Ladolceartedialexia ha scritto:Ciao Angel 83, ovviamente va da se che sono contenta che un regime alimentare privo di alcuni alimenti ti stia aiutando, ma non mi convincerò mai che questo sia legato al gruppo sanguigno e a sostegno di quanto dico cito una ricerca condotta su 1500 persone che ha dimostrato che quasi tutti traevano qualche beneficio seguendo uno dei 4 regimi dietetici ma indipendentemente dal gruppo sanguigno.
Comunque visto che per te i benefici ci sono, volevo chiederti se sei tornato dal reumatologo per discutere anche con lui di questo miglioramento magari facendo anche analisi o rmn che testimonino che l'artrite non dico sia guarita ma almeno non sta progredendo.
A presto
Ciao,
si sono tornato da lui e ovviamente ha sgranato gli occhi dicendo che la cosa è rientrata forse perché era programmata per durare 18 mesi! >NO COMMENT< Io però mi sono fissato a voler discutere con lui dicendo di far provare questa dieta anche ad altri pazienti sempre parallelamente ai farmaci NON in sostituzione dei farmaci!
Io sono un caso diverso, non credevo nei farmaci per curare quei dolori, credevo o meglio mi sentivo che a naso la soluzione fosse vicino a me! E' difficile spiegarti.. diciamo che le ho tentate tutte e non mi vergogno di nulla, ho preso fino a 10 g al giorno di vitamina C, ho preso il CMO per45 gg, integratori a raffica con sali minerali (rame, artiglio del diavolo, ecc elenco infinito

) la cannabis, poi dopo sono stato costretto sotto controllo medico a prendere i farmaci, prima cortisone, poi 5 famiglie diverse di antibiotici, poi arcoxia 90 per 6 mesi ma quando la prospettiva era la salozopirina ho detto NO CAVOLO qui devo uscirne!
Avevo sentito parlare di Mozzi, ma la cosa non mi stuzzicava, poi mia mamma aveva il libro e ho detto, proviamo pure questa.. ho iniziato e non so come dire ma avvertivo che il corpo tirasse un sospiro di sollievo, avevo addirittura le prime 2 settimane, una specie di vuoto incolmabile di fame, come se non mangiassi da 3 mesi..
Poi lentamente sento piano piano che i tendini li muovo più velocmente, le mani sono meno rigide e ho capito che il gioco si giocava li, a tavola! Favorito dall'estate sono stato attentissimo a seguire la dieta, poi come scritto l'altro giorno per esempio il riso, il mais o il miele (che posso mangiare) mi davano cmq fastidio alle articolazioni..
Cmq non voglio illudere nessuno, forse sono stato io fortunato, e solo che mi viene rabbia a pensare che un essere umano possa dare più fiducia ad una casa farmaceutica piuttosto che tentare di primo acchitto la strada alimentare!
I Signori e Signore mi trovo bene così, e ringrazierò Mozzi per sempre!