interazione terapie artrite e altri farmaciCominciata da pippizia
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > ALTRI FARMACI
Parte 1 di 1
pippizia25/7/2006, 19:25
Ci sono alcune domande legate all'interazione di altri farmaci con quelli previsti per la terapia, alle quali nessun medico mi da un risposta soddisfacente, potete aiutarmi?
domande:
salazopyrina + deltacortene o ENBREL con:
- ANTICONCEZIONALI
la reumatologa mi aveva detto che non vi era interazione, nè controindicazioni. Sta di fatto che ho scoperto che a causa della terapia, io la pillola per bocca non l'assimilavo. Ora la mia ginecologa mi ha dato un anticon. locale di nome NUVARING che agendo direttamente in loco non dovrebbe causare i problemi di assimilazione.
PERO' il bugiardello dice che è sconsigliato a chi ha il lupus ed il morbo di chron...ora considerando che le terapie per le malattie autoimmuni sono praticamente tutte uguali, devo allarmarmi anche io che ho un 'artrite di quelle di cui non si sa l'origine?
- AULIN
qualora ne avessi proprio bisogno per mal di testa o dolori mestruali - dei quali soffro - potrei prenderlo?
- SOLE
ho letto la sezione legata al sole nella quale si sconsiglia di prenderlo. Solo che non ho capito se il problema è dato dai raggi ultravioletti e allora una buona crema protettiva e la riduzione dell'esposizione possono essere sufficienti, o si tratta del sole in sè e per sè? E se è così? Perchè?
ecco ho finito...per ora :rolleyes:
grazie mille
tarantola1725/7/2006, 21:18
Io so che prendendo il methotrexate, la ginecologa si era informata se potevo prendere anche la pillola. La risposta è stata affermativa ma mi ha dato quella in cerotto per evitare di sovracaricare ulteriormente il fegato.
Il sole aumenta l'infiammazione, per questo è sconsigliato soprattutto in fase attiva della malattia. Bisognerebbe stare sempre sotto l'ombrellone oppure prenderlo nelle ore serali usando cmq la protezione.
Ciao!
Ale
rosaria195625/7/2006, 21:33
ciao, io ho utlizzato un dispositivo intauterino per oltre 15 anni senza nessun problema ma poi la mia ginecologa, vista il prolungarsi da parte dell'assunzione di methotrexate (l'h preso per circa 13 anni) ha preferito prescrivermi lapillola per evitare problmi di infezioni legati alla immunosoppressione provocata dal methotrexate.
Ho quindi utilizzato la pillola per i successivi 8/9 ann più o meno, anche in concomitanza dell'assunzione di Humira ed all'inizio della terapia con Enbrel,
Attualmente utilizzo Enbrel e salazopirina ma non più la pillola per motivi legati all'inizio della menopausa.
Credo che tu possa prendere Aulin se non assumi altri Fans, COMUNQUE QUANDO SI PARLA DI FARMACI, è SEMPRE BENE CHIEDERE AL PROPRIO MEDICO.
Per il sole è giusto quello che ti ha già detto Alessandra: il calore aumenta l'infiammazione inoltre, per alcune connettiviti con complicazion dermatologiche, il rischio di eritema è sempre molto alto.
Ti ricordo che il lunedi sera, collegandoti con la nostra chat, puoi chiarire i tuoi dubbi chiedendo informazioni al dr. Gorla che è con noi tutti i lunedì sera.
Ciao, Rosaria
Maxmagnus25/7/2006, 23:55
Io ho sempre utilizzato un sistema anticoncezionale perfetto e senza controindicazioni.
L'astinenza.......

perchè non provate anche voi ?
lorichi26/7/2006, 06:52
Ma come? non eri.............superman?
la strega (IMG:http://img84.imageshack.us/img84/8650/hallo126ih.gif)
Maxmagnus26/7/2006, 08:39
Infatti.....proprio perchè mi sono conservato oggi, ho molto da dare (IMG:http://i29.photobucket.com/albums/c285/ ... aahooo.gif)
pippizia26/7/2006, 11:59
grazie mille per le vostre risposte!!
Parte 1 di 1