PLAQUENIL E DOLORE

Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

PLAQUENIL E DOLORE

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
plaquenil e doloreCominciata da anna83pr
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > ALTRI FARMACI
Parte 1 di 1
anna83pr13/9/2008, 08:43
ciao a tutti.. da circa 10 giorni sto assumendo plaquenil, per a.r....
però non noto nessun miglioramento per quanto riguarda i dolori e la stanchezza che continuo ad avere.. secondo voi è possibile che questo farmaco non stia facendo effetto su di me?
a voi ha migliorato la situazione?
dimenticavo.. prendo una cpr al giorno, ma da venerdì prossimo ne inizierò a rpendere due..
spero che inizi a fare effetto.. perchè non risco a studiare.. e da lunedì inizio anche a lavorare..
luisad7313/9/2008, 10:30
ciao il plaquenil è un farmaco che fa effetto nel tempo,cioè i suoi benefici non sono immediati io lo prendo da 6 anni
e dopo alcuni mesi ha fatto effetto

anna83pr13/9/2008, 11:45
e intanto non prendevi niente per il dolore?

e poi, se mi sta dando diarrea, devo informare il medico e sospenderlo?


princess filly26/9/2008, 09:23
IL PLAQUENIL HA DIVERSE CONTROINDICAZIONI.
IO L'HO DOVUTO SOSPENDERE PERCHE' MI HA DATO PROBLEMI ALLA CUTE E MUSCOLARI. PRENDEVO 2 CP AL GIORNO.
BUONA FORTUNA
Teresa6926/9/2008, 12:55
salve ...per ma il plaquenil è come l'acqua di Lourdes...ovvero ha un effetto strepitoso...per ora, e sono sette mesi che lo prendo, nessina controindicazione...
marzia525826/9/2008, 14:08
Ciao Anna, io lo prendo da quasi due mesi e ti posso dire che non ho piu' avuto dolori insostenibili come all'esordio dell'AR, certo e' che l'effetto e' cumulativo e che cmq ho avuto frequenti diarree e che sul bugiardino si parla di effetti collaterali di questo tipo...
Cerco di stare attenta alla dieta perche' ho un colon particolarmente sensibile da sempre, prendo frequentemente integratori e fermenti lattici, non so se le modalita' d'assunzione possano influire sugli effetti collaterali ... tu quando e come lo assumi?

Per il dolore ci sono i FANS, ma puoi prendere il gastroprotettore al mattino prima di assumerli, altrimenti
lo stomaco KAPUTT!!!!




CITAZIONE (anna83pr @ 13/9/2008, 11:45) e intanto non prendevi niente per il dolore?

e poi, se mi sta dando diarrea, devo informare il medico e sospenderlo?

amorepsiche26/9/2008, 14:09
CIAO!!
IO HO PRESO IL PLQ PER 3 MESI...STAVO MEGLIO CON I DOLORI MA HO SMESSO PERCHè MI DAVA TROPPI DISTURBI INTESTINALI!
LUNEDì ANDRò DAL MEDICO A SENTIRE CHE TERAPIA POSSO FARE...
peschina26/9/2008, 22:24
CITAZIONE (marzia5258 @ 26/9/2008, 14:08) Ciao Anna, io lo prendo da quasi due mesi e ti posso dire che non ho piu' avuto dolori insostenibili come all'esordio dell'AR, certo e' che l'effetto e' cumulativo e che cmq ho avuto frequenti diarree e che sul bugiardino si parla di effetti collaterali di questo tipo...
Cerco di stare attenta alla dieta perche' ho un colon particolarmente sensibile da sempre, prendo frequentemente integratori e fermenti lattici, non so se le modalita' d'assunzione possano influire sugli effetti collaterali ... tu quando e come lo assumi?

Per il dolore ci sono i FANS, ma puoi prendere il gastroprotettore al mattino prima di assumerli, altrimenti
lo stomaco KAPUTT!!!!
Anch'io come Marzia.
Prendo il plaquenil ormai da mesi e gli effetti si sono visti dopo 2 mesi circa.
Anch'io ho avuto spesso diarrea ma ora sto meglio,e prendo anch'io fermenti ogni tanto.

Una domanda piuttosto,ma a parte problemi al fundus puo' dare anche aumento della pressione oculare?
Stamani me l'hanno trovata un po' ai limiti della norma.
marzia525826/9/2008, 22:31
Cri, io ho sempre la pressione oculare sostenuta, pero' ho chiesto al Doc se poteva dipendere da un pregresso esoftalmo, per via dell'ipertiroidismo e mi ha detto che e' molto probabile.... leggo che hai una tiroidite, hai visto mai!
anna83pr26/9/2008, 22:48
io il plaquenil lo prendo a pranzo e a cena.. tu marzia?
marzia525826/9/2008, 22:55
CITAZIONE (anna83pr @ 26/9/2008, 22:48) io il plaquenil lo prendo a pranzo e a cena.. tu marzia?
sempre a stomaco pieno e possibilmente inzuppato nel gelato :D
se leggi miei aggiornamenti medici rivivrai i miei terrori ... che ho addolcito a modo mio! :P
princess filly27/9/2008, 15:56
BUONA FORTUNA CON IL PLAQUENIL
virna7327/9/2008, 15:57
Anche io prendo Plaquenil da un anno e mezzo subito dopo pranzo ma non mi ha mai creato alcun tipo di problema, credo sia molto soggettiva la risposta al farmaco e la sensibilità verso gli effetti collaterali
anna83pr27/9/2008, 20:34
mmmmhh.. l'idea di doverlo prendere per anni non mi alletta.. non voglio vivere con la nausea.. mi pregiudica tutto. io già sono molto insofferente agli odori.. mi danno fastidio molti profumi e odori, anche di quelli comunissimi.. dalla liquirizia, alle zucchine cucinate, all'odore di interno auto, alcuni profumi, il latte caldo, a volte il caffè.. e via dicendo..
marzia525827/9/2008, 21:31

