a sospenderlo e neppure a liberarmente per un certo periodo.
Per me nessun pelo aggiuntivo.
Ma tu che dosaggi fai ogni giorno di cortisone?
Salutoni
Ileana
chicca*1/9/2006, 21:27
io subito dopo aver interrotto il cortisone ho iniziato la ciclo...e...effettivamente sono una scimmia!!!però a tutto c'è un rimedio......estetista!!

RobyMuccola2/9/2006, 19:01
Anch'io ciclosporina e cortisone..
e direi che sto decisamente ODIANDO il cortisone..
Rosaria...a me dopo 105 giorni è venuto il ciclo..dici che può essere la ciclosporina?
Ps:chiccaaaaaaaa...piccolinaaaaaa...ciao!!!!
rosaria19562/9/2006, 19:34
....a me lo bloccò completamente!!! mi tornò solo dopo la sospensione della ciclospirina (cmq in tutto la presi pochisismi mesi, visti gli effetti )
chicca*3/9/2006, 12:50
a me la ciclosporina non ha dato assolutamente nessun effetto collaterale di questo tipo...invece il cortisone ai suoi tempi mi blocco il ciclò per 4 mesi...
p.s.: ciaoooooooooooooooooooo robyyyyyyyyyyyyyyy
RobyMuccola4/9/2006, 14:10
Piccolinaaa come stai??
Mi dispiace che non ci siam viste!!!
68luna6826/8/2008, 19:05
Prendendo cortisone,fate uso di gastroprotettori? Io ho di frequente dolori di stomaco e una sensazione di gonfiore.
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.