Ciao Anna, io ho avuto come la sensazione che la nausea sia rientrata dopo alcune settimane, cioe' che sia stato un fastidio transitorio, se cmq questi fastidi dovessero persistere perche' non chiedi al tuo REUM se e' il caso di abbassare il dosaggio ad una cp? Io a dire il vero sono partita con una per qualche sett. e poi sono passata a due, di mia iniziativa e forse sbagliando, ho pensato di abituare il corpo con gradualita' al farmaco.

fabio4227/9/2008, 21:45
ciao come ha detto luisad il plaquenil fa effetto dopo mesi dicono che bisogna aspettare anche fino a 5 mesi per alcuni io lo prendo da circa 1 anno e sembra faccia effetto
biondina7727/9/2008, 23:41
CITAZIONE (anna83pr @ 13/9/2008, 08:43) ciao a tutti.. da circa 10 giorni sto assumendo plaquenil, per a.r....
però non noto nessun miglioramento per quanto riguarda i dolori e la stanchezza che continuo ad avere.. secondo voi è possibile che questo farmaco non stia facendo effetto su di me?
a voi ha migliorato la situazione?
dimenticavo.. prendo una cpr al giorno, ma da venerdì prossimo ne inizierò a rpendere due..
spero che inizi a fare effetto.. perchè non risco a studiare.. e da lunedì inizio anche a lavorare..
stai tranquilla ci vuole tempo e un po' di pazienza ed e' quella che tu non hai devono passare mesi per fare effetto il plaquinil ti fara tanto bene che poi non vorrai piu' smettere te lo dico io perche' per me e salute hai troppa paura di questo farmaco ma con il tempo non penserai piu' e le sue controindicazioni
anna83pr28/9/2008, 12:40
si è proprio capito che sono una senza pazienza?
marzia525828/9/2008, 14:36
CITAZIONE (anna83pr @ 28/9/2008, 12:40) si è proprio capito che sono una senza pazienza?
(IMG:http://img218.imageshack.us/img218/5308/hihiiz1.gif) (IMG:http://www.tekken-series.com/forum/html ... s/sisi.gif)
biondina771/10/2008, 14:23
si e' vero non sai camuffare abbi pazienza bacioni
topocristina7/10/2008, 11:06
Io prendo il plaquenil da un anno e mezzo, ultimamente però mi da molte nausee e giramenti di testa, e ho notato un po' che mi crea anche problemi di prurito, ma quando si passa al metatraxate il plaquenil si smette?
amorepsiche7/10/2008, 11:52
CIAO CRISTINA, CREDO DI SI...IO HO SMESSO PLQ DOPO 2 MESI PERCHè NON LO TOLLERAVO, E ADESSO INIZIO MTX!
chicca97317/10/2008, 15:09
ho iniziato a prendere plaquenil ma dopo neanche una settimana l'ho dovuto sospendere perchè mi dava improvvisi giramenti di testa e annebbiamento della vista...... adesso sto sto ancora cercando una alternativa al medrol che è l'unica cosa (purtroppo) che mi tiene a bada i dolori!
nenah8/12/2008, 23:56
che storia!!!!!!!!!
io vado sempre a curiosare i siti di farmaci e affini.
il dottore poi ha confermato.
quando ero in inghilterra stavo male mi avevano dato delle pastiglie e tempo 10 minuti cominciavo a star meglio. per il raffreddore febbre e anche perdolori vari.
così ne prendevo un pò tutti i giorni,mezza o una e stavo bene.
in italia poi me lo facevo portare da chi andava in inghilterra.
poi il farmaco è cambiato,avevano sostituito un ingrediente,la casa farmaceutica si era associata ad un'altra e i farmaci soo stati modificati.
adesso da circa 15 gg prendo il plaquenil,che guarda caso è lo stesso farmaco )gli ingedienti) di quello che prendevo in inghilterra.
praticamente chinino.
come è piccolo il mondo farmaceutico!!!! cambiano nome ma è sempre la stessa roba.
sto aspettando che funzioni,mi han detto un mese o due per l'effetto,2 al dì.
effetti collaterali per ora niente.

patty6912/5/2009, 17:30
CITAZIONE (anna83pr @ 13/9/2008, 11:45) e intanto non prendevi niente per il dolore?

e poi, se mi sta dando diarrea, devo informare il medico e sospenderlo?
Ciao Io l'ho prendo da tre anni. Uno al giorno. Il Plaquenil non serve per i dolori ma per bloccare la malattia. Per i dolori prendo il cortisone e un antifiammatorio al bisogno.


gaia6612/5/2009, 17:55
io lo sto prendendo da dieci giorni.
effetti collaterali evidenti non ne ho. giusto qualche problemino intestinale.
c'è sempre il discorso degli occhi, ma quello si verifica con l'oculista, no?

perché faccia effetto ci vuol tempo... pazienza pazienzina...
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “DMARD's